Jump to content

Subotai

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Subotai

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 03/25/2019

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie a tutti e due, mi avete dato un sacco di informazioni interessanti. Adesso posso proseguire il mio lavoro con molti riferimenti validi in più.
  2. Grazie per la risposta. Sono lieto di poter poter parlare di quella tabella (immagino tu ti stia referendo a quella che si trova nel capitolo per creare i mostri), l'ho utilizzata anch'io ma la trovo lacunosa. Per esempio se io voglio fare una guardia un po' più robusta e magari con un'armatura migliore di quella che trovi alla fine del manuale dei mostri, gli do 4 dadi vita (22 pf) e una cotta di maglia (con lo scudo fa CA 18), ottengo GS 1/8 dai punti ferita e GS 13 (ma anche 14 15 16 - quale devo considerare?) dalla classe armatura, quindi il GS difensivo quanto dovrebbe essere? 7? Il GS offensivo risulta attorno al 1/8, quindi per avere il GS finale devo andare a fare la media tra il difensivo e l'offensiva ma ottengo un GS di 2 o 3 che è equivalente al cultista fanatico che è abbastanza più forte. Ma a questo punto, per sapere come si deve interpretare correttamente la tabella, conviene andare a vedere come fa a risultare GS 1/8 la guardia semplice del manuale dei mostri e si nota che è inspiegabile perché per pf, bonus attacco e danni/round è in linea con GS 1/8 (a volte tendente a 0) ma la classe armatura sballa completamente. Che ne pensi?
  3. Grazie della risposta. Penso sia come hai scritto tu, effettivamente il drow ha altri privilegi... il problema è che sono abituato agli schemi della 3.5 e non mi risulta facile capire perché alcuni mostri sono fatti in un modo piuttosto che in un altro, e andare a modificarli per averne versioni più o meno forti mi è difficile.
  4. Ciao a tutti, spero che la domanda non sia già stata fatta sul forum (ho utilizzato lo strumento di ricerca e mi sembra di no). Il drow mago sul manuale dei mostri non ha specificati tiri salvezza in cui dovrebbe avere la competenza, considerando che il mago PNG proposto alla fine dello stesso libro li ha (Int e Sag), secondo voi si tratta di una svista nei confronti della versione drow? Grazie.
  5. Grazie Ian, a presto su questo forum 😀
  6. … lieto di fare la vostra conoscenza, è bello stare in mezzo a tanti appassionati. Sono un vecchio giocatore di gdr che attualmente fa il master (piuttosto meticoloso) a DeD V edizione, presto vi tedierò con richieste di aiuto per decifrare i punti oscuri (per me) del regolamento. Spero comunque di poter contribuire nel mio piccolo a questa bella community. Buon gioco!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.