Vai al contenuto

Ipergigio

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Ipergigio

  1. Alan Wood

    A questo ricevimento ci sono tutti i più importanti warlock dell'associazione, molti di loro sono come me: hanno stretto un patto con un qualche Patrono Fatato di alto rango. In qualche modo siamo tutti colleghi ma non per questo posso rilassarmi, in questo momento io e le mie gemelle stiamo nuotando in una vasca di squali vestiti a festa: un passo falso e potrei avere dei problemi in futuro.

    A rivolgermi la parola per prima è  Madam Cobweb Dampheart, l'Oracolo Infallibile della nostra associazione di ammazza-mostri. Probabilmente questa vecchia megera è lo squalo più pericoloso ed ha puntato me! Devo essere cauto.

    "Madame, siete in forma come sempre, per voi il tempo non passa mai! E guardandomi intorno, vedo che anche i nostri colleghi se la passano bene!" Ignoro volutamente ogni accenno alle mie gemelle, ammetto di essere alquanto geloso nei confronti di Sara e Lara.

  2. Alan Wood

    La meravigliosa e radiosa carrozza procede con estrema calma prima di fermarsi con precisione millimetrica dinnanzi al tappeto rosso. A condurre la carrozza è una ragazza dall'aspetto particolare: la sua pelle è candida, i suoi capelli sono bianchi come la neve e persino i suoi occhi hanno qualcosa di particolare. Essi infatti sono di colori diversi: il sinisto vanta una particolare iride dorata, mentre il destro è di un più convenzionale azzurro cielo. Oltre a ciò la fanciulla indossa una divisa da domestica bianca e nera.

    Quando la carrozza si arresta completamente, la portiera si apre e ne esco io, per questa serata di gala indosso un'elegante completo in stoffa argentata, pochi istanti dopo dalla carrozza scende un'altra ragazza, è identica alla conduttrice della carrozza.

    Do un'ultima sistemata al colletto della mia camicia e mi avvio verso l'ingresso, salutando con un cenno del capo i valletti. Le due gemelle domestiche mi seguono a qualche passo di distanza.

    "Sara, Lara, vediamo cosa vogliono i vecchi bacucchi da noi." Dico mentre sono ormai all'ingtesso della magione.

    "Sì, Signorino Alan." Le gemelle mi rispondono all'unisono con una sincronia perfetta. Sono quasi inquietanti.

     

    • Mi piace 2
  3. Keel (Tempio) @Dardan

    Spoiler

    Vorrei dare il colpo di grazia al goblin mutilato ma la creatura è fortunata: il grido di aiuto che giunge da Belabreena mi costringe a cambiare le me intenzioni ed a passo svelto corro dall'elfa alta. Pare che qualcuno si stia già occupando di lei.

    "Ritirati finché non sarai di nuovo in forze!" Le dico "A questi mostriciattoli ci penso io!"

     

  4. Keel (Tempio)

    Spoiler

    Una yesta che vola via significa un mostro in meno di cui preoccuparsi. Sono piuttosto soddisfatto di questo risultato, ma non ho tempo per compiacermi, devo subito passare al prossimo bersaglio: i goblin continuano a sciamare dentro il tempio e devono essere fermati.

    @Albedo

    Spoiler

    TxC: +7 e Danni: 1d8 sul prossimo goblin a me più vicino.

     

  5. Caleb Mezzelfo

    Purtroppo non riesco a reagire prima che Sarith venga ferito, ma ora che posso usare i poteri che il mio patrono mi ha conferito, le due guardie la pagheranno cara.

    Stendo il mio braccio in direzione del soldato scelto ed invocando parole di potere accumulo dell'energia crepitante sul palmo della mia mano.

    E un momento dopo una saetta di energia azzurra si proietta dalla mia mano verso la guardia scelta...

    Spoiler

     TxC: + 5 Tiro Salvezza: 13  attacco con Eldritch Blast (1d10), su guardia scelta.

     

  6. Caleb, Mezzelfo

    Per assicurare la mia sicurezza e sopravvivenza mi accodo al gruppetto di cui l'orco è l'apripista. Mi preoccupa un po' il mio amico peloso, vedo Ludvich prendere una direzione diversa dalla nostra. Anche Eldeth sembra preoccupata.

    "Ludvich, raggiungici prima che sia troppo tardi!" Grido anche io in quel caos, spero che le grandi orecchie del mio amico morbidoso, possano percepire le nostre voci anche in quel pandemonio caotico.

  7. Caleb, Mezzelfo

    Questa è decisamente una di quelle situazioni da ora o mai più! Mi volto verso il 'quaggelfo' e gli urlo "Seguimi! Vieni con noi!"

    Abbiamo solo pochi istanti in cui giocarci il tutto per tutto ed io mi lancio in una corsa disperata verso il cancello incustodito, mentre cerco di non farmi travolgere dal caos che ho intorno.

  8. Caleb, Mezzelfo

    Proprio mentre i secondini drow giungono per condurci ai lavori forzati, delle mostruose mosche giganti assaltano il campo di prigionia e subito il caos dilaga.

    Mi guardo attorno e realizzo che il cancello della recinzione è rimasto aperto: osservo i miei compagni in cerca di un cenno d'intesa: potrebbe essere la nostra sola occasione di fuga, Jorlan è solo contro noi tutti!

  9. Alan Wood

    Razza: Umano. Sono un comune umano con qualche gene elfico nel mio DNA. Si dice che in tempi ormai lontani diversi elfi e mezzelfi abbiano trovato posto nell'albero genealogico della mia famiglia e sebbene io non abbia fattezze elfiche, nel mio corpo dovrebbero scorrere ancora oggi alcune gocce di sangue elfico, senza contare che a tutt'oggi, la mia famiglia venera con grande orgoglio e rispetto questi antenati elfici.

    BG: Nobile.

    Classe: Warlock (Patrono Fatato)

    Storia: Mio padre è il Marchese Damian Wood ed io sono il suo figlio terzogenito. Ho un fratello maggiore il cui nome è Noah, lui erediterà il titolo e le aziende appartenenti alla famiglia, e poi c'è mia sorella Diana che sposerà il giovane rampollo di un'altra famiglia nobile. Per me invece Papà aveva proggetti un po' più speciali.

    Dovete sapere che il casato Wood ha alle spalle una longeva storia secolare fatta di grandi fortune e grandiosi successi, non esiste un solo Wood in tutta la nostra storia secolare, che abbia mai fallito il suo obiettivo. Ma dietro la grande fortuna dei Wood, si cels un'oscuro segreto arcano: la sorte del casato Wood è frutto di un antico patto con una potente creatura ultraterrena e quel patto è tutt'ora valido.

    Il patrono che garantisce prosperità e fortuna alla mia famiglia è noto come "Il Radioso Signore Fatato della Luce Solare" il patto richiede che ad ogni generazione, un membro della famiglia Wood metta la sua esistenza al servizio di questa potente fata in cambio di prosperità e fortuna per tutta la famiglia. In questa generazione, io sono l'agente del Radioso Signore.

    Ruolo: Io sono il ponte tra umani e fate. Devo proteggere le fate dagli abusi degli esseri umani e difendere gli umani dalle pericolose fate corrotte. Sono un mediatore, un risolutore di conflitti autorizzato ad usare sia la diplomazia che la violenza per mantenere l'equilibio.

    Nella mia opera non sono solo. Due fanciulle gemelle dal forte sangue fatato mi affiancano nell'impresa, sono Sara e Lara. Sono due creature particolari sia nell'aspetto che nel carattere. Sono due gemelle albine amano indossare la divisa da domestica e si considerano mie leali servitrici.

    Sono un utilizzatore di magia, ma me la cavo bene anche con le armi da fuoco.

    Personalità: Dicono che io sia una persona cordiale ed equilibrata. Probabilmente il mio lavoro mi ha donato la capacità di esercitare un certo controllo sulle mie emozioni nonché la tendenza a non sbilanciarmi nè da una parte, nè dall'altra. Equilibrio è la parola chiave del mio mestiere!

    • Mi piace 2
  10. Caleb, Mezzelfo

    Mi gratto il mento con fare pensoso, che il suo elfico così forbito sia davvero soltanto il frutto della sua pazzia? Questo quaggoth pieno di elementi contrastanti mi da di che pensare "Voglio dargli una possibilità." Dico a Vonkhar.

    E quindi molto cautamente mi avvicino al quaggoth tutto solo e rannicchiato "Come vedi io per metà sono elfo, se non vuoi parlare con quelli del sottosuolo, ci sono io!"

  11. Caleb, Mezzelfo

    L'uomo dall'aspetto selvaggio potrebbe aver ragione, eppure c'è davvero qualcosa di insolito in quel quaggoth "Forse è impazzito, eppure il suo elfico è molto buono e raffinato, è davvero una cosa particolare per un quaggoth." Dico io impensierito "Be' in ogni caso dobbiamo radunare tutto l'aiuto possibile, forse anche un quaggoth svitato può essere utile."

  12. Caleb, Mezzelfo

    Ascolto l'insolito racconto dell'insoloto quaggoth e poi riferisco agli altri "Dice di chiamarsi Principe Derendil e dice di essere un elfo..." E quindi riferisco tutta la storia del principe quaggoth. Sta ai miei compagni crederci o no.

  13. Caleb, Mezzelfo

    Vado subito in soccorso del mio amico morbidoso "Ci penso io..." lo rassicuro "...non mi capita di parlare in elfico molto spesso, ma è una lingua che capisco..." Mi rivolgo al quaggoth parlandogli in elfico "Salve, sono Caleb il mio amico dalle orecchie morbidose vorrebbe parlare con te se non ti dispiace, io farò da interprete." 

  14. Caleb, Mezzelfo

    Mi do una vigorosa grattata di capo, in effetti sono stato irrispettoso verso l'eremita ma la sua posizione proprio non la comprendo.

    "Mi scuso per la maleducazione, è solo che non comprendo un simile atteggiamento, insomma... la tua vita non ti è cara? Perché dovresti gettarla via senza neanche provare a difenderla?"

  15. Keel (Tempio)

    Spoiler

    La ferita al fianco mi duole, ma l'adrenalina del combattimento mi spinge ad andare avanti. Un altro goblin è stato eliminato ma non è abbastanza: altri nemici sono in arrivo ed io mi lancio sul prossimo bersaglio.

    @DM

    Spoiler

    TxC: +7 - Danno: 1d8+4 

     

  16. Caleb, Mezzelfo

    Osservo il tizio andare via così come è venuto "Quel tipo lì è un morto che cammina." Dico ai miei compagni di cospirazione "Però se davvero conosce l'Underdark non possiamo lasciarcelo scappare: forse è la guida che ci serve!"

  17. Caleb, Mezzelfo

    Mi spremo le meningi ancora un po' probabilmente la drow ha ragione: la sorveglianza è semplicemrnte troppo fitta "Deve pur esserci un momento in cui la sorveglianza si allenta! Magari mentre ci trasfetiscono ai lavori forzati?"

×
×
  • Crea nuovo...