Vai al contenuto

Vettorioh

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vettorioh

  • Compleanno 28/05/1995

Come contattarmi

  • Skype
    nope

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo
  • Località
    ZENA
  • GdR preferiti
    Dungeon and Dragon

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vettorioh

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ciao nuovamente ragazzi, intanto grazie a tutti ( specialmente @Graham_89 e @SamPey) per il gentile aiuto e pazienza a questo piccolo delirio. Ad ogni modo sto raccogliendo tutti i suggerimenti e poi vedrò un po' cosa gicoare in base anche alla campagna che si farà. Mi ripeto che l'idea di una sorta di Wndigo stregone è venuta a random, più perché mi piacciono questi racconti mitici, ma come spiegavo anche imbattendomi in questo link qualche giorno fa https://hero.fandom.com/wiki/Elias_Ainsworth ( magari può aiutare su come concettualizzare-definire il pg) Ad ogni modo grazie mille, sicuramente il barbaro sempre di più potrebbe concretizzarsi come classe, forse lo stregone è troppo fuori contesto, valuterò. L'idea era di fare più una sorta di essere arcano-maledetto, non puro, però è tutto in fase ibrida e il tutto deve germogliare. Anche se il wendigo è più per scena che per lo stregone, cioè mi piace l'idea di un essere che abbia le sue somiglianze e magari qualche stat dovuta dalla razza, se esiste, o dalla maledizione che va ad influire con le stat del Wendigo ( in base al BG). Nella mia testa era una sorta di "alchimista" (o quello che ci sta) che per poter sopravvivere ad una malattia molto rara e vivendo nelle terre selvagge del Faerun, sapendo che lì viveva questo essere mitico molto forte e longevo, capisce che l'unica soluzione per quanto estrema sia di mischiare il suo sangue a quello del Wendigo. Questo praticamente innesca dentro di lui una reazione che da un lato aveva previsto, ma dall'altra non immaginava l'enorme fame di carne umana che procurava e il fatto di tramutarsi in questa bestia in parte. Una sorta di dottor Jekyll and Mr Hide. (Una parte che mi piaceva del wendigo era l'aspetto che può nascondersi od occultarsi, se non erro, in diverse condizioni (nebbia, luce fioca, ombra)). Rispondo anche che: si siamo in 5e ma ri-ambientata in forgotten realms stile 900. Per Il bg devo davvero capire come incastrarlo e direi che degli spunti li avete dati già voi e buoni. (Grazie) Come sempre sono aperto a consigli, non esitate a scrivere ( anche in base alle info vostre).
  2. Vettorioh

    Ciao a tutti e tutte! 😃

    Ciao a tutti mi chiamo Vittorio ho 25 anni, gioco a d&d 5e da poco. Appassionato anche di Lovecraft, off topic, e direi fantasioso. Trovo estremamente affascinante questo gdr e... Che dirvi, spero di non creare shock per le future domande o discussioni che aprirò 😂. Un abbraccio e grazie per l'ingresso in community.
  3. @Bille Boo scusami davvero, ora cerco di capire come spostare la discussione perché non sono pratico del sito. Grazie mille!
  4. Ciao @Graham_89 grazie per l'accoglienza! 😃 Alloora, si l'esperienza non è tanta direi di base che navighiamo con il party sui 3 mesi buoni. Ma in gioco ci sarebbero nuove campagne e già il DM, povera anima, ha chiesto di sbizzarrirsi... Effettivamente hai ragione che forse il passo è più lungo della gamba. Mi piaceva molto l'idea di una sorta di druido che magari per una sorta di patto è costretto ogni tot a cibarsi di carne umana (stile gioco di gruppo "lupi" di giorno un normale pg negli standard con poi questa trasformazione in determinate circostanze) , o ranger come suggerito da te che direi che potrebbe calzare altrettanto. Comunque si il wendigo è effettivamente un mostro piuttosto cupo 😂. Direi che seguo un po' tutto quello che hai detto e vedrò cosa salta fuori, sia per un pg base da manuale, ma anche combinando questa malsana idea. Anzi se volessi suggerirmi come potrebbero essere stat da scheda od altro tanto meglio. 🤩 Ancora grazie! Oltreutto, @Graham_89, navigando su internet mi sono imbattuto su questo personaggio, credo di un anime, che sembra abbastanza simile a quello che avrei potuto pensare. https://hero.fandom.com/wiki/Elias_Ainsworth
  5. Ciao a tutti, sono nuovo in questo magico mondo, volevo porvi un quesito e una mano. Premetto già che mi scuso per lo svarione poco sensato. Da qualche giorno vorrei cercare di creare una sorta di pg che sia un po' fuori dalle righe, nel senso nulla di assurdo, ma di mischiare un po' le carte in tavola. Quello che vorrei provare a buildare sarebbe una sorta di stregone wendigo, lo so... Perché!? Mi piace molto il mostro più che altro, ma volevo renderlo un personaggio giocabile. Non so, del tipo un mago con un determinato BG e statistiche incluse che per qualche patto o esperimento inciampa in una maledizione del wendigo. Oppure un essere umanoide che a tutti gli effetti è wendigo. Ora la domanda è voi come buildereste il personaggio, consigli, razze (se si avvicinano) , classi? Accetto ogni consiglio per la build, anche in modo specifico, anche perché come detto sono novizio in questo mondo.
×
×
  • Crea nuovo...