Vai al contenuto

Miky s.m.

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Miky s.m.

  1. Volevo chiedervi se qualcuno conosce un modo per ricreare un personaggio simile a un ninja con lo sharingan utilizzando le classi e gli archetipi della 5e, grazie Possibilmente monaco
  2. Ok mi avete riportato con i piedi per terra😅. Purtroppo non abbiamo nessun giocatore veterano nel gruppo e sicuramente faremo molti errori. Lo stregone e il monaco li lasciamo originali ma al posto del ranger vorremmo scegliere un'altra classe e customizzare solo l'archetipo aggiungendo una forma di mobilità(teletrasporto) un paio di attacchi/incantesimi speciali (stile onda energetica) E una forma di potenziamento magari con le meccaniche dell'ira Quale è la classe più adeguata? O multiclasse monaco/barbaro? anche se non abbiamo capito bene come gestire una doppia classe, per esempio puoi raggiungere il livello 20 con una delle due classi? Oppure puoi arrivare al massimo al 19 con una classe tenendo l'altra all'1?
  3. Allora io e i miei amici stiamo cercando di giocare la nostra prima campagn di D&D. Siamo in 4 e io sono il dungeon master. Abbiamo già fatto due sessioni giocando con -Stregone, Ranger e Monaco Arrivati al livello 3 ci siamo messi a guardare i vari archetipi trovandoli un po' "deludenti". Sicché abbiamo deciso di creare delle idee per classi e archetipi da soli e abbiamo pensato di sostituire il ranger con un guerriero "sayan" con seguenti caratteristiche • La base come classe è il guerriero che però non userà armi, armature pesanti e scudi. • Come archetipo "sayan" avrà (in ordine di livello dal 3 al 20) -piccola sfera energetica (1 azione)(1d4) -attacco disarmato come azione bonus(d4) -teletrasporto a corto raggio (9m) -super sayan (Lvl 5) aumenta i danni al prossimo dado -onda energetica (Lvl 6/7) da stabilire ancora il funzionamento (pensavamo di aggiungere la possibilità di caricarla e stabilire il danno in base a quante azioni si impiegano nel caricarla) -super sayan 2 (Lvl 10) -super sayan 3 (Lvl 15) E magari l'ultraistinto a lvl 20 che permette una schivata come reazione Ho paura che potrebbe essere un personaggio destinato solamente al combattimento e troppo forte. Magari avete dei consigli per bilanciare e adattare la classe al gioco. Come vi sembra?
×
×
  • Crea nuovo...