Vai al contenuto

Anomandaris

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Anomandaris

  • Compleanno 27/10/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Anomandaris

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Per quanto scondo me è un rischio chiedere direttamente ai giocatori forse ci può stare..In ogni caso tu che sei esperto (e che hai p'infinita pazienza di rispondermi) come svilupperesti le due trame (a grandissime linee ovviamente, non ti chiedo di prepararmi tutta la storia!)?
  2. Si forse Wee Jas potrebbe essere l'idea migliore! Ma a grandi linee cme mi consigli di dipanare la trama generale? E quale delle due strade secondo te può funzionare e divertire di più?
  3. Grazie per le infinite risposte Klunk! All'inizio pensavo al classico necromante catiivo, si finge un collezionista di oggetti magici ma invece li userà per evocare o tentare di evocare il dio della morte (il più appropriato direi) proprio per tentare di creare un esercito di non morti e conquistare più o meno tutto. i PG dovrebbero provare a fermarlo, il primo incontro dovrebbe essere con i PG al livello 5 circa,ovviamente sarà solo il primo round, e ogni volta che si rincontrano necromante e PG il livello di questi ultimi è per forza aumentato, e così quello del necromante. L'idea che di base mi piace è quella che all'inizio i PG lavorino per il collezionista/necromante e siano anche abbastanza contenti di farlo (per la paga e le avventure), poi pian pianino dovrebbero iniziare a farsi qualche domandina, o magari vengono a conoscenza di un dettaglio che gli faccia storcere il naso. Quindi i PG dovrebbero indagare un po sul collezionista e venire a scoprire (non di botto) che non è il collezionista che sembrava, poi molto probabilmente vorranno abbatterlo (o unirsi a lui, chissà). l'idea che invece mi è venuta oggi è quella di eliminare l'archetipi bene/male (ma non del tutto). Prendendo ispirazione dalla Ruota del Tempo (fantasy americano) ho pensato che una setta di maghi sta provando a eliminare il male dal mondo (magari tramite un enorme rituale), ma così facendo non si rendono conto che eliminerebbero il libero arbitrio, e le persone resterebbero dei vuoti contenitori di organi senza possibilità di scelta. Un dio (non Nerull a questo punto, ma neanche uno troppo buono, consigli?) potrebbe aver captato il pericolo e trasmesso una visione al necromante (scelto magari per il suo potere e la sua devozione al dio), che vuole fare di tutto per impedire a questa setta di terminare il rituale. Il modo migliore magari è quello di evocare il dio stesso. A questo punto ci sarebbe la doppia sorpresa per i PG, il necromnte è all'inizio un collezionista, poi un cattivone (visto che questa fantomatica setta è Buona, vuole eliminare il Male) e poi infine si rivela come uno che agiva per scopi ancora più alti, anche se non è sicuramente un personaggio buono. Aiuto ho una marmellata in testa!
  4. stavo pensando ad un cambiamento della trama principale: e se il necromante non fosse il classico cattivone di turno che vuole distruggere tutto e tutti, ma magari agisse per motivazioni non del tutto catastrofiche?(non un necromante "buono" ovviamente eh). Magari una setta di maghi sta agendo per eliminare il male dal mondo, ma cosi facendo toglierebbe il libero arbitrio alle persone rendendole corpi vuoti senza anima ( idea presa da una famosa serie fantasy, non mia). Nerull (o a questo punto un altro dio?)potrebbe aver scelto il necromante come suo prescelto e gli avrebbe dato visioni di come sarebbe il mondo, e lui magari lo sta aiutando a tornare sul piano materiale, non per combattere i PG ma per eliminare la setta di pseudo buoni. Mi era venuta questa idea perchè effettivamente è un po piatta la solita idea del cattivone che vuole distruggere il mondo. mi piaceva magari che i PG credessero cattivo il necromante per poi ricredersi alla fine dopo aver scoperto tutta la verità. A questo punto non esiste una parte buona e una cattiva, e i PG potrebbe scegliere da che parte stare e magari dividersi e combattersi anche. Consigli? E fattibile?
  5. si poi ti assicuro che ho i 3 manuali base, solo che questa cosa proprio non mi è chiara! Se mi potresti dire anche la pagina dove è spiegato mi faresti un favore. E lo stregone quanti ne impara e in base a cosa?
  6. lo stregone a differenza degli altri conosce solo tot incantesimi e non deve prepararli, altre classi devono prepararli e li conoscono tutti? Non riesco proprio a capire ogni classe quanti incantesimi guadagna a livello. Quanti al giorno si, è chiarissimo, quanti ne impara nuovi no
  7. è proprio quella tabella che non riesco a capire! In che senso druido e chierico conoscono tutti gli incantesimi? un druido di livello 2 conosce tutte le magie di liv 0 e 1??
  8. Vi sembrerà strano, ma non ho ben capito (e vi assicuro che ho cercato un bel po prima di scrivere) come ogni classe guadagna incantesimi (mi interessano druido stregone e chierico). Cioè, da quello che ho capito a parte i maghi le altre classi guadagnano incantesimi salendo di livello, ma quanti incantesimi per ogni livello, e quanti incantesimi di ogni livello?
  9. si Klunk hai ragione, ha più senso che aiuti un dio a farlo,ma mi piacerebbe che i giocatori avessero un'anteprima sul dio appena viene evocato (potrebbe essere debole proprio perchè appena evocato?) in questo caso come mi consigli di gestire l'incontrp dio-personaggi? Devono ovviamente capire che non è alla lora portata e magari potrebbero scappare, ma se non lo fanno? Potrebbe essere il dio a ritirarsi per riprendere le forze e tornare al pieno della potenza?
  10. Ho mancato di rispetto a qualcuno? Non vedo dove e quando, in ogni caso non era mia intenzione, non mi sembra di aver offeso qualcuno. Nessuno ha detto che dovranno sconfiggere un dio, ma incontrarlo e magari saggiare le sue potenzialità. Poi scusate, ma una cosa che proprio non capisco: se un utente vi chiede aiuto su come creare una "scheda personaggio" per un dio (o qualsiasi altra cosa), perchè non rispondere semplicemente come fare, o magari dare qualche dritta, oppure dire che è impossibile, invece di contestare l'idea di base, che per quanto possa essere assurda non verrà giocata da voi ma da persone a cui questa idea piace e che vogliono divertirsi confrontandosi con un dio, che problemi crea a voi e al vostro gioco? Chiedo spiegazioni perchè probabilmente sono io che non capisco visto che ho appena iniziato
  11. beh, essendo un gdr fantasy non vedo il problema di far scontrare dei giocatori con delle divinità, mi sembra molto limitante il concetto da te espresso: sono al 5 livello, troppo scarsi per affrontare un dio, non possono combatterci. Allora tutti i PG a livelli bassi dovrebbero combattere solo con scheletri,gnoll, bugbear etc etc? Mi sembra di ricordare di un' avventura ufficiale in cui giocatori al 1 livello dovevano uccidere un drago giovane, non è altrettano ridicolo o inverosimile? Comunque l'idea che il necromante stipuli un patto con Nerull è interessante, mi piace, a questo punto però dovrei cambiare i piani e le ambizioni del cattivo: invece di voler rendere il piano materiale un ricettacolo di non morti da lui controllati, potrebbe voler lasciare questo onere a Nerull,guadagnandosi magari il suo favore
  12. Vorrei ora chiedervi altro: questo collezionista ( un negromante in realtà) ha fatto recuperare dei manufatti ai PG, il suo piano è quello di assoggettare Nerull al suo potere e portarlo fisicamente sul piano materiale grazie ad un potente rituale e ai manufatti recuperati dai PG. Vorrei chiedervi come potrei gestire la creazione di Nerull come nemico dei PG considerando che lo incontreranno che staranno più o meno al 5 livello
  13. Checco ma infatti io apprezzo il vostro aiuto e vi ringrazio per le risposte e il tempo dedicato, mi sono iscritto per farmi aiutare da gente come voi, non pensare che mi stia intestardendo perchè non ricevo i consigli che volevo sentirmi dire! Allo stesso tempo credo anche che questo è un gioco talmente soggettivo che magari per voi più esperti i consigli che mi avete dato sono i più ovvi e giusti, per me, che mi trovo a masterare per le prime volte invece servirebbero idee più "precise" e meno concetti teorici, non è facile seguire i vostri consigli per uno alle prime aarmi, anche se sono sicuramente giustissimi! Spero di aver chiarito il mio concetto! Altra cosa, voglio dargli qualche indizio perchè voglio che la trama subisca quella svolta, perchè credo e spero che sia la cosa più divertente per i miei amici che giocano, e anche perchè (come detto sopra) essendo la prima volta che giochiamo è più difficile lasciarli totalmente liberi e improvvisare, per questo avrei bisogno di idee più precise! Poi magari acquisendo esperienza nel gioco riuscirò a sfruttare appieno i preziosi consigli che mi state dando oggi!
  14. me l'hanno detto loro più volte che vogliono andare a fare shopping, e li conosco da talmente tanto tempo che so che lo faranno come prima cosa, non li sto costringendo a farlo, il mio dubbio primario infatti è proprio sulle informazioni da dargli, e in secondo piano sul come fargliele ricevere, è proprio questo che sto chiedendo a voi giocatori più esperti. Klunk: la questione non è se si preoccupano loro o no, la questione è che vorrei dargli io degli spunti su cui muoversi, e se non gli do indizi perchè dovrebbero provare a salvare il mondo da un tizio che gli chiede solamente di recuperargli oggetti? Perchè dovrebbero insospettirsi se non gli do elementi ambigui? Una stupidaggine come esempio: quando seppero che il collezionista usava nomi diversi a seconda delle città in cui si trovava un po si sono insospettiti, ma essendo una cosa non pericolosa non gli hanno dato un peso eccessivo, è proprio di questi espedienti che ho bisogno, vorrei farli insospettire un po alla volta, tassello dopo tassello
  15. su questo sono d'accordo con te, ma una piccola spintarella che inizi a fargli fare qualche domanda mi servirebbe..loro hanno appena finito la quest: la fontana di luce, quindi saranno premiati dal tempio e verranno riconosciuti per strada quasi come eroi, considerando che nella prossima sessione voglio lasciarli estremamente liberi di girettare per la città, e sapendo che andarnno sicuramente a fare shopping ho pensato di inserire un venditore di informazioni, ma come posso dargli qualche informazione sul collezionista senza fargli capire subito che è il cattivo?
×
×
  • Crea nuovo...