Vai al contenuto

kazael96

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di kazael96

  1. Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le risposte, in particolare @Enaluxeme. Alla fine vedendo anche come si sta formando il party ho deciso di essere un po più tank e quindi per ora sarò uno gnomo delle rocce armaiolo con modello di armatura guardiano, per il multiclasse magari vedrò più avanti. Detto ciò avete consigli su talenti e infusioni?
  2. Mi piacerebbe poter sfruttare le abilità di una classe fisica ma con i vantaggi di un eventuale sottoclasse dell' artefice come il fabbro da battaglia o l armaiolo.
  3. Salve, sto iniziando una nuova campagna d&d 5e e la mia idea era di fare un artefice con magari una multiclasse che potesse combattere corpo a corpo, qualcuno mi può consigliare? I manuali permessi dal master sono il manuale del giocatore, il calderone omnicomprensivo di Tasha e la guida omnicomprensiva di Tasha (tutto in italiano). Il pg comincierà al livello 3. Grazie in anticipo a tutti.
  4. @Nyxator ok grazie del consiglio. se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti
  5. @Nyxator come mai dici meglio tigre? premetto una cosa che mi ero scordato di dire sul primo post: il master prende tutto da Golarion, quindi se non trovo quelle cose lì non posso averle. L'archetipo e il talento che dici purtroppo non riesco a trovarlo lì. @Albedo il talento che dici tu è questo https://golarion.altervista.org/wiki/Dono_dello_Spirito e si mi sembra molto interessante poiche mi permette di fare varie cose sia in battaglia che nel ruolare.
  6. salve a tutti, ho un druido (umano) che deve passare al livello 5 e ho bisogno di consigli essenzialmente su 3 cose: -archetipo:finora ho avuto il signore del branco con un tigre e un lupo, il master mi ha dato la possibilità di cambiarlo facendomi scegliere se usare la tigre o il lupo. -compagno animale:dovrei appunto scegliere tra il lupo o la tigre, qual è il migliore per la battaglia? -nuovo talento:finora ho preso talenti per le evocazioni perchè mi sto specializzando su quelle ma dopo incantesimi focalizzati, aumentare evocazione ed evocazione superiore non saprei cosa mettere. Mi piacerebbe un talento che mi permetta di migliorare le evocazioni oppure il mio compagno animale o se avete altri suggerimenti per talenti che mi renderebbero piu efficace in battaglia. grazie tutti in anticipo per i consigli.
  7. al livello 3 pensavo di prendere evocazione superiore e poi di puntare a prendere talenti per migliorarlo nella mischia (tipo robustezza appunto) visto che l idea mia in battaglia è: 1) mandare avanti compagni animali e evocazioni 2)dare supporto con cure in caso di necessità 3) quando l avrò, una volta finite le evocazioni dare una mano in mischia con la trasformazione animale (che però sblocco al livello 4) il tilacino mi interessava perchè è comunque un felino (di roleplay quindi potrebbe essere piu in accordo con la tigre) ed ha una buona costituzione (16), quindi volevo pompare lui sulla vita e la tigre sul danno poi al livello 2 fare l inverso (robustezza a tigre e attacco migliorato naturale migliorato a tilacino) oppure pompare il tilacino per farlo diventare una sorta di "tank".
  8. ok kuroki ti ringrazio molto per tutto l aiuto, il personaggio alla fine sarà questo: razza:umano (tratto razziale:cuore selvaggio) classe:drudio(archetipo:signore del branco) talenti:incantesimi focalizzati,aumentare evocazioni compagni animale: tigre (attacco naturale migliorato) tilacino(robustezza) qualsiasi altro suggerimento è ben accetto, grazie
  9. allora prima di tutto vi ringrazio per i suggerimenti, ci ho pensato un po e ho deciso di optare piu per le evocazione e la mischia piuttosto che i lanci degli incantesimi, sicuramente seguirò la strada che ho detto per i talenti (incatesimi focalizzati->aumentare evocazioni-> evocazioni migliorate). So che non è ottimizzato per la mischia come goliath, ma mi piace di piu per il roleplay. Purtroppo almeno per ora non abbiamo un chierico (forse si aggiunge una persona ma non so se lo farà) quindi qualche incantesimo per la cura lo tengo e magari potrei dare supporto ai tank anche "sacrificando" qualche evocazione. l idea dell aquila la sto abbandonando perchè alla fine ho abbandonato l idea di lanciare incantesimi di danno. A questo punto volevo chiedervi: quali compagni animali mi consigliereste per il combattimento? (questa è la lista di quelli che ho a disposizione https://golarion.altervista.org/wiki/Druido/Compagni_Animali tolti però i dinosauri perchè per il master non fanno parte dell ambientazione) io pensavo a tigre e tilacino ma non so se siano il meglio per il combattimento (volevo evitare animali troppo grossi tipo elefanti o ippopotami per il roleplay)
  10. ho parlato con il master e mi ha detto che se facessi un nano abbastanza basso potrei prendere un aquila gigante e poterla cavalcare per volare, cosa che mi sarebbe molto utile in combattimento per evitare di colpire gli alleati con gli incantesimi. Non avendo il talento bonus con il nano avrei solo incantesimi focalizzati per ora e al prossimo livello gli metterò aumentare evocazione. Diciamo che prevalentemente vorrei fare un personaggio versatile in combattimento: iniziare mandando i tank e tigre avanti mentre lancio gli incantesimi per far danno, finiti quelli andare in mischia e all occorrenza utilizzare un cura (o di piu magari andando avanti) in caso ce ne sia bisogno. per quanto riguarda la trasformazione animale come funziona? posso scegliere l animale? se si quale mi conviene per combattere in mischia?
  11. grazie mille dei consigli kuroki. a questo punto se lo impostassi cosi per avere piu compagni animale quale potrebbe essere un buon pg per sfruttarlo al meglio (razza, talenti, caratteristiche...)? in generale per iniziare prenderei un roc e una tigre e poi al livello 3 uno piccolo da terra (consigli per uno utile?), andando avanti potenzierei solo la tigre per il combattimento. Potrebbe essere una buona idea?
  12. ciao a tutti, sto iniziando una campagna su pathfinder e avevo intenzione di fare un druido. dico da subito che come riferimento abbiamo Golarion. La mia idea era di fare un pg che avesse incantesimi di cura all occorrenza ma che sappia anche far danni (melee, spell o tramite compagno animale). Mi sono informato un po e mi interessava l archetipo signore del branco (https://golarion.altervista.org/wiki/Druido/Archetipi#Signore_del_Branco) ma non saprei se a lungo andare possa essere una buona scelta. partiamo dal livello 2. Qualcuno saprebbe consigliarmi? P.s. ho fatto una breve campagna di D&D quindi un po di basi le so, ma abbiate pazienza perchè sono ancora un po nabbo 😅
  13. kazael96

    ciao a tutti

    Buonasera a tutti! Mi chiamo Alessandro, 24 anni di Roma, ho giocato una breve campagna a D&D e ora dovrei iniziarne una nuova su pathfinder. Grazie per il vostro lavoro!
×
×
  • Crea nuovo...