Vai al contenuto

DanieleCiani

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di DanieleCiani

  1. Ciao a tutti, sul manuale c'è scritto che lo scudo si può legare al braccio, ma solo se impugnato si prende il bonus di +2, e quindi non capisco se uno si lega lo scudo al braccio non può avere sia il +2 di CA e anche utilizzare un'arma a due mani, vero?
  2. DanieleCiani

    Alabarda

    grazie mille, nel manuale non riuscivo a trovare questa cosa
  3. DanieleCiani

    Alabarda

    Ciao, volevo capire come funziona l'alabarda sui tiri, nel senso tiro il d20, il risultato lo sommo alla competenza(se c'è) e a che altro? Forza o Destrezza?
  4. DanieleCiani

    Party caotico

    Ah non sapevo dello pseudodrago, grazie. La parte del drago è la stessa cosa che gli ho detto io ahah
  5. DanieleCiani

    Party caotico

    Ciao, grazie. Si siamo in totale 11, e non abbiamo mai fatto delle sessioni prima, beh tra di noi ci conosciamo da anni e da un po' di tempo giochiamo a pallavolo insieme, però non so se questo sia paragonabile, però comunque c'è una bella intesa fra tutti. Nessuno di noi aveva mai giocato prima quindi ho fatto tutti i personaggi al primo livello e le classi sono 2 Warlock, 2 Stregoni, 1 Mago, 1 Druido, 1 Bardo, 1 Ranger, 1 Barbaro e 1 Ladro. Gli allineamenti sono 4 Caotici buoni, 2 caotici neutrali, 1 caotico malvagio e 2 neutrali, ne manca uno perché il giocatore non ha ancora ultimato il personaggio, cioè ha scelto solo razza e classe. Io insieme a uno dei giocatori abbiamo pensato il come far conoscere tutti i personaggi e il piano era quello di farli entrare tutti in una gilda(fondata da loro) e abbiamo cercato di creare delle dinamiche/relazioni che portassero a far restare il gruppo tutto unito, spero che questo accada e che non vadano tutti per conto loro a fare altro. Hai ragione, io pensavo di interpretare solo i famigli degli warlock e poi gestire in combattimento i due lupi che a un personaggio ci sta che ne abbia uno siccome ha messo come tratto che è stato cresciuto con i lupi, mentre all'altro no, solo che usando HeroForge per creare il pg ha visto il lupo e se l'è messo, mentre quelli che si sono messi come background monello che gli permette di avere un topo pensavo di non farli agire molto ai topi finchè loro non li tirano fuori dalle tasche o dove li tengono ecco, e poi vabbè alcuni hanno dei cavalli siccome il background gli permetteva di avere un carretto però questi sono abbastanza gestibili credo. Un giocatore mi aveva assillato perché voleva un drago come animale da compagnia e non so quante volte gli ho dovuto dire che era abbastanza infattibile, e gli ho detto che se vuole provare a farsi amico un drago(e non addestrare siccome sono creature intelligenti e senzienti) quando lo incontreranno può farlo a suo rischio e pericolo.
  6. DanieleCiani

    Party caotico

    Ciao, dovremmo iniziare la nostra prima campagna, e ho qualche domanda, innanzitutto il party è costituito da 10 giocatori, e mentre gli ho fatto creare i personaggi 7 su 10 hanno scelto una classe incantatore, forse poco bilanciato? E sempre 7 hanno scelto come allineamento caotico ( va bene che almeno si sono differenziati tra tutti e tre i tipi di caotico) e qua non mi sembrava il caso di contestare perché comunque devono loro immedesimarsi nel personaggio. Non so io ho voluto lasciarli la più libertà possibile e poi quasi tutti possiedono un compagno animale, a 4 è giusto perché comunque era la classe o il background a suggerirlo però non so se lasciarglielo anche agli altri. Voi cosa mi consigliate?
×
×
  • Crea nuovo...