Vai al contenuto

Berserker75

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Berserker75

  1. Abitavo a Mestre... Mi son trasferito vicino a Oderzo ma provincia di PN...
  2. Ciao a tutti, cerco un gruppo di GdR in zona Pordenone, io abito a Ghirano di Prata da poco e mi sto ambientando in zona. Cerco un gruppo per giocare o masterizzare infrasettimanalmente di sera. Preferibilmente vorrei giocare a Pathfinder, ma conosco D&D 3,5 (che poi è quasi la stessa cosa), Warhammer penultima edizione, Runequest 2, Rolemaster, Cyberpunk 2020, La Marca dell'Est (che poi è D&D 1 edizione base riedito da altra casa), Twilight 2013, l'Unico Anello e Mondo di Tenebra. Per masterizzare sono disponibile a Pathfinder, D&D, Warhammer e La Marca dell'Est. Gioco a GdR dall'87 e ho, quindi, una certa esperienza, seppur non conti nulla in quanto basta divertirsi. Dispongo di molto materiale. Se siete interessati scrivetemi a: luigi.marinello@gmail.com . Rispondo a tutti, garantito. Ciao!! Gigi P.S.: disponibile anche per giochi da tavolo storici tipo wargames e fantasy.
  3. Berserker75

    La marca dell'est

    Io gioco da un bel po' a Pathfinder in quanto la 4° edizione del D&D non è un GdR ma un WoW trasportato su carta.A casa mia nemmeno lo voglio vedere.Detto questo, e che il Pathfinder attualmente è PER ME il miglior GdR, devo dire che questo Marca dell'Est, che ho comprato a Lucca 3 giorni fa, mi piace davvero un macello!!Io sono ruolista dal 1987, ho giocato e possiedo un po' di tutto nel settore GdR e wargame storico, e non posso dimenticare le emozioni che mi ha regalato per anni il primo D&D la cui versione italiana era della EG.Proprio con la scatola rossa famosa ho cominciato, e vederla (pur avendola con le altre) riproposta al 90% uguale come contenuti(TRANNE, IN MEGLIO, IL FATTO DI AVERE LIVELLI GIA' FINO AL MASSIMO E NON SOLO FINO AL 3°, E MOLTI MOSTRI POTENTI DA SUBITO) e con illustrazioni molto migliori dell'originale non può che farmi piacere.Lo vedo anche ottimo per far capire ai più giovani che non hanno avuto modo di vedere l'originale, come fosse realmente il capostipite dei molti GdR esistenti oggi. Leggendolo, e provando a creare un PG ho riassaporato il piacere dei vecchi tempi, il bello della semplicità che parte dal creare un PG in 10 minuti allo svolgere un combattimento in modo rapidissimo con tutto il resto coperto da un'impalcatura minima di regole.Io continuo a preferire Pathfinder come attuale evoluzione di quel sistema, ma credo che farò di tutto per poter affiancare al mio gruppo principale con cui gioco il titolo della Paizo, anche un gruppo parallelo con cui godermi questo ottimo prodotto di cui consiglio vivamente l'acquisto a tutti.Di questi tempi è una gran cosa avere per soli 30 euro TUTTO il necessario per giocare dadi inclusi. Per concludere, data la rapidità di preparazione PG e la facilità di apprendimento, è un perfetto sistema per una giocata occasionale per animare una serata con giocatori improvvisati che non hanno mai visto un GdR. PROMOSSO A PIENI VOTI!W il GdR senza pupazzetti e mappe quadrettate!!!
  4. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    Ok, risolto allora! Meno male che non ci ha lasciato le penne nessuno... Grazie a tutti
  5. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    Dove è scritto che non è cumulabile??? Non sto polemizzando, solo che se mi è sfuggito qualcosa vorrei avere una pagina di riferimento visto che pur giocando a giochi di ruolo dall'87 e avendo giocato tutte le edizioni del D&D dalla 1°, la 4° la sto giocando da pochissimo e sto ancora imparando.
  6. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    E' come quando un non morto nella vecchia edizione ti toglieva forza o livelli o altro ancora con il suo attacco. Il tutto è cumulativo no?
  7. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    1)Sei andato per primo ad attaccare briga al più grosso 2)Loro erano orchi e tu sei nano quindi nemico razziale giurato 3)All'occhio di Gruumsh che era a capo del gruppo ostile è parso giusto appoggiare il suo braccio destro berserker piuttosto che i 2 sacrificabili minion Naturale che chi abbia preso più legnate sia stato tu. Fosse capitato a uno degli altri 2 non sarebbero sopravvissuti.Meglio così quindi va'...
  8. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    Appunto, NON ho mai detto che fosse un incontro facile ma nemmeno impossibile.Solitamente io come master bastono duro ma se uno ce la fa ricompenso alla grande. Si è dimostrato un incontro impegnativo ma visto e considerato che senza ricevere aiuto o sconto alcuno da me se la son cavata tutti e 3 contro 4 e per giunta senza che nessuno di loro andasse a zero o meno... Un incontro molto difficile almeno qualcuno inconscio lo spedisce.Uno impossibile uccide tutti e fine...
  9. Berserker75

    Orc Eye of Gruumsh

    Ciao a tutti, io sono il master che ieri giocando con Bubass ha usato quel potere nel modo descritto. Il fatto è che l'incontro era tra 4 orchi:2 gregari, 1 berserker, 1 occhio di Gruumsh nascosto e 3 giocatori, nano chierico, umano guerriero e umano mago. 2 gregari son andati contro il mago e il guerriero, il berserker contro il nano e l'occhio da nascosto continuava a colpire l'odiato nemico della sua razza (nano)abbassandogli la classe armatura e aiutando il berserker che lo picchiava. Usava 3 azioni minori a volontà a round come descritto nelle sue tattiche SENZA FARE ALTRO e non era ingaggiato in combattimento. Chiaramente, morti i gregari, il mago ha aiutato, alternando gli attacchi ai relativi nemici, il nano e il guerriero che nel frattempo si era scagliato contro l'occhio di Gruumsh. L'occhio di Gruumsh a questo punto non ha più potuto usare il potere molesto oggetto della discussione in quanto, essendo a gittata, ogni utilizzo gli sarebbe costato un attacco di opportunità subito quindi 3 a round!! Hanno vinto i giocatori con fatica. Questo per dire che a mio avviso usare occhio dell'ira 3 volte cumulabili al medesimo bersaglio essendo la vera tattica di questo mostro non è così sbilanciante tenendo conto che deve fare 3 tiri per colpire contro volontà(che crescendo coi livelli si alza) e che una volta ingaggiato non può più lanciarlo e tantomeno non lo può fare per 3 volte in quanto il rischio a cui si esporrebbe sarebbe moooolto alto.Letale oserei dire... Teniamo poi conto che la classe armatura calata di 12 non ha lo stesso significato delle edizioni precedenti del gioco in quanto oltre ad armatura, destrezza e bonus magici si aggiunge anche il 1/2 livello e prima no. A livelli alti infatti uno può arrivare anche a 35-40 di armatura. Al 2 livello come sono i miei giocatori è chiaro che tale penalità è più pesante. Allora è sbilanciato anche sonno, perchè se ti colpisce sei alla mercè del nemico che può ucciderti senza alcuna chance di salvezza e gli basta un tiro solo contro la volontà, non 3.Peggio essere addormentati davanti al nemico o con la classe armatura abbassata?? A voi l'ardua sentenza.
×
×
  • Crea nuovo...