Jump to content

coil_cn

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About coil_cn

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/08/1989

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E' vero che è difficile costruire un buon gish a livelli bassi, perciò ho optato per la soluzione del Duskblade, che unisce il BAB massimo, una buona CA grazie alla possibilità di castare in armatura media, e la possibilità di incanalare gli incantesimi, senza dover ricorrrere a metamagia ecc che a questi livelli è difficilissimo usare coi pochi livelli e slots incantesimi disponibili. Come Manuali possiamo utilizzarli tutti, tranne i magazine, il complete scoundrel e i faerun. Se avete altre idee da proporre le prendo in considerazione! Ho dato un occhio a Psychic Warrior e Ardent, e devo dire sono classi molto interessanti: le meccaniche psioniche mi piacciono molto e mi darebbero accesso a poteri piu variegati rispetto alla lista del Duskblade, ma hanno un BAB piu basso e mi sembra anche un output di danno minore perciò, dovendo comunque stare in prima linea, non è la scelta migliore. Swordsage e Warblade sono classi che mi piacciono moltissimo, ma mi porterebbero praticamente a non costruire un gish, che era la mia idea iniziale.
  2. Ciao! Che tipo di oggetto è, come lo trovo sul manuale? Potrebbe essere interessante
  3. Ji ji: I Magazine non sono autorizzati. Proverò la build da 4 livelli Duskblade con razza Illumian. Devo dire che statisticamente è già capace di fare una valanga di danni! Grazie a tutti per i consigli ed i chiarimenti!
  4. Rispondo ad entrambi. Per KlunK: Gli altri sono un Ranger, un Chierico, un Factotum e un Bardo. Hai ragione a dire che su 4 livelli si vedono poco le differenze, però come vedi manchiamo di un tank o di un guerriero da prima linea. Questo ruolo può essere ricoperto dal Chierico se si buffa per bene, ma è evidente che serve un altro pg da mischia. Il quesito iniziale sull'aggiungere 1 livello da Warblade viene proprio da questa esigenza: il Warblade mi darebbe 4 pf aggiuntivi ed una impostazione maggiormente orientata alla mischia, da guerriero. Per tamriel: credo tu abbia ragione. Inoltre, sfruttando la parola Aeshkrau dell'Illumian, potrei alzare la STR e mantenere un po' piu bassa l'INT senza perdere incantesimi bonus ed aumentare i danni degli incantesimi da rilasciare a contatto. Ora mi sorge un dubbio sulle capacità dell'Illumian (evito di aprire un altro post se avete voi le risposte): se io ho i due glifi Aesh e Krau ed utilizzo la parola che ne deriva, ottengo i bonus dei glifi e in piu la capacità della parola o ottengo solo la capacità della parola? Inoltre è possibile decidere di volta in volta quali glifi attivare o li si sceglie quando si acquisiscono e non è possibile cambiarli? Grazie delle risposte ragazzi!
  5. Salve a tutti ragazzi, ho dato un occhio nel forum ma non ho trovato le risposte che cercavo, e mi rimane il dubbio anche dopo aver letto la guida al Duskblade. La situazione in breve: sto costruendo un pg di livello 4, e volevo provare un gish. Il problema è che costruire un gish funzionante già al livello 4, considerando anche la campagna darà la possibilità di avanzare altri 2 livelli, è difficile. Ho optato perciò per il Duskblade, che andrebbe a ricoprire il ruolo di DD da mischia (c'è un chierico a fare il tank) e incantatore arcano secondario nel gruppo. La prima domanda è molto semplice: cominciando con il livello 1 da Warblade ed aggiungendo 3 livelli da Duskblade, sarebbe più performante sotto il punto di vista di danni, pf e CA rispetto a 4 livelli di Duskblade? Senza considerare manovre e stances. Facendo Warblade1/Duskblade3 però perderei la possibilità di castare in armatura media. In secondo luogo ero indeciso tra l'utilizzare la razza dell'Illumian o il Lesser Tiefling. Per quanto il Tiefling offra buoni bonus di +2 a INT e DEX ed altre capacità, è anche vero che l'Illumian ha glifi che permettono di utilizzare STR per calcolare gli incantesimi bonus al giorno, il +2 alla CA al critico, e la possibilità di sfruttare il buon numero di incantesimi al giorno del Duskblade da sacrificare per avere effetti metamagici o aumentare TxC ecc. Il mio obiettivo finale è creare un pg capace di fare danno consistente e che all'occorrenza possa resistere in mischia per più di qualche round. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo a chi risponderà
  6. Sono talenti che ho intenzione di prendere assolutamente perché sono fantastici, ma il problema è che, come ho detto, al momento ho accesso solo al 2° livello di incantesimi, quindi non potrei usarli! Incantesimi Persistenti per esempio occupa uno slot +6! Comincerei ad usarlo su Forza del Toro, per esempio, tra 8 livelli! Sì sto leggendo anche quella guida, vi ringrazio per i consigli.
  7. Grazie per i consigli KlunK! Effettivamente non mi ero accorto che Sostituzione Energetica richiedesse un talento di Metamagia come requisito. Incantesimi estesi è davvero buono e versatile, ed occupa solo uno slot superiore, credo prenderò quello. Per quanto riguarda gli incantesimi a contatto, avevo intenzione di prendere l'Arma Focalizzata essenzialmente perché questo è un pg che dovrà avere almeno 2 caratteristiche molto alte per lanciare incantesimi a dovere: SAG e CAR. Il tiro per colpire di contatto invece sfrutta FOR o DEX, quindi vorrebbe dire avere almeno 4 caratteristiche decenti (sto dando per scontato che a COS dovrò assegnare un punteggio decente sia per sopperire ai pochi Dadi Vita che per le prove di Concentrazione). Il talento Arma Focalizzata mi avrebbe aiutato a non dover avere FOR e DEX alti. Ma, ripensandosi, per un misero +1 è uno spreco! Nel frattempo mi è venuta in mente una combo, ma non so se è "legale" o meno (magari ho semplicemente interpretato male le regole). Poniamo che il pg usi Mani Brucianti (incantesimo ad area) contro 4 creature: uso Sostituzione Energetica per cambiare il tipo di energia da fuoco in elettricità; ora che l'incantesimo é di energia elettrica, posso usare Nato dei 3 Tuoni sull'incantesimo, applicando la metà dei danni sonori e costringendo 4 creature ai tiri salvezzi su Tempra e Riflessi? Infine, mi manca da selezionare un ultimo talento e non so davvero cosa prendere. Incantesimi Immobili? Potrebbe tornare molto utile. O un altro talento che potenzi i blaster?
  8. Ciao a tutti ragazzi! Ho ricominciato a giocare da poco e sono un po' arruginito. Premetto che è la prima volta che faccio un pg caster, ma il Gerofante Arcano mi affascinava da sempre ed è giunto il momento di provarlo! Mi serve una mano per una build di un pg umano Druido 3/Stregone 4 da continuare poi come Gerofante Arcano. La mia idea principale era quella di usare i buff e la futura forma selvatica del Druido/Gerofante per pompare me e i compagni (e chiaramente più avanti prendere il talento per castare in Forma Selvatica), ed utilizzare la magia arcana dello stregone essenzialmente come un blaster. Mi intrigava molto l'idea di focalizzarmi sugli incantesimi elettrici, per una questione di background. Come talenti prenderei sicuramente Sostituzione Energetica e Nato dai 3 Tuoni, ma ho dei dubbi sugli altri 2 talenti da prendere. Dato che mi piacerebbe castare a contatto più avanti una volta ottenuta la Forma Selvatica dal Gerofante ed il talento apposito, quale talento mi consigliate? Ho pensato ad Arma Focalizzata su Incantesimi a contatto, ma ho il dubbio che sia sprecato spendere un talento su questo tipo di incantesimi, non sapendo se ci sono tanti incantesimi da contatto che fanno veramente male e che vale la pena di imparare. Inoltre, prendendo la forma selvatica molto più avanti, per ora andrei in mischia con l'arma...si può lanciare un incantesimo a contatto con una scimitarra (non intendo infondere l'incantesimo nell'arma, intendo proprio lanciarlo con la mano libera) ? Se ne siete a conoscenza potete consigliarmi un metodo alternativo per migliorare gli incantesimi a contatto. L'ultimo dubbio che ho invece riguarda il talento di Metamagia Incantesimi Potenziati. Un incantesimo potenziato in questo modo occupa uno slot di due livelli superiori. Questo cosa vuol dire? Che devo avere accesso al quarto livello di incantesimi per poter lanciare un incantesimo di livello 2 potenziato? Se è davvero così, mi conviene prendere questo talento più avanti, una volta sbloccato il livello 4 di incantesimi, e magari prendere adesso il talento per lanciare in forma selvatica? Sarò grato a chiunque mi tolga un po' di dubbi o mi dia una via alternativa!
  9. Ciao a tutti ragazzi! Sono tornato a giocare a d&d dopo anni e anni di astinenza ahimè imposta dall'esterno, ma ora sto ricominciando. Mi sono iscritto a questo forum per poter condividere la passione per questo meraviglioso gioco di ruolo (enormemente sottovalutato) e per farmi consigliare da voi più esperti, soprattutto in questa fase nella quale devo, per forza di cose, faticare un po' di più per ricordare le innumerevoli regole. A presto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.