Vai al contenuto

LyleArendil

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LyleArendil

  • Compleanno 09/12/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Calabria

Obiettivi di LyleArendil

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ti capisco quando parli di utenti "illuminati".. mi son preso anche un cartellino giallo da parte dello staff perchè portavo avanti una crociata personale, qualcosa di buono son riuscito a ricavare, qualcuno è migliorato, altri no.

  2. Intendo un bonus che praticamente non si elimina mai, come appunto quelli che citi tu : cognitivo, potenziamento.
  3. Hai ragione ikar, però volevo un bonus di competenza, che assimilerei a quelli cognitivi dati da divinazione. Quelli che dici tu danno pure bonus di competenza ? P.S. Ma il bonus di competenza è da trattare esattamente come un grado di abilità ?
  4. Ma io non volevo ucciderloooooooooooooooooooooooo Volevo un parere sull'oggetto magico con il bonus di competenza creato da un'illusione .... Comunque un draghetto glielo mando
  5. Vero, sono stato poco cortese, e chiedo scusa a chi come te ha risposto in maniera ineccepibile, senza il classico sarcasmo da persone "illuminate". Il problema è che in troppi si atteggiano a tali e mi fanno innervosire. Tornando al problema, usando la logica con DnD, si trovano una marea di bug e ci si esaurisce, ma non smetterò comunque di lottare per renderlo un po' più logico e verosimile. Credo che comunque lascerò il bonus di competenza cambiando la scuola di creazione in divinazione credo .... Grazie comunque dell'aiuto a tutti
  6. Io ci provo a parlargli, ma è stupido e non capisce ! Comunque non avevo mai visto un forum nel quale invece di rispondere alle domande, si divaga così tanto, parafrasando ciò che dicono gli altri, cercando di creare confusione invece di risolvere i dubbi. Per chi sa leggere ed ha intenzione di farlo : un mantello che da un bonus di competenza, può essere creato da un effetto di illusione, come da manuale ? ( Non mi importa coa dicono le regole testualmente, mi interessa di più la coerenza che in DnD latita ) Riassumendo : il bonus a nascondersi di competenza, non è annullato da visione del vero, ovviamente, ma visione del vero vede le cose come sono, indipendentemente dalle illusioni. Visto che il bonus del mantello è generato da un effetto di illusione, andrebbe annullato. Le soluzioni sono 2 : il bonus non è di competenza, l'oggetto non va creat con un incantesimo ddi illusione, ma di divinazione o trasmutazione. Se qualche master dotato di capacità di lettura e di capacità di usare le regole senza venirne schiavizzato volesse rispondere, ne sarei lieto.
  7. Capisco le critiche mosse nei miei riguardi, ma devo uccidere qualche PG, altrimenti poi tornerò ad uccidere nella vita reale. P.S. Deve sembrare plausibile la morte, niente cavalieri su draghi, andrebbe già meglio un verme con percezione tellurica che se lo mangi. P.P.S. Grazie a tutti dell'analisi psicologica, porterò delle stampe dal mio psichiatra.
  8. purtroppo il problema non è futile, in quanto una differenza di +10 con un oggetto per nascondersi, fa la differenza tra : riesco ad ammazzare il mio ladro o no.
  9. Un mio PG vuole nascondersi con "nascondersi in piena vista" in volo. E' capitato in due diverse occasioni : durante una notte ed in una ampia cavern buia. Premesso che non credo che glielo concederò mai di nascondersi in aria, voi che ne dite ? Oltre a ciò, i bonus di competenza, se dati da un effetto di illusione ( come per l' oggetto Mantello Elfico ), sono annullati da Visione del Vero ?
  10. Esistono talenti per far diventare una o più abilità, di classe ?
  11. LyleArendil

    Nano Barbaro

    il problema è che i nani non diminuiscono la loro velocità per l' ingombro..... quale regola prevale sull' altra ?
  12. LyleArendil

    Nano Barbaro

    un nano barbaro in armatura completa si muove a 6m o a 9m ?
  13. grazie della risposta Ishatar. Comunque credo che anche tu convieni che è più logico il contrario, essendo l' Ira uno stato psicologico di "incazzatura" che dovrebbe scomparire una volta che non si può più essere incazzati ( essendo svenuti ) ? Comunque grazie per la delucidazione " ufficiale "..... ora non so se dirlo ai PG...... in fin dei conti è successo alla fine della sessione e potrei modificare l' esito dell' ultimo scontro.... però non mi sento così buono, e poi creerei un precedente spinoso..... che ne pensi Ishatar ?
  14. LyleArendil

    Ira e perdita di sensi

    problema semplice : un PG è morto perchè era in ira, a 2 pf, è stato ferito ed è andato in negativo, quindi è morto perchè ha perso i bonus di costituzione derivanti dall' ira ed i relativi pf. Alcuni PG si sono lamentati del fatto che non c'è scritto nulla in proposito sul manuale. Nonostante io sia convinto che le cose stanno così, vorrei sapere cosa ne pensate, per correttezza nei confronti dei PG. La domanda è : essendo l' Ira un effetto psicologico, quando il PG in Ira perde i sensi, perde anche l' Ira ? ( scusate se dovesse esistere già un forum a riguardo , ma nel Search non mi ha dato risultati immettendo la KeyWord " Ira " ... non funziona il search ? non sono riuscito io a farlo funzionare ? )
×
×
  • Crea nuovo...