Jump to content

Zaid

Ordine del Drago
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Zaid

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 07/05/1985

Profile Information

  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    DED, Dimensioni
  1. Mantis grazie della risposta, però ho bisogno di farti una domanda, l'incantesimo tu come lo vedi? Mi spiego meglio, ti ho fatto la domanda sul fatto di scagliare l'incantesimo perchè io vedevo la creazione dell'incantesimo cosi; io plasmo i flussi magici riuscendo cosi a creare l'incantesimo, ma a quel punto io l'incantesimo c'e l'ho sotto controllo, non è che appena lo termino parte subito. Cioè se io volessi castare un incantesimo e poi tenerlo li pronto a scagliarlo al momento più adatto (con tutti i malus che ne derivano, quindi doverlo fare di durata maggiore e naturalmente una volta finito l'EM è usata non è che se non la scaglio gli riprendo), per quello credevo di poter scegliere dopo su chi scagliarlo? Tu come te la sei immaginata la creazione dell'incantesimo? Perdona l'italiano tremendo! Ma sono un elfo!
  2. Eccomi dinuovo qua! Ieri c'è stata la seconda seduta del nuovo gruppo e il primo combattimento, quindi di conseguenza sono venuti fuori dei dubbi, e sotto consiglio posto i problemi avuti durante la seduta per avere la vostra opinione: 1- Volevo lanciare un dardo con Piromanzia, ma non avendo il quarto livello non potevo creare fiamme, ho comunque supposto di poter fare un danno diretto, creando di per se un raggio che andasse a scaldare direttamente il corpo dell'avversario. Giusto? Si può fare o bisogna avere il 4 livello e creare le fiamme? E sempre per Piromanzia un'altra domanda, secondo il mio Master lanciando un incantesimo del 3 livello con intensità 1 non è possibile utilizzare i danni del terzo livello di Piromanzia perchè la zona interessata è troppo piccola. Secondo voi? 2- Nella dichiarazione di intenti io dichiaro di castare un'incantesimo, dichiaro il potere utilizzato e il tempo di lancio, ma devo anche dichiarare su chi lancio l'incantesimo? Se si perchè? Io l'incantesimo lo casto poi su chi o dove scagliarlo lo sceglierò in seguito, o comunque nel round in cui finisco di castarlo, basta che l'intensità che ho utilizzato basti a colpire il bersaglio. No? E qui concludo visto che il lavoro mi attende! Grazie mille, spero cosi la prossima volta di non rallentare troppo il combattimento e la seduta che non piace neanche a me! Ciao!
  3. Ciao a tutti, dubbio e curiosità, se con l'arcano di geomanzia volessi creare una lingua di terra che mi difenda (che il mago stesso comanda), in stile Gaara di Naruto, come si potrebbe integrare a livello di regole, tipo lo scudo d'aria, quindi bonus fisso, o essendo una cosa che posso muovere e non fissa si dotrebbe usare il livello di magia in contrapposizione all'attacco? A voi, illuminatemi!
  4. Ennesima curiosità sulla magia di dimensioni, se si volesse far piovere fuoco (idea che mi è venuta vedendo un'immagine su internet) come ci si dovrebbe regolare. Si può fare? Come si potrebbe trattare l'intensità? Uscendo dal fatto che è un'idea abbastanza "power" mi serve più che altro per sapere come trattare incantesimi e domini con intensità cosi diverse in un incantesimo combinato. Grazie mille!
  5. Altra domanda, gli incantesimi passano anche attreaverso le cose! Mi spiego meglio, se io sono dietro un vetro e voglio lanciare un'incantesimo dall'altra parte posso? Ammesso che vesa dove lo lancio? I flussi magici attraversano la materia? Ve lo chiedo a voi perchè io non ne ho un'idea!!! Grazie!
  6. La giornata è uggiosa e l'intrattenimento catodico offre veramente poco e cosa c'è di meglio che rileggersi dinuovo Dimensioni arcane, e rileggendo e studiando mi è venuto un dubbio, con l'arcano di piromanzia si ha la possibilità di riscaldare l'ambiente o l'aria o un'oggetto è indifferente, la mia domanda è: se porto una certa aria a mettiamo 200°C, che è il massimo raggiungibile con il 4 livello di Piromanzia, facendo in seguito un altro incantesimo di riscaldamento sulla medesima aria posso aumentare ulteriormente la temperatura o è limitato al massimo del mio livello in Piromanzia. Scusate se mi prolungo ancora, questo dubbio mi è venuto perchè la massima temperatura si raggiunge sommando la temperatura dell'aria (quindi mettiamo 25° in una bella giornata di sole) più quella dell'incantesimo, se nell'aria la temperatura è di 200° (per il precedente incantesimo) il seguente parte da 200°, sempre se è fattibile farlo?
  7. DOM

    zaaaaaaaaaa sono on line

  8. Ciao, ho bisogno di togliermi una curiosità, perchè non si può parare un colpo dalla distanza con lo scudo, potrei capire se fossero colpi di pistola, quindi munizioni molto piccole, ma per esempio le frecce anche se veloci sono abbastanza visibili da essere parate con uno scudo, se non con il piccolo almeno con il medio... Secondo voi no? Grazie
  9. Ciao, avevo una domanda da porvi anch'io... prendiamo come esempio l'Intensità di Taumaturgia, al 4° livello puoi già colpire un'uomo, se io voglio far avere dei rallentamenti muscolari al braccio ho cmq bisogno di usare come intensità un'uomo (4° livello) o basta il 3° livello che è un braccio... Lo chiedo perchè finora penso di aver sbagliato... Dovrebbe bastare il 3° livello? E se volessi fargli prendere il vomito come lo gestisco..? La zona addominale è grossa più o meno come un braccio o in quel caso il bersaglio è tutto il corpo...? Grazie mille...
  10. Si si, anch'io la vedo cosi... Per quanto riguarda il suono avevo pensato di fare qualcosa tipo shock neurale, quindi danni da tabella di magia... no tiro su resistenza magica ma tipo su "Tempra" (se si fosse in D&D) e poi se si subisce danni tiro shock per vedere se uno è stordito... Cmq ora studieremo qualcosa... Grazie Mantis...
  11. Eccomi qua... Nuovamente attanagliato dalle domande... Prima domanda, la più semplice, con il controllo dell'acqua di idromanzia un mago può far volare l'acqua o comunque l'acqua deve toccare terra? Seconda domandami era venuta in mente un'idea con controllo del vento di aeromanzia si può creare il suono, essendole vibrazioni dell'aria a trasmettere il suono? Secondo me potrebbe essere una cosa fattibile, anche perchè in dimensioni l'unico modo di creare un suono e con l'illusioni di psichemanzia, però è un suono che non esiste, mentre con aeromanzia sarebbe una cosa reale (vengo da D&D) l'idea era anche quella di produrre un suono talmente forte da fare danno, assordare, stordire... Voi cosa ne pensate? E' una cosa fattibile? Grazie tante da Hanger, mago appena sopravvisuto ad un'attacco da parte di 4 Murag...
  12. Ok...Ora ho capito l'idea... Io pensavo che il limite di distanza del controllo del vento fosse il limite dato dall'intensità, e la distanza fosse la distanza alla quale veniva lanciato l'incantesimo... Novizio...
  13. E quindi io posso controllare solo l'oggetto(obbiettivo) solo nella zona d'intensita... E' un po poco no? Oppure se il vento è incentrato sull'oggetto io posso muoverlo alla distanza massima a cui è stato lanciato l'incantesimo?
  14. Grazie per la spiegazione...Quindi se io comando il vento in una certa zona di 3x3x3, non posso spostare la stessa intensità (3x3x3) in un'altra zona dello scenario (che rimanga entro la distanza dell'incantesimo) ma devo fare un'altro incantesimo?
  15. Ma in teoria con il controllo dell'aria io comando una certa quantità d'aria, il mio incantesimo non è incentrato su un bersaglio preciso, ma è l'aria che poi indirettamente sposta il masso o colpisce l'arma x disarmare... Non credi Mantis? Con il potere di telecinesi può essere fatto un ragionamento del tipo l'incantesimo è incentrato su un bersaglio (spada) e quindi per 50 secondi ho il controllo solo di quello... Almeno secondo me è cosi... Poi ne discuterò anche con il mio Master, sentendo anche il suo parare... Cmq la seconda seduta di dimensioni è gia stata fatta, e vi devo fare i miei più vivi complimenti perchè è un gioco davvero stimolante e divertente...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.