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Anomandaris

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About Anomandaris

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  1. Per quanto scondo me è un rischio chiedere direttamente ai giocatori forse ci può stare..In ogni caso tu che sei esperto (e che hai p'infinita pazienza di rispondermi) come svilupperesti le due trame (a grandissime linee ovviamente, non ti chiedo di prepararmi tutta la storia!)?
  2. Si forse Wee Jas potrebbe essere l'idea migliore! Ma a grandi linee cme mi consigli di dipanare la trama generale? E quale delle due strade secondo te può funzionare e divertire di più?
  3. Grazie per le infinite risposte Klunk! All'inizio pensavo al classico necromante catiivo, si finge un collezionista di oggetti magici ma invece li userà per evocare o tentare di evocare il dio della morte (il più appropriato direi) proprio per tentare di creare un esercito di non morti e conquistare più o meno tutto. i PG dovrebbero provare a fermarlo, il primo incontro dovrebbe essere con i PG al livello 5 circa,ovviamente sarà solo il primo round, e ogni volta che si rincontrano necromante e PG il livello di questi ultimi è per forza aumentato, e così quello del necromante. L'idea
  4. stavo pensando ad un cambiamento della trama principale: e se il necromante non fosse il classico cattivone di turno che vuole distruggere tutto e tutti, ma magari agisse per motivazioni non del tutto catastrofiche?(non un necromante "buono" ovviamente eh). Magari una setta di maghi sta agendo per eliminare il male dal mondo, ma cosi facendo toglierebbe il libero arbitrio alle persone rendendole corpi vuoti senza anima ( idea presa da una famosa serie fantasy, non mia). Nerull (o a questo punto un altro dio?)potrebbe aver scelto il necromante come suo prescelto e gli avrebbe dato visioni di co
  5. si poi ti assicuro che ho i 3 manuali base, solo che questa cosa proprio non mi è chiara! Se mi potresti dire anche la pagina dove è spiegato mi faresti un favore. E lo stregone quanti ne impara e in base a cosa?
  6. lo stregone a differenza degli altri conosce solo tot incantesimi e non deve prepararli, altre classi devono prepararli e li conoscono tutti? Non riesco proprio a capire ogni classe quanti incantesimi guadagna a livello. Quanti al giorno si, è chiarissimo, quanti ne impara nuovi no
  7. è proprio quella tabella che non riesco a capire! In che senso druido e chierico conoscono tutti gli incantesimi? un druido di livello 2 conosce tutte le magie di liv 0 e 1??
  8. Vi sembrerà strano, ma non ho ben capito (e vi assicuro che ho cercato un bel po prima di scrivere) come ogni classe guadagna incantesimi (mi interessano druido stregone e chierico). Cioè, da quello che ho capito a parte i maghi le altre classi guadagnano incantesimi salendo di livello, ma quanti incantesimi per ogni livello, e quanti incantesimi di ogni livello?
  9. si Klunk hai ragione, ha più senso che aiuti un dio a farlo,ma mi piacerebbe che i giocatori avessero un'anteprima sul dio appena viene evocato (potrebbe essere debole proprio perchè appena evocato?) in questo caso come mi consigli di gestire l'incontrp dio-personaggi? Devono ovviamente capire che non è alla lora portata e magari potrebbero scappare, ma se non lo fanno? Potrebbe essere il dio a ritirarsi per riprendere le forze e tornare al pieno della potenza?
  10. Ho mancato di rispetto a qualcuno? Non vedo dove e quando, in ogni caso non era mia intenzione, non mi sembra di aver offeso qualcuno. Nessuno ha detto che dovranno sconfiggere un dio, ma incontrarlo e magari saggiare le sue potenzialità. Poi scusate, ma una cosa che proprio non capisco: se un utente vi chiede aiuto su come creare una "scheda personaggio" per un dio (o qualsiasi altra cosa), perchè non rispondere semplicemente come fare, o magari dare qualche dritta, oppure dire che è impossibile, invece di contestare l'idea di base, che per quanto possa essere assurda non verrà giocata d
  11. beh, essendo un gdr fantasy non vedo il problema di far scontrare dei giocatori con delle divinità, mi sembra molto limitante il concetto da te espresso: sono al 5 livello, troppo scarsi per affrontare un dio, non possono combatterci. Allora tutti i PG a livelli bassi dovrebbero combattere solo con scheletri,gnoll, bugbear etc etc? Mi sembra di ricordare di un' avventura ufficiale in cui giocatori al 1 livello dovevano uccidere un drago giovane, non è altrettano ridicolo o inverosimile? Comunque l'idea che il necromante stipuli un patto con Nerull è interessante, mi piace, a questo punto
  12. Vorrei ora chiedervi altro: questo collezionista ( un negromante in realtà) ha fatto recuperare dei manufatti ai PG, il suo piano è quello di assoggettare Nerull al suo potere e portarlo fisicamente sul piano materiale grazie ad un potente rituale e ai manufatti recuperati dai PG. Vorrei chiedervi come potrei gestire la creazione di Nerull come nemico dei PG considerando che lo incontreranno che staranno più o meno al 5 livello
  13. Checco ma infatti io apprezzo il vostro aiuto e vi ringrazio per le risposte e il tempo dedicato, mi sono iscritto per farmi aiutare da gente come voi, non pensare che mi stia intestardendo perchè non ricevo i consigli che volevo sentirmi dire! Allo stesso tempo credo anche che questo è un gioco talmente soggettivo che magari per voi più esperti i consigli che mi avete dato sono i più ovvi e giusti, per me, che mi trovo a masterare per le prime volte invece servirebbero idee più "precise" e meno concetti teorici, non è facile seguire i vostri consigli per uno alle prime aarmi, anche se sono si
  14. me l'hanno detto loro più volte che vogliono andare a fare shopping, e li conosco da talmente tanto tempo che so che lo faranno come prima cosa, non li sto costringendo a farlo, il mio dubbio primario infatti è proprio sulle informazioni da dargli, e in secondo piano sul come fargliele ricevere, è proprio questo che sto chiedendo a voi giocatori più esperti. Klunk: la questione non è se si preoccupano loro o no, la questione è che vorrei dargli io degli spunti su cui muoversi, e se non gli do indizi perchè dovrebbero provare a salvare il mondo da un tizio che gli chiede solamente di recup
  15. su questo sono d'accordo con te, ma una piccola spintarella che inizi a fargli fare qualche domanda mi servirebbe..loro hanno appena finito la quest: la fontana di luce, quindi saranno premiati dal tempio e verranno riconosciuti per strada quasi come eroi, considerando che nella prossima sessione voglio lasciarli estremamente liberi di girettare per la città, e sapendo che andarnno sicuramente a fare shopping ho pensato di inserire un venditore di informazioni, ma come posso dargli qualche informazione sul collezionista senza fargli capire subito che è il cattivo?
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