Vai al contenuto

Voglia_0

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Voglia_0

  1. La soluzione che prevede la perdita della capacità può andare bene per adesso, alla fine in alcuni casi ha senso: se un paladino o un chierico buoni compiono azioni malvage su ordine del padrone è normale che perdano i poteri, quindi deve valere per tutti. Seguendo questo ragionamento ha senso fare un mix delle capacità. Ti ringrazio Lord Danarc. Comunque questa cosa è da rivedere! Mettiamo che volessi fare un gruppo di png, come faccio a determinarne il gs? Es: combattere contro una gilda di assassini, non tutti sono a pari livello, come determinare i gs?
  2. Dal manuale dei mostri se vieni trasformato in progenie vampirica sei sotto il controllo del vampiro che ti ha generato.
  3. Se intendi il trafiletto sul manuale c'è scritto anche per il vampiro. Capisco che non esista il LEP ma mettiamola in questo modo: un pg diventa progenie vampirica quindi è sotto il controllo del vampiro (del DM) per cui è diventato a tutti gli effetti un mostro. Che GS ha quel mostro? Nel manuale vengono riportare due varianti del vampiro combattente ed incantatore i cui gs sono 15(anziché 13 del vampiro). Il problema è che non posso considerarli al pari dei pg vampiro perchè non hanno nessun privilegio o abilità ottenuta dalla classe. Per esempio il mago usa incantesimi di 5° ma non ha nessuna abilità dovuta alla specializzazione. Voi come fareste a determinare il gs in questo caso?
  4. Salve, sto facendo una campagna con vampiri e vista la possibilità che anche un giocatore possa diventarlo mi chiedevo come cambierebbe il suo gs in quel caso (considerando che in primis diventerebbe una progenie) Vi ringrazio.
  5. Ah beh... allora nulla quaestio! Grazie per l'immediata risposta e chiedo scusa per la domanda stupida! XD
  6. Ciao a tutti, Mi chiedevo una cosa... in molti incantesimi della 5.0 viene specificato come target "un qualsiasi bersaglio che l'incantatore possa vedere" questo vuol dire che se c'è un ostacolo (albero, altri pg/png, scudi, etc...) questo viene aggirato e fin qui... ma nel caso limite in cui il mago sia rinchiuso in una stanza senza nè finestre nè fessure e stia usando chiaroveggenza nella stanza accanto, può lanciare il un dardo infuocato su un target in quella stanza? Ditemi cosa ne pensate, Grazie
×
×
  • Crea nuovo...