Vai al contenuto

cpt.catarro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su cpt.catarro

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 12/05/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    bologna
  • GdR preferiti
    d&d
  1. Magia proiezione astrale

    grazie per le risposte,scusate il ritardo nella mia... Se il giocatore specifica che va da mercanti del cavolo posso farci poco,è ovvio che se invece vanno a comprare un oggetto magico gli faccio avere immediatamente un oggetto maledetto...
  2. Magia proiezione astrale

    Salve,uno dei miei giocatori se ne è uscito con questa trovata: lancia proiezione astrale,che sdoppia tutti i suoi possedimenti,si trasferisce in un altro piano utilizzando l'incantesimo,vende tutto,nasconde i soldi e torna in seguito con portale a recuperare la roba. Dal punto di vista delle regole sembra funzionare,c'è qualche bug che mi è sfuggito? Come affrontereste voi la cosa? a me personalmente dà fastidio,perchè al prezzo di una perdita di tempo nel gioco si ottengono fondi illimitati e la cosa mi crea problemi. Non voglio uscirmene con attacchi di commercianti truffati che castano incantesimi devastanti perchè ha poco senso,ho fatto giusto un tiro percentuale per vedere se il venditore poteva essere un mago con visione del vero(o del magico,non ricordo quale serve) per scoprire la corda che lascia l'incantesimo. grazie a tutti Cpt
  3. Stordito e tiro salvezza da volontà

    Ok,e visto che sicuramente protesteranno,lo trovo scritto da qualche parte? alla fine decido io in ogni caso ma vorrei evitare di imporre le mie decisioni se possibile.
  4. Stordito e tiro salvezza da volontà

    Salve,sto tentando di catturare vivi i miei giocatori,attualmente sono riuscito a stenderne uno a furia di danni non letali e un altro è stordito. Se tentassi di teletrasportarli via a forza avrebbero diritto a un ts?
  5. Uso oggetti magici

    Poffarre... (per non dire altro) sono stato fregato... Effettivamente non c'è scritto da nessuna parte che sia azione gratuita,pensavo che essendo attivati a parola di comando e essendo parlare un azione gratuita le due cose si collegassero. Grazie per la spiegazione,ora i miei giocatori pagheranno caro l'avermi ripetutamente fregato approfittando della mia buona fede...
  6. Uso oggetti magici

    non lo usiamo,ma comunque posso prendere spunto per la regola... anche perchè alla fine è nel loro interesse che non si possa fare,altrimenti li uccido tutti senza che possano neanche rispondere.
  7. Uso oggetti magici

    Salve,oggi è la giornata dei dubbi... Un personaggio in possesso di oggetti magici,più precisamente stivali ed elmo del teletrasporto(si lo so che sono ridondanti ma vaglielo a spiegare...),può usarli 2 volte nello stesso turno? l'idea del personaggio sarebbe: visto che posso usare gli oggetti come azione gratuita posso teletrasportarmi fare quel che mi pare e ri-teletrasportarmi. La cosa francamente mi puzza,un mago non può farlo e chiunque abbia due oggetti del cavolo si? oltretutto è una combo smodata... Grazie cpt
  8. Magia Disgiunzione e oggetti

    Grazie per le risposte,rileggendo ancora una volta la descrizione dell'incantesimo mi sono reso conto di avere fatto una domanda stupida,sono gli oggetti dell'incantatore a salvarsi,non quelli dei bersagli...
  9. Magia Disgiunzione e oggetti

    Vorrei una delucidazione sulla disgiunzione di mordenkainen se potete aiutarmi. Spegne tutti gli incantesimi e va bene,in più li divide nei suoi elementi base se ben ho capito,se un incantesimo ha richiesto dei pe per essere lanciato tornano indietro o vanno perduti? Per la faccenda oggetti la descrizione dice che non agisce sugli oggetti che sono toccati o indossati (non ricordo le parole precise) ma poi dice che un oggetto può usare il ts da volontà del possessore,non capisco se gli oggetti indossati si salvano o no. Ci sono state spiegazioni nelle faq per caso? Grazie cpt
  10. Maschera del teschio

    Vorrei sapere se la maschera del teschio(manuale del master pag 261) ha un bonus all'attacco o se si usa un d20 liscio per determinare se colpisce o meno. Direi che non ha bonus ma i miei giocatori rompono e vorrei conferma... grazie!
  11. Classi Monaco

    ok grazie,direi che ho risolto tutte le questioni che mi erano venute in mente,ora devo parlarne col master.
  12. Classi Monaco

    Innanzitutto grazie. per la 1: il manuale dei mostri aggiunge anche: Inoltre, il livello del personaggio di un licantropo viene aumentato del numero di Dadi Vita razziali posseduti dall'animale base. quindi direi che il livello totale sia 3+2 2)quindi visto che sono monaco posso fare i normali attacchi con le mani nude + il morso. il morso che malus avrebbe considerati i talenti del monaco? 0 come il pugno secondario? 3)ok 4)ok
  13. Classi Monaco

    Ciao,sto giocando un monaco di 15mo e assieme al master avevamo pensato di dargli un pò di pepe trasformandolo in licantropo(il resto dei pg sono delle cose smodate quindi ne ho abbastanza bisogno...) Ora avevo pensato di fare un leopardo mannaro,solo che all'atto della creazione mi sono sorti una serie di dubbi,ho provato a cercare ma non ho trovato la risposta a tutte le mie domande,quindi chiedo a voi: 1)il livello equivalente del personaggio sarà lep(2) + i dv dell'animale che sono 3 quindi 5,giusto? quindi conto per passare al 16mo da monaco come se fossi di 20mo, giusto? 2)in forma ibrida posso effettuare gli attacchi del monaco normalmente? la raffica di colpi intendo,mi sembra di si ma vorrei conferma. 3)le regole dicono che non posso usare gli attacchi speciali dell'animale base,quindi assaltare che è un abilità straordinaria la eredito in forma ibrida o no? 4)in forma ibrida il bonus alla cos non mi da pf in più per i miei livelli da monaco ma solo per i 3 da animale; stesso discorso avanzando di livello come monaco? so che sto dimenticando altro ma nel frattempo chiedo questo,scusate ma vorrei capire come si giustificano quei 5 livelli in più... Grazie!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.