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Suono_Fantasma

Ordine del Drago
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  1. Suono_Fantasma ha risposto a Finwe a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Un buon motivo per sacrificarlo. Il tuo allineamento ti consente di farlo e tu, essendo un mago, dovresti fare della ricerca del potere magico lo scopo ultimo della tua vita. Tuttavia io non mi fiderei troppo di Bane...
  2. Suono_Fantasma ha risposto a Sekiho a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    -Il chr non lancia incantesimi "migliori", semplicemente li ottiene prima e può convertire altri incantesimi in inca di cura. -Il druido ha 2 buoni tiri salvezza, mentre il mago e lo stregone uno; il BAB del druido è migliore; il famiglio avrà capacità decisamente migliori, ma un compagno animale ha una speranza di vita decisamente più alta(cosa buona e giusta, visto che molto spesso viene coinvolto nei combattimenti); sempre riguardo ai famigli/compagni, un mago che aspetta a prendere un famiglio si ritrova con gli stessi famigli, un druido già al 4° può prendere un cinghiale, un gorilla, un bisonte o altri(da dire che c'è la penalità di livello). -Per trasformarsi il mago/chierico deve spendere preziosi slot incantesimo, mentre il druido può farlo senza spendere slot(tenendo anche conto delle armature che si trasformano con il druido mantenendo il bonus alla CA e il talento Incantesimi Naturali. -Quell'incantesimo è utile se fai un chierico picchiattore e puoi usarlo solo su te stesso.
  3. Suono_Fantasma ha risposto a Mago Jin a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Magari prima di esplodere il corpo potrebbe bruciare così, invece di carne e sangue, ci sarà un gran spargimento di cenere.
  4. Suono_Fantasma ha risposto a orcus a un messaggio in una discussione D&D 3e personaggi e mostri
    Potresti scegliere come divinità Olidammara per farti un pg furtivo. FOR 11 DES 17 COS 14 INT 10 SAG 17 CAR 11 Prendi il talento arma accurata e incantesimi in combattimento, dominio dell'inganno, armi e armature leggere.
  5. Il sistema dei pezzi non so se possa funzionare sulle caratteristiche. Io lo userei per i particolari tipo allineamento, nome, provenienze etc... e sulle abilità con addestramento e la classe. I privilegi di classe non si scordano. Eludere del ladro è una capacità istintiva non pensata.
  6. Suono_Fantasma ha risposto a Devron a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazione
    Mi consenta un "E che c@##o"!! Non vorrei che avesse volutamente aumentato le dimensioni del libro per guadagnare di più dalle vendite...
  7. Suono_Fantasma ha risposto a Glandarius a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazione
    Come molti altri libri simili mi piace, ma non lo metterei fra i libri migliori che ho letto.
  8. Suono_Fantasma ha risposto a Glandarius a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazione
    Qualcuno mi picchi... ma per fare male. *Suono si stende per terra chiedendo perdono*
  9. Ganza la campana! Me ne devo ricordare. P.S: Non trovo il tasto di modifica! è_é
  10. Suono_Fantasma ha risposto a andrea15172 a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Potresti realizzare piccole presentazioni in powwa point(con musiche annesse) per mostrare ai pg un dungeon o un castello o altro(anche movie maker va bene). Oppure, se riescono a sconfiggere un mostro in un certo lasso di tempo, sbloccano un filmato bonus!
  11. Rintocco di Pranzo Gastromante ? Bersaglio: Creature entro 18m Durata: Istantanea Tiro Salvezza: Volontà nega Effetto: Tutte le creature entro 18m dall'incantatore sono affamate(-2 ai ts, -4 alla forza e velocità dimezzata). L'effetto dura finchè non viene consumato un pasto completo e nutriente. Componenti: un triangolo di ferro con bacchetta P.S: Per il livello non so...
  12. Suono_Fantasma ha risposto a Glandarius a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazione
    Vi consiglio 1989 di G. Orwell(se cominciate una sessione di Paranoia non può mancare:lol:). Un altro libro molto interessante è il bestiario di Tolkien(qualla che ho letto è un edizione piuttosto vecchia e non so se l'hanno rifatta). Infine Stefano Benni in generale(my personal favourits: Baol, Il Bar Sotto il Mare, Bar Sport).
  13. Risotto Indigeribile di Tasha Gastromante 3 Bersaglio: 1 creatura Durata: 1d4 giorni+1 per livello(fino ad un massimo di 7) TS: Tempra dimezza la durata Effetto: Nello stomaco del bersaglio compare una poltiglia composta da riso, funghi, prosciutto, bocconcini di cinghiale, zafferano, gamberetti e altri ingredienti. Finchè il risotto non verrà digerito, la velocità sul terreno del bersaglio viene ridotta di 1,5m, viene considerato nauseato ed avrà un alito pessimo(-2 alle prove di carisma). Componenti: riso e un po' di ingredienti in polvere
  14. Hai ragione. Magari i maghi possono lanciare incantesimi a volontà e usare un punteggio di sanità(tipo Cthulhu). Oppure far diventare tutte le classi di incantatore delle CdP, accessibili solo dopo uno studio molto complicato(con l'accumulo di gradi in Conoscenze Arcane o Sapienza Magica). I personaggi che intraprendono il cammino verso la conoscenza dell'Arte saranno di classi con molte abilità, talenti bonus specifici(tipo guerrieri), una sufficiente abilità nel combattimento e potrebbero approfondire lo studio di alcuni campi fornendo informazioni al gruppo, esempio: tizio appartiene alla classe di Armaiolo. La sua conoscenza delle armi permette al guerriero del gruppo di usare una spada comune con un +1, dopo averla studiata. Questo, tuttavia, vale solo per quella specifica spada perchè le altre non sono uguali(diverso peso, bilanciamento, fattura...)
  15. Suono_Fantasma ha risposto a cotolino a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Io prenderei pergamene di Velocità(per fughe rocambolesche), qualcosa per la cura, di incantesimi di abiurazione. Sempre per la fuga, potrebbe aiutare una borsa dell'impedimento, pietre del tuono o triboli(che magari potrebbero anche essere avvelenati).