Vai al contenuto

Jalavier

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    708
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    18

Commenti al blog inviato da Jalavier

  1. Assolutamente non avrei mai potuto immaginarlo... ma ho festeggiato il primo mese da single... incontrando per la prima volta una ragazza appena conosciuta.

    Ancor meno avrei potuto immaginare di incontrare una persona che si adattasse perfettamente al rigido modello che mi ero imposto "o così, o sto meglio da solo" e che in pochi giorni mi sarei ritrovato di nuovo in...fatuato.:-p

    Mi rendo conto che nonostante gli 8 bellissimi anni trascorsi con l'altra, costellati sì di dolori ma anche di tantissime gioie, con Mari è completamente diverso. Perfino i momenti più belli che ho vissuto, sbiadiscono al confronto della felicità che provo ora. E adesso... non mi resta che darvela in pasto alla prima occasione, leoni della Dragon's Lair ;-)

  2. Complimenti, parole così saggie da un brutto ceffo come te (in effetti citi un amico ih ih ih :-p).

    Tranquillo Nonno (con la N maiuscola) ma lo Zio (con la Z maiuscola) non torna certo a casa dai suoi... e impedisce anche che mamma vada a pulire o lavare o stirare. Non scherziamo, a 34 anni si è grandi, vaccinati e autonomi. Lavo, stendo, stiro, pulisco casa... il tutto senza che mi pesi, anzi è un piacere, una soddisfazione personale. E non mi vergogno a invitare gente, sono fiero dell'ordine che ho e di come si presenta l'ambiente... e adesso ho anche il 45 giri di Whole Lotta Love appeso sopra lo stereo in una bella cornice :lol:

  3. Carissimo, io ormai sono appassionato di giochi alla Tedesca, che come sai dal giocavolario, hanno un fattore alea molto limitato. I dadi li lanciavo prima ogni giorno, sperando che il risultato fosse qualche ora felice... adesso pianifico la strategia fin dal primo turno e arrivo sempre in fondo con buoni risultati ;-)

    Sono davvero molto felice ora, essere circondato da persone fantastiche non mi ha fatto quasi pensare a quel lato del letto vuoto.

    Aerys carissimo, non ci conosciamo... per ora, perchè adesso non ho certo qualcosa che mi trattenga dal fare un salto agli stomaci roboanti o alla prossima riunione soci no? Friuli arrivo, chi mi ferma più?

    Grazie a tutti per i commenti in ogni caso. E' bello essere qui, ed essere di nuovo me stesso :cool:

  4. La Compagnia Del Dado è il blog del mio gruppo di giocatori di d&d e giochi da tavolo. Se vedi commenti a nome "Lucifer" sono i miei, è il mio tiefling condottiero:lol:

    Scrivo anche i racconti sulle nostre giocate a d&d, ho iniziato dal capitolo 6 sostituendo Teo, che oltre al lavoro ha anche un matrimonio da organizzare ora e il tempo libero è calato eh eh eh

    Siamo in 6, di iscritti DL ce n'è un altro, il nostro sommo master, qui ha nickname Tehox :bye:

  5. La mia invece gioca (per modo di dire... 2 - 3 volte l'anno) Bulp! e Wizards of Mickey, oltre ai classici giochi commerciali tipo Trivial. Incredibilmente sembra attratta da Agricola... e qualche volta ha giocato a Galloping Pigs. Inizio a credere che le donne non possano resistere a giochi dove si fanno i maiali e le pecore :twisted::twisted::-p:-p

    Scusate donzelle, ovviamente sto scherzando.

    In ogni caso il problema non è insormontabile come quasi 20 anni fa, quando muovevo i primi passi in interminabili partite a Civilization Avalon Hill... La diffusione delle console, l'esplosione del fantasy, la mentalità che un po' sta cambiando e non giudica più i giocatori come "bambinoni di 30 anni" o peggio... Tutti fattori che fanno guardare, anche al gentil sesso, i giochi con curiosità, non più con malcelato disgusto

  6. Era una risposta pseudoseria ma ho dimenticato il ":-p"

    Nonostante questo, capita che ogni tanto acquisti giochi basandomi anche sul parametro "giocabilità con la mia donna" per cui riesco ad argomentare abbastanza bene la cosa.

    Alcuni giochi che funzionano anche con ragazze a digiuno di boardgame "seri" ?

    Bulp! di giochix

    Wizards of Mickey per i personaggi disney

    Agricola (stupisce sempre, ci ha giocato una che non avrei mai immaginato prendesse un segnalino in mano)

    6 Nimmt!

    Great Dalmuti

    Galopping Pigs

    Li ho proposti con successo in serate con 4 - 5 coppie e tutti si sono divertiti.

    Agricola però prendilo con le molle, come detto sono ancora stupito che abbia funzionato O_O

  7. Mmmmm... E' un dato molto variabile da morosa a morosa... Punti a favore sono la presenza di un personaggio giocante femminile e la semplicità del turno. L'ambientazione è un più o un meno a seconda della morosa, per la mia è un meno, per la tua forse un più.

    Il gioco dà il meglio in 5 (con un cacciatore a testa), se devi giocarci 1 contro 1 chi insegue Dracula deve muovere tutto il gruppo vacanze Van Helsing e forse diventa un po' complicato.

    Tendenzialmente penso sia un gioco che possa piacere anche alle donzelle, non essendo "freddo" come un gioco alla tedesca tipo Caylus.

×
×
  • Crea nuovo...