Vai al contenuto

Uziel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Uziel

  • Compleanno 12/10/1975

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Viterbo
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    D&D, internet, musica, scacchi, lettura

Obiettivi di Uziel

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Però Winterhaven appariva anche in un videogioco (di cui non ricordo il nome) che era ambientato nei Forgotten, non vi sembra strano?
  2. Uziel

    Giocare Online

    il problema è che è in inglese e pochi di noi lo conoscono...già non mi sembra semplice da usare poi la lingua...
  3. Uziel

    Giocare Online

    He si...credo che si rallenterebbe troppo il tutto...cmq con la tavoletta graficha avevo intenzione di fare semplici disegni da spedire (anche se ancora non ho trovato da nessuna parte risposte al tipo di formato impiegato dalle tavolette commerciali) ai giocatori nei casi in cui sia strettamente necessario...non giocheremo con le miniature... Abbiamo provato ad usare msn mentre abbiamo aperto skype ed altri programmini e siccome non abbiamo bande larghissime la cosa è quasi ingestibile, ma siccome non ho ancora trovato un'altra soluzione...per ora quella è l'unica candidata.
  4. Uziel

    Giocare Online

    Grazie della risposta...ora mi informerò..cmq ho aggiornato skype alla 3.5 e si possono fare audioconferenze fino a 24 persone + l'ospitante...il problema è che su audio conferenza non si può usare la web contemporaneamente e proprio non so come fare sia per le questioni delle posizioni sia per vedere se i giocatori barano quando tirano i dadi...forse una soluzione potrebbe essere una tavoletta grafica, ma anche questa, credo rallenterebbe troppo il gioco...e rimarrebbe la questione dei dadi...
  5. Uziel

    Arma esotica

    Grazie della risposta.La renderò una arma ad una mano, il problema è che gli sono rimaste 25 m.o. dopo i primi acquisti (è un ranger di 1°livello)...gliela farò pagare 25 m.o. ma rimane il fatto che non è competente nell'uso delle armi superiori. Non conosco bene il videogioco ma abbiamo trovato su internet una versione vera di quell'arma, naturalmente meno fantasy..
  6. Uziel

    Arma esotica

    Sto per iniziare a masterizzare la Fortezza sulla Coltre Oscura, preparando la scheda di un istrionico elfo ranger, si è presentato il suo desiderio di impiegare una arma diciamo non proprio comune. Non saprei bene come concretizzarla in "meccaniche di gioco" e mi interessava qualche vostro consiglio e opinione al riguardo.Ecco un link dove potete vedere un disegno dell'arma e farvi un'idea: http://i198.photobucket.com/albums/aa92/BrazilGameMaster/Soul%20Calibur/IvyArtSC4.jpg Non fatevi sconcentrare da colei che impugna l'arma hahahahahaha L'arma si chiama Spada Serpente, è una arma di origine orientale ed è esistita veramente...sarebbe una spada che diventa una frusta...quindi 1d8 danni quando è in mischia... ma quando si spinge il bottone sull'elsa e diventa "frusta"? quanti danni fa? e la portata? potrebbe anche essere un'arma con troppe peculiarità, ma vorrei premiare il giocatore accontentandolo!
  7. Uziel

    Giocare Online

    Innanzi tutto grazie per la risposta. Vedo che c'è un pannello di controlli in italiano ma la maggior parte del sito Vassal è in inglese (che mastico pochissimo, se non quasi nulla), insomma vedendolo cosi su due piedi sembra completo, ci sono manuali sempre in inglese e diversi strumenti ma credo sia un pò troppo complicato. Pensi che utilizzando una tavoletta grafica non semplificherei le cose inviando file di disegni di stanze ecc. Installando skype mi dice che al massimo una conferenza audio può essere composta da cinque persone, il gruppo è composto da sei, uno di noi dovrà abbandonare l'idea di ruolare? Non ci sono magari altri sistemi che tu sappia..
  8. Uziel

    Giocare Online

    Salve a tutti, mi sto avvicinando alla 4.0 e data la mancanza di giocatori "live" sto pensando di organizzarmi per masterizzare online... Avete consigli da darmi per tutto l'occorrente per fare sessioni online?Ad esclusione ovviamente del materiale base, vorrei sapere quale prg ci consentirebbe di fare audioconferenza (saremo in 6), come potrei far "vedere" ai giocatori mappe e qualunque disegno utile, come fare in modo da lanciare i dadi e vedere i risultati (a parte una webcam che credo rallenterebbe troppo il gioco) e qualsiasi altro tipo di consiglio vi viene in mente in base alle vostre esperienze. Io pensavo ad usare uno scanner ed una tavoletta grafica per mappe e disegni di stanze ecc, ma poi non saprei i formati supportati dalla tavoletta grafica se sono di facile visualizzazione per tutti...
  9. Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio in questo bel forum e quale migliore per cominciare? Avevo una decina di anni quando cominciai con Hero Quest ed i libri game...lupo solitario...mi appassionai soprattutto ad Hero Quest e dopo qualche mese cominciai ad inventare le avventure. La prima volta che giocai a D&D era di dicembre... 2001 o 2002 non ricordo con precisione ma credo fosse da poco uscita la 3.5 Venni a conoscenza dei gdr grazie ad un collega, giocammo per 3 anni circa, ho sempre giocato un Druido, fino ad arrivare al 12 livello, poi fui ucciso da uno stregone Vrock con una palla di fuoco scagliata infidamente dalla cima di un mulino. Sia io che il master ci dimenticammo del tiro salvezza contro la morte da danno massiccio e il mio pg morì, ma poi fu resuscitato da un chierico del gruppo. Col mio amico, ci invertivamo a fare il master e il giocatore fino a qualche anno fa, all'inizio eravamo in 6...poi chi si è sposato chi non ha avuto più tempo chi non aveva la passione che avevamo noialtri due...e rimanemmo in due, tenaci, continuavamo...fino ad arrivare a poco meno della metà dell'avventura "La Città della regina Ragno" in cui stavolta facevo il master...poi i turni al lavoro ci hanno reso le cose sempre più difficili ed ora è qualche anno che non giochiamo più.Ma nel frattempo ho fatto qualche sessione coinvolgendo,seppur non troppo, qualche mio cugino.. Ora... a 34 anni a breve, sto cercando giocatori ma purtroppo non se ne vede nemmeno l'ombra nonostante annunci vari e richieste in giro. Ora sto facendo l'approccio alla 4.0 di cui ho preso i 3 manuali base e spero che avrò la possibilità di cominciare di nuovo a coltivare questa passione ,ancor più che un gioco, almeno online....ma dubito che ci sia lo stesso effetto che una serata tra amici accanto al camino acceso, con pizza, pausa caffè e quant'altro.
×
×
  • Crea nuovo...