Vai al contenuto

Anthaldin94

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Anthaldin94

  1. Salve a tutti. Ho un dubbio con un mio giocatore riguardo una skill della sua classe artefice, artigliere "eldritch cannon" protector. Che dice "The cannon emits a burst of positive energy that grants itself and each creature of your choice within 10 feet of it a number of temporary hit points equal to 1d8 + your Intelligence modifier (minimum of +1)." Quindi sarebbe 1 quadretto intorno al protector essendo un raggio di 3m. Oppure ogni creatura entro 3 metri quindi 2 quadretti a emanazione dal protector come sostengono loro? grazie per l attenzione.
  2. Quindi hai svantaggio a tiro per colpire, right? Grazie mille
  3. Anche se lo attraversano dal lato in cui il muro di fuoco non ferisce? Esempio una truppa di soldati con un incantatore e dei non morti davanti. L'incantatore lancia muro di fuoco, i non morti bruciano perchè sono nella emanazione di 3 metri dove il muro di fuoco ferisce, dopo lo attraversano i soldati per finire i non morti dal lato in cui il muro non dovrebbe fare danni. I soldati prendono i danni del muro di fuoco? Grazie tanto. Adesso è pure uscito, che il muro è opaco e non si vede attraverso di esso. @Nocciolupo @Lord Danarc mi aiutate per favore?
  4. Descriverò la situazione, i giocatori si sono circondati con il muro di fuoco, una creatura scende al suo interno in mezzo ai giocatori, ed essa spinge con un attacco un giocatore attraverso il muro per farlo uscire al lato opposto a esso. La domanda è questa, la creatura che entra nel muro per uscirci attraversandolo forzatamente si prende danni immediati? Oppure solo quelli di inizio turno davanti al lato di emanazione 3 metri del muro? Grazie in anticipo (Avevo trovato una discussione con muro di fuoco ma non rispondeva a questo quesito) Se una creatura attraversa l'interno del muro, quindi attraversa il lato del muro di fuoco dal lato in cui non ferisce. Subisce danni? Loro sostengono che se tu lo attraversi dal lato in cui non infligge danni non subisci i 5d8, ma dopo che lo attraversi non ti ritrovi nell'emanazione di 3 metri dell'altro lato del muro?
  5. Ragazzi diverbio con giocatore. Il mio npg ha un elmo che gli concede resistenza al fuoco. Il giocatore ha adepto elementale quindi ignora la resistenza. Ma se l npg usa l incantesimo assorbire elementi quindi 2 resistenza al fuoco. Si prende tutti i danni o metà? Usando l incatensimo assorbire elementi. Grazie mille
  6. Ho provato a usare la voce "cerca" ma non ho trovato nulla. Se c'è già l argomento mi scuso. Esiste il vantaggio in combattimento dato dal posizionamento dei compagni vicini? o fiancheggiato da entrambi i lati? Io vedo il vantaggio solo in tipi di status o condizioni. Ma dal posizionamento in combattimento c è ancora nella 5ed il vantaggio? Grazie
  7. Mi avete dato qualcosa su cui riflettere, grazie guyz
  8. Grazie mille a tutti, non gli darò nessun beneficio ma anzi gli farò fare delle prove per "buttare giù" determinate cose. Comunque la campagna è malvagia.
  9. Non so se ci sia realmente una risposta, ora vi spiego. Uno dei miei player ha l'abilità nel cucinare, ed ha la peculiarità di cucinare i nemici che ha ucciso e mangiarli. Essendo un monaco di 10 lvl è immune a malattie, infezioni, veleni ecc. Quindi potrebbe rendere praticamente quasi tutto commestibile per lui. (se è materia organica con proprietà nutritive ovviamente) La mia domandona è : se lui mangiasse carne di creature come abomini, aberrazioni o semplicemente creature magiche come unicorni. Dovrei conferirgli qualcosa io da master? Ma che cosa dovrei conferirgli se mangiasse tipo carne di yuan-ti, per esempio? Oppure semplicemente lo faccio contare come un "normale" pasto, anche se mangiare carne di drago (sempre per esempio) non so quanto possa definirsi normale.
  10. Dubbioso un incantatore mi ha detto che il suo incantesimo di lvl 2 "soffio del drago" dice: l incantatore tocca una creatura consenziente. Lui sostiene che non se lo potrebbe lanciare di sopra ma obbligatoriamente ad un altro. Invece può farlo, no? Grazie in anticipo
  11. Non ho trovato niente in giro che mi rispondesse, mi scuso in partenza se già esiste. Vado dritto al sodo, un mio player halfling ladro vorrebbe nascondersi dietro un guerriero ingaggiato in combattimento con un nemico. Puo nascondersi con le creature di taglia media o superiore, grazie al suo tratto razziale da piedelesto "furtività innata". Esempio : come fa a svolgere un prova di nascondersi dietro un guerriero che sta combattendo(ingaggiato, adiacente) con un orco? A distanza, fino a quando il guerriero non si muove, ci sta tutto. Ma effettivamente come potrebbe farlo con una creatura di taglia media che combatte contro un altra di taglia media? Purtroppo nelle regole non ho trovato risposta, essendo solo l halfling piedelesto ad avere questo tratto.
×
×
  • Crea nuovo...