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Fulvio

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Informazioni su Fulvio

  • Compleanno 29/08/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Cusano Milanino (MI)
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Fulvio

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Fulvio

    Io non posso aver paura!

    Ma secondo voi, un PALADINO, quello che in battaglia non retrocede di un passo davanti al peggiore dei nemici... può non essere immune agli effetti di paura??? ma dai... la questione si è resa ancora più evidente da quando ho scelto il giustiziere come percorso leggendario: gli alleati attorno a me diventano immuni alla paura... e io no! lol... finisce che io scappo a gambe levate sotto gli effetti fear, e i miei compagni lì impavidi immobili grazie a me... (non a caso nelle 3.5 il pala era immune)
  2. Va già benissimo così cmq la traduzione, nn è importante il titolo.. l unica cosa: le abilità nella traduzione andrebbero riordinate secondo l' ordine alfabetico italiano, o comunque andrebbero cambiate alcune caratteristiche, perchè così sono sfasate
  3. Fulvio

    Guarire e recuperare energie

    Eh perchè il mio master aveva sollevato il dubbio che allora non avrebbe senso l' azione successiva di pronto soccorso, cioè quella apposta per stabilizzare un pg morente, con cd 15.. io penso che la prima sia valida, ovviamente la restrizione è che il pg non abbia ancora usato il suo recupera energie in quell' incontro!
  4. Ciao, domanda di chiarimento: secondo voi l' azione di "pronto soccorso" dell abilità guarire che permette a un alleato adiacente di recuperare energie senza che questo debba usare un azione (cd 10), si può usare su un pg svenuto? diciamo ad esempio per permettergli di recuperare hp e stabilizzare una ferita letale, se morente.. grazie mille per l' aiuto!
  5. Io sono per la 4E, e avendo già provato una sessioncina mi trovo molto bene.. certo, è più simile a WoW forse che non ai vecchi regolamenti, ma hanno reso i combattimenti davvero molto emozionanti, in cui anche un combattente melee, che prima non faceva altro che dire "attacco, attacco, attacco", salvo rare eccezioni, ha un ampia gamma di azioni possibili.. senza contare che ora è tutto splendidamente tattico, con persone dedite a tankare e altre al dmg, e senza che nessuno sia costretto a curare e basta, visto l implemento degli impulsi curativi Alla fine se poi i giocatori sono bravi non si perde niente in termini di GdR, anzi, descrivere l' uso del proprio potere prendendo spunto dalla descrizione del manuale rende il tutto molto bello
  6. Quoto, anche secondo me sarebbe un buon miglioramento inserire la tabella con lo spazio per i poteri, magari riducendo lo spazio alla tabella dei rituali. Carina comunque questa versione, anche se personalmente trovo un pò scomodo l' uso di una scheda di 4 facciate e in più anche le carte dei poteri.. troppa roba (tipo penso che per i poteri basterebbe un indice con un pò di spazio in ogni casella, in modo che la gente possa annotarci in piccolo delle notine per ricordarsi che potere è.. se poi proprio nn ci si ricorda un dettaglio c' è il manuale ) EDIT: ho appena visto che nell' altro topic c è una fantastica scheda per i poteri... grandissimi, è davvero ben fatta!! Grassie
  7. Fulvio

    Imposizione delle mani

    Ok, abbiamo la risposta definitiva Ho scritto una mail alla wizards customer support, eccovi la risposta: "Fulvio, Thank you for your kind words! Yes, when you use lay on hands on yourself, you get the bonus from Healing Hands. Good gaming!" Spero di esservi stato d' aiuto, grazie a tutti cmq
  8. Fulvio

    Imposizione delle mani

    Ragazzi, vi chiedo scusa in anticipo se chiedo ancora info su sta cosa, spero non mi mandiate a quel paese Come interpretare il talento Healing hands? Lì si parla esplicitamente di alleato: "When you use the lay on hands power, the affected ally regains additional hit points equal to your Charisma modifier." In teoria allora questo sarebbe un bonus solo per gli alleati, anche se non mi pare molto plausibile (avrebbe avuto più senso scrivere una cosa tipo "quando usi imposizione delle mani su un alleato, aggiungi il bonus carisma").. Non so, sia per questo talento che per il potere ho come l impressione che i creatori non abbiano esplicitamente escluso la possibilità di cura per il personaggio stesso, senza però tenerne conto come una cosa che possa accadere spesso.. Scusate ancora
  9. Fulvio

    Imposizione delle mani

    Premetto che scrivo ciò sperando che mi contraddiciate, visto che sono anch' io un paladino.. però nella descrizione di imposizione delle mani tra le caratteristiche della classe c' è scritto: "Usando il potere di imposizione delle mani, un paladino può conferire ai suoi compagni ulteriore resistenza tramite il tocco della sua mano e una breve preghiera, ma quando lo fa, cede parte della propria forza." Ora, qui parla esplicitamente di compagni.. sembra un pò come diceva aza, il discorso ally/creature, anche se nn è scritto dopo "bersaglio:"... Ne approfitto, per non stare a creare un altro topic, per farvi un' altra domanda sul pala (se sono OT però ditemelo che creo comunque il topic): secondo voi il bonus di potenziamento dello strumento si applica a tutti i poteri o solo quelli con scritto strumento? Il fatto che in alcuni ci sia come parola chiave starebbe a indicare che sia la seconda, però riporto il testo, che sembra dica il contrario, anche se secondo me è solo un errore di traduzione (e magari qualcuno con la versione inglese può darmi conferma): "Un paladino che indossa o impugna un simbolo sacro magico può sommare il bonus di potenziamento del simbolo ai tiri per colpire e ai tiri dei danni dei suoi poteri di paladino, oltre che ai poteri del cammino leggendario del paladino contrassegnati con la parola chiave "strumento". Basterebbe mettere una virgola prima dell ultima frase ( quella che parte da contrassegnati per intenderci) per dare il senso che dicevo.. altrimenti questa si riferirebbe solo ai poteri del cammino leggendario!
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