Vai al contenuto

Thayrell

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Thayrell

  • Compleanno 13/06/1982

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Thayrell

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Come fai due attacchi al 4? Quindi combattente basato su dex? Armi ovviamente diverse per il talento
  2. Salve a tutti, stiamo per incominciare una nuova campagna e avremmo a disposizione tutti i manuali ufficiali. Ci servono due pg di cui uno tank ( full CA ) e l'altro dps melee. Sto leggendo i vari manuali ma sono tante le informazioni che stiamo acquisendo in una volta. Avete da consigliarmi qualche build a riguardo? Per il tank pensavamo a un chierico della forgia e della vita o del cimitero o della guerra ( se ho letto prende due domini ai primi due livelli ). Il problema sta nel capire come massimizzare la CA del tank anche multiclassando. Conviene fare un chierico tank o ci sta di meglio ? Per quanto riguarda la classe melee dps vorremmo fare qualcosa di particolarmente forte perché stiamo dividendo il party in due parti. Personaggi utili nel combattimento ed altre nelle varie utility del gioco. Si pensava a qualche pala/hex ma non sappiamo se sia buono e come buildare per livello. Consigli sulle razze ben accetto.
  3. È questo il mio dubbio. Oltretutto con il Lock hai anche tre trucchetti al primo livello se ricordo bene. Quindi facendo tre livelli da lock prendi tutto quello che ti può servire, anzi quattro così poi fai 16 lvl da Bardo ed hai accesso agli incantesimi di ottavo livello. Bisogna vedere cosa perdi e cosa guadagni. Scusate l'OT ma il Xanathar's guide. in italiano non si trova ?
  4. Volevo capire se i domini del chierico o il patrono ultraterreno e la magia del patto possono rendere più forte e completo il bardo. Anche perché vorrei creare un bardo full control che possa anche curare con healing spirit che possa andare in combo o dominio come inganno o luce. Però sono utili con soli due lvl ? Quelli da lock a quanto ho capito sono utili
  5. Grazie mille. Le vostre spiegazioni sono state utili. Piccola curiosità. Per aumentare questa capacità che ha sulle abilità, conviene fare un multiclasse ? Incominciare chierico fino al 2lvl per prendere un dominio e poi full bardo ? Oppure 3 lvl warlock e poi full Bardo ?
  6. Sto guardando vari video sulla 5e per conoscere meglio le varie classi. Guardando un video sul bardo ho sentito parlare di qualifiche. Scegliendo un mezzelfo e facendo il Bardo si ottengono 10 qualifiche ( di cui ha il +6 e quattro di queste il +12 e tutte le altre il +3 ) : 2 per la razza, 2 per il background, 3 per il bardo e scegliendo il Collegio del sapere se ne ottengono altre tre. Volevo sapere dove si dice che si ottengono queste abilità con il background che si fa e poi volevo capire meglio come fa il Bardo ad avere un +3 su tutte le abilità e +6 su alcune di loro e +12 su altre di loro.
  7. Il Bardo è una classe completamente nuova per me, nel senso che anche nelle altre edizioni non l'ho nemmeno letta. Se potete darmi una build ve ne sarei grato. Nel frattempo mi leggo bene la classe. È una classe buff / healer giusto ? Ha anche metodi di controllo su persone e mostri ? Sarebbe interessante. Oggi volevo controllare le classi magiche ( stavo pensando a un necromante )
  8. Un guerriero con balestra a due mani ma che non si limiti solamente ai danni ma che attraverso la magia ( pala, chierico ma anche lock se qualche curse sia utile ) possa essere utile al party in qualsiasi momento, non solo in combattimento, sennò avrei fatto 6 lvl guerriero con arma a due mani e 14 lvl barbaro
  9. Ma se uso la balestra pesante al 5 lvl faccio 4 attacchi a round ? Perché l'intenzione è quella di specializzarmi nella balestra a due mani. Sono indeciso su alcune cose : 1) Al livello 3 che archetipo marziale scegliere ? L'unico che mi attira è il campione anche perché il cavaliere mistico non mi convince. Può lanciare due frecce magiche solamente ? Non è poco ? 2) Fare sei livelli da guerriero arciere e poi multiclassarlo chierico ( dominio ? ) o paladino ( giuramento ? ). Quale classe mi porterebbe vantaggi sia a me che al party e migliorerebbe la crescita del personaggio.
  10. Se ho letto bene ( per ora sto leggendo un pò i vari manuali e quindi spero di non confondermi ) con l'abilità Extra Attacco naturale del Combattente in coppia con l'Esperto del Balestra ( Nell'ultimo punto del talento viene.detto che quando si effettua l'azione di attacco con un arma a una mano, si può usare un azione bonus per attaccare con una balestra a mano ) si possono effettuare 3 attacchi ogni round. Se uso Action Surge posso ottenere 5 attacchi per round giusto ? ( Nel caso dell'Action Surge mi riferisco al 5° lvl guerriero e con due balestre ). Correggetemi se sbaglio qualcosa o ho capito male 😄
  11. Niente pensavo ci potesse essere qualcosa di inutile da prendere. Umano guerriero con specializzazione nella balestra a due mani. Con crossbow expert se ho capito bene dovrei ignorare il tempo di ricarica, mentre con battle master, precision attack e sharpshotter mi permettono attacchi extra entro il livello 4. A questo punto potrei arrivare fino al 5 lvl per l'altro attacco e poi multiclassare chierico scegliendo dominio della guerra. Che ne pensate?
  12. Ho notato le differenze con la 3e . Basta farsi un mago con entrambe e vedere quanti danni fai al 10 lvl con entrambi e si noterà che è quasi 1 a 10. Detto questo vorrei capire alcune cose. Il multiclasse è inutie farlo ? Il druido mi attira molto ma a quanto ho letto l'unico circolo degno di nota è quello della luna ma vorrei creare un personaggio che oltre a tankare sia utile con le magie. Quindi se sapete consigliarmi come poter far crescere un druido ( se farlo multiclasse o meno ) e quali razze siano le migliori per questa classe ( sempre di grado di sfida 1:1 o max 1:2 ) Volevo chiedervi anche se un multiclasse paladino/chierico o viceversa è fattibile da fare e come settarlo. Vorrei fare un dps con incantesimi per gli attacchi ma anche curativi di massa. Un ibrido in poche parole. Qui penso che il mezzelfo sia la classe migliore, voi che consigliate ? Per il guerriero con arco composto o balestra a due mani già so come fare. Ho studiato un build che mi permette di fare molti attacchi per turno. L'unico mio problema è capire come poter ricaricare la balestra a due mani come azione extra e non perdere l'attacco. Alto dubbio ( anche se a quanto letto non avrei nessun beneficio ) è capire se conviene fare qualche livello ( iniziale o finale ) da ranger. Per la razza che consigliate ?
  13. Le classi che vorrei fare sono : paladino, druido, personaggio con Arco o balestra o chierico. Scegliere poi in base al party. Vorrei sapere se conviene multiclassare. Sul druido sono molto preso ma non saprei come farlo e se lasciarlo puro o meno. Stessa cosa del paladino. Mi era venuta in mente un chierico ( fino a prendere il dominio ) e poi paladino ma il problema è che devi avere tre stats molto alte per poterlo fare.
  14. Peccato , quindi conviene fare un guerriero e specializzarsi nell'arco composto o balestra a due mani ?
  15. Grazie mille per le info. Cosa vuoi dire che il ranger non è stato sviluppato in modo esaltante ?
×
×
  • Crea nuovo...