Vai al contenuto

Skadi

Utenti
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Skadi ha risposto a aza a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto.
  2. venerdì stavo tirando x colpire con IL D8 DEI DANNI.... DM: "perché gliel'avete detto? volevo vedere quando se ne accorgeva..."
  3. Skadi ha risposto a Krauser a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Finora ho creato una decina di personaggi, ma ne ho giocati uno + 2 "mezzi" = giocati x pochissimo tempo. Di solito uso nomi normali, (x es. Ristil, Hjordis e Heriann tratti da un libro di mitologia nordica; Xilaqui, moglie elfa di Heriann; BURP il mezzorco barbaro...), solo l'ultimo nato (vivo solo nella mia mente deviata, credo che non lo giocherò mai...) comincia a "distinguersi" dalla massa Sir ROOIBOS e il suo cavallo da guerra DARJEELING....2 nomi di tè... paladino con gradi in professione erborista e conoscenze natura, che prepara e beve vari tipi di tè e ognuno ha l'effetto di una pozione differente... Uno dei "mezzi" è stato il mio 1° PG... la guerriera TONTI!!!!
  4. Skadi ha risposto a David2009 a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Individuazione del bene a volontà come capacità di classe al 1° liv. Incantesimi di 1°: arma magica, corrompere un'arma, cura ferite leggere, devastazione, evoca mostri 1, incuti paura, infliggi ferite leggere. 2° liv.: Cura ferite moderate, evoca mostri 2, forza del toro, frantumare, infliggi fer. mod., oscurità, rintocco di morte,splendore dell'aquila. 3° liv.: contagio, cura fer. gravi, evoca mostri 3, infliggi fer. gravi, oscurità profonda, protezione dall'energia. 4° liv. cura fer. crit., evoca mostri 4, infliggi fer. crit. , libertà di movimento, veleno. Questi sono solo dalla guida del Master, magari nel "Libro delle Fosche Tenebre", "Eroi dell'Orrore", ecc. ne trovi altri! ciao!
  5. Skadi ha risposto a imported_Raven a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Che sapore ha il cubo gelatinoso? ho sentito dire di gelatina all'arancia.... "Cubo gelatinoso Tuttigusti + 1" :tongue:
  6. Quando siamo passati al 2° livello. Il ladro tira il d6 x i pf nuovi...roll roll...1! Il DM misericordioso lo fa tirare di nuovo. (stavolta - al 5° -gli è successo ancora, ma il master non ci aiuta +) Io (guerriera) tiro il d10... roll roll ....0 e dico :"posso ritirare anch'io? HO FATTO ZERO!!" Minuto di silenzio. DM:"0 vuol dire 10!!!"
  7. Skadi ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dungeons & Dragons
    Ciao a tutti, sono una principiante, gioco da poco + di un anno alla 3.5. Siamo appena passati al 5° livello: guerriera, druido, chierico, ladro2/bardo3. Il nostro campione di iella è il ladro/bardo, ma le ultime 2 sessioni formano LA SAGRA DEL 2 COLLETTIVO!!! 1° livello, tiri x le caratteristiche. DM: "visto che è la 1° volta che giocate, vi faccio prendere dei punteggi alti, così non morite subito" ...EHM, le intenzioni erano buone, ma.... "tirate 4d6 scartando il dado + basso x 12 volte e tenete i 6 punteggi migliori". Tiro io: dal 14 al 17, ok. Il druido: dal 15 al 17, bene.(il chierico si è unito dopo) Il ladro: UNA SFILZA DI 5!! con 4d6!! Dopo il 17° tiro , il DM si è rassegnato, il ladro ha un 16 e 10, 11, 12. (bisogna dire che, in barba alle caratteristiche, è il PG + "vivo" del gruppo). Prima sessione e 1° scontro con 6 coboldi: finiamo io a 5 pf, il druido 2, il ladro non ricordo se 1 o 0... Durante questi 4 livelli abbiamo avuto, come di norma, alti e bassi, una volta io sono rimasta a 2pf (da 42) e x la paura di morire volevo scappare, il ladro è finito sotto 0 3 volte, poi un coccodrillo Enorme gli ha azzannato una gamba, un PNG potente ci ha paralizzati tutti, siamo stati avvelenati (tranne il chierico, 2 volte 20 al TS Tempra)....x fortuna all'inizio il nostro druido falliva gli incantesimi ma tirava randellate a 2 mani paurose. Altre volte i nemici facevano 1 o ce la cavavamo con danni minimi Ultimamente falliamo soprattutto i TIRI X COLPIRE, ma subiamo poche o nessuna ferita, quindi è sfiga relativa (meno male!!). 4° livello, io contro un'ombra, CA 13: 4 bab + 4 bonus Forza, +1 xché il chierico rende magica la mia spada con una pergamena,+1 x arma focalizzata, +1 x musica bardica....roll roll...1! DM: il chierico comincia a piangere. Gli ultimi 2 combattimenti sono durati + di un'ora e mezza l'uno, non riuscivamo a colpirli, 'sti mostri, CA 15 e 16, quindi abbordabilissimi...MA IL DADO DICE NO!! 90% dei tiri DI TUTTI erano al max dei 5. Di TUTTI: noi 4, il compagno animale del druido (dinosauro laceracarne) e i 3 scheletri del chierico (1 lupo e 2 gargoyle). Anzi, in media, loro 4 se la cavavano meglio di noi!! DM: (stupito anche lui) "ma ce la fate a tirare almeno un 10 stasera?" Abbiamo PULITO i dadi, li abbiamo cambiati + volte... Ai mostri riuscivano TUTTI i TS, il chierico ha quasi esaurito gli incantesimi in uno scontro solo.... "Comando", CD 14, TS sulla Volontà, l'ogre ha solo +1...e certo che fa 13 col dado, ne dubitavate???? :x Alla fine ce l'abbiamo fatta, io e il ladro/bardo passiamo di livello (gli altri hanno + PE) e tiriamo il dado x i pf nuovi. Io , d10, roll roll...2! Lui, d6, roll roll...1!!! Degna fine della serata. Il druido ha + pf di me. Io ne ho + del doppio del ladro.