Jump to content

Xell

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Xell

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/15/1976

Profile Information

  • Location
    roma
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Grazie a tutti per i consigli. Per quanto riguarda le "stupidagini" .... Pesavo nel inserimento degli avversari, magari esagero non tanto come livello dei mostri, ma come numero, e va a finire che se i pg non riescono a recuperare pf al terzo combattimento muoio, però penso che li stia a me inventarmi qualcosa per farli riposare. Mi chiedevo inoltre come gestite voi le avventure? ovvero: fate prendere tutte le decisioni ai pg e adattate l'avventura via via o in qualche mondo tendete a guidarli dove volete voi ? Ultima domanda mi consigliate di proseguire con la prima edizione o di passare alla 3.5 o all 4.0, calcolate che noi giochiamo online, in conferenza con skype e con l'ausilio di maptool.
  2. In fatti l'ambientazione è quella di karameikos
  3. Ciao a tutti, come da titolo dovrò creare un avventura per il mio gruppo di D&D 1 ED, siamo 4 personaggi (guerriero, due maghi e un chierico) del 1-2 Livello ed è la mia prima avventura da Master. Stiamo giocando alla 1 Ed, perché i miei compagni sono poco pratici e abbiamo deciso con il Master attuale di farli prendere confidenza con questa edizione che risulta più semplice delle altre. Ora tocca a me fare il Master e creare un Avventura, che cosa mi consigliate mi rifaccio ad avventure già pronte o creo tutto di mio? PS: mi dareste anche dei consigli di base da seguire per non fare troppe stupidaggini. Grazie
  4. Hmm, io sarò il chierico per cui se il barbaro fa quello che dite di certo mi stuzzica come idea, ma devo leggermi bene il manuale del giocatore 2. Nel frattempo grazie a tutti, Vi sfrutterò ancora per altre domande.
  5. Ciao a tutti, sono nuovissimo della 4Ed e sto cercando di farmi un idea su come creare un buon gruppo. Ho letto già un pò di post ma sicuramente devo capire ancora tante cose, cmq vi descrivo la nostra situazione: attualmente siamo un gruppo di 4 persone, poco esperte eccetto di DM che gioca da una vita e ci stiamo facendo le ossa con D&D 1 ed, ma abbiamo deciso di passare alla 4 ed., che da quanto abbiamo visto è molto differente. Dando un occhiata al manuale abbiamo deciso di giocare all’ambientazione di Forgotten Realms, con il seguente party: chierico, guerriero, mago, ed un quarto che ancora dobbiamo decidere. Consigli sulle razze da scegliere e sul quarto pg?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.