Vai al contenuto

morenz

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di morenz

  1. Io cerco di evitare il più possibile il metagame, quindi preferisco non fornire informazioni tecniche ai giocatori. Piuttosto cerco di descrivere la situazione in modo da far intuire quanto possa essere difficile. Questo come regola generale ma non inflessibile. Quindi quasi mai comunico l'AC. "Se non avesse parato il colpo con lo scudo avresti colpito il tuo avversario" (= senza il bonus dello scudo avresti colpito). "Porti l'affondo ma l'avversario schiva grazie alla propria agilità" (=il bonus di DEX ha evitato che tu colpissi). Non comunico MAI la DC di una trappola, di un tiro di Stealth o di qualsiasi prova il cui risultato debba restare incerto. C'è una bella differenza se chi cerca una trappola, o prova a disinnescarla, sa se ha fallito o meno. La trappola c'è e non l'ho trovata oppure non c'è proprio? Sono davvero nascosto o qualcuno mi ha notato? Per questo di solito faccio tirare queste prove in segreto e ho amato RPTools che permette di rendere visibili i tiri solo al master mentre roll20 purtroppo non ha questa possibilità. Per altre prove il cui risultato è palese (saltare, nuotare, etc) posso tranquillamente comunicare la CD se serve a velocizzare il gioco.
  2. Cerco giocatori per iniziare a giocare a Frostgrave, lo skirmish tra maghi e le loro warband della Osprey Games. Posso aiutare con il regolamento e le miniature, ho componenti per gli scenari. Luogo da definirsi.
  3. Ciao, non so dirti nulla a proprosito della 5e ma ciò che descrivi sembrano proprio le regole usate in un Hex Crawl.
  4. morenz

    Ciao!

    Ciao! Mi chiamo Lorenzo. Mi sono registrato qualche tempo fa ma mi presento solo ora, vogliate scusarmi. Ho 53 anni e mi guadagno da vivere come video e vfx editor; gioco ai gdr (anche se con una lunga pausa) da quando ne ho 17. Sono qui principalmente perché cerco informazioni, spunti, notizie su giochi di ruolo DIVERSI da D&D 5e che, non vogliatemene, mi ha definitivamente stufato. Ultimamente mi attira molto il sistema di gioco BRP/Runequest/Mythras. Buon divertimento!
×
×
  • Crea nuovo...