Vai al contenuto

Ozymandiaas

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ozymandiaas

  1. Si, se ho ben capito è questo il reale vantaggio del talento
  2. Contraddittorio se considerassi quello che ho scritto in senso assoluto. La verità è che quando scrivo "semplice" intendo, per l'appunto, "comune". Perché da quel che leggo sul forum infilare l'ordained champion in una build da chierico melee è piuttosto diffuso. Quanto ai difetti, se leggi bene, ho scritto che NON sono permessi. Ho scritto anche che il livello di ottimizzazione è piuttosto alto, e che in quel contesto MMD porta semplicemente il pg chierico al livello di ottimizzazione degli altri, a prescindere dalle classi che abbiano adottato (poi è normale che con MMD il chierico sia una spanna sopra a molti, ma lì è questione di materiale 3.5, e noi non usiamo il TOB o il TOM) Ho messo una build, dopo, e speravo fosse quella oggetto di commenti, come ha gentilmente fatto Alonewolf
  3. Per divine defiance si, tengo in seria considerazione. Niente materiale di altre ambientazioni, quindi niente Eberron e niente Bone Knight.
  4. Potrei essere d'accordo con te o meno, ma comunque la pensiamo il DM resta della sua decisione :D. Ciò nonostante, persistere 3 incantesimi è meno "porcata astrusa" di poterne persistere 9, per esempio, e su questo immagino non ci siano dubbi Niente difetti da Arcani Rivelati. Nel caso li avessi, comunque, al 16 avrei 9 talenti. Ora come ora ne ho quindi 7. E si, come dici tu arriverei a circa 25 scacciare. A quel punto potrei persisterne anche solo due di incantesimi, e utilizzare magari un cerchietto del lancio rapido per rapidizzare uno o due incantesimi all'occorrenza. Prendo in considerazione l'esorcista sacro, grazie del consiglio. Piuttosto, se dovessi buildare un chierico malvagio, invece, volendo ottenere almeno lo stesso risultato, che consigli?
  5. Beh, come ho scritto partiamo dal 16 livello. Siamo già a livelli medio-alti. Per quanto riguarda il numero di incantesimi persistibili, 3 è un'ottima base per il livello di ottimizzazione del gruppo che, ripeto, è medio/alto. Il DM vuole accuratamente evitare porcate astruse.
  6. Dopo un pò di valutazioni ho deciso di virare su qualcosa di sufficientemente ottimizzato ma più "semplice" o comune. Mi stavo arrovellando su una costruzione che prevedesse l'uso di MMD sui persistenti e l'utilizzo della necromanzia per i buff (Necrotic Empowerement, Veil of Undeath etc. etc.), e ho valutato veramente valida solo la scelta di Bane come patrono (domini non eccezionali) con una costruzione che prevedesse sia livelli da chierico che da Ordained Champion. Poi, valutando anche l'allineamento sostanzialmente tendente al bene degli altri membri del gruppo, ho pensato che potesse risultare anche più performante una build del genere: Chierico/Inquisitore/Ordained Champion di Tyr LN. (abbiamo il limite di massimo due cdp) Su 16 livelli vedrò come distribuirli al meglio (qui accetto consigli) Domini: Destino, Guerra, Inquisizione e legge (convertito ovviamente in Law Devotion) Talenti: Competenza e arma focalizzata con spada lunga (bonus dominio), Law Devotion, Inc. Estesi, Inc. Persistenti, MMD (persistenti), Holy Warrior, Scacciare Extra, Scacciare Extra, Attacco Poderoso. Modifichereste qualcosa? Qualcuno ha in mente costruzioni più particolari?
  7. Miei signori.. *riverente inchino* Sto per cominciare una nuova campagna in Forgotten Realms (post periodo dei Disordini, Ed. 3.5), in un gruppo abbastanza assortito e con un livello di ottimizzazione medio/alto. Il materiale che abbiamo a disposizione è abbastanza ampio: tutto il materiale ufficiale eccetto TOB, magazine e riviste varie (ufficiali e non), difetti e tratti... E abbiamo qualche limitazione regolistica che fondamentalmente impedisce combo troppo sgravate (metodi per ottenere vari pool di scacciare, Wraithstrike e CAM persistenti sono alcuni esempi). Si, per quanto qualcuno possa pensare che c'è di molto più sgravo, beh, questa è la decisione del DM. Ultima cosa: lato interpretativo molto importante... Il che vuol dire che il BG debba essere solido e coerente con le scelte di stats, talenti etc. etc. Ora, venendo a noi.. Ho da fare un pg che parta dal 15 o 16 liv (ancora non si è deciso). Accarezzavo da molto tempo l'idea di fare un chierico "particolare". Un chierico vagamente ispirato ad Erevis Cale, di cui ultimamente ho letto i libri. Fondamentalmente una sorta di assassino, in soldoni. Un PG basato sul buff personale che tenga egregiamente in mischia, con qualche risorsa ulteriore per la fuga e/o in termini di incantesimi. Ho pensato a varie soluzioni, ma senza approfondire: Chierico/Adepto D'ombra di Mask coi domini Città e Inganno o Città e Oscurità - Chierico di Bane (con aggiunta di una qualche CDP) o di Cyric col talento Ciste Madre (per utilizzare potenziamento necrotico). Entrambi con Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti. Entrambi probabilmente con una predilezione per SAG - CAR - DES. Idee migliori?
  8. L'esempio degli elfi mi sembra un pò estremo in questo caso. Forse mi sono spiegato male io, pardon. Secondo te, Klunk, come sarebbe meglio impostare un pg che "difende" la trama da utilizzi sconsiderati ed eventualmente punisce chi, appunto, ne fa un utilizzo non consono? Un controincantatore? Uno da mischia? GRAZIE! PS: Ho già letto la guida. Cercavo un consiglio particolare sul concept, appunto.
  9. Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su DD, ma spero enormemente nel vostro aiuto! Mi sono aggiunto ad un gruppo per una campagna che partirà a giorni, e siccome il livello di ottimizzazione è molto alto ho deciso di interpretare un chierico di Mystra con cdp Discepolo Divino. Nel gruppo sarei l'unico chierico, e sebbene io abbia deciso di interpretare un personaggio che fondamentalmente DIFENDE la trama grazie al suo forte legame con la divinità (mi sembra il concept più azzeccato), ho qualche dubbio che spero mi aiutiate a risolvere in fretta: La scelta dei talenti per ora è ricaduta sulla classica combo "MMD + Persistenti", e quindi ho preso anche "Incantesimi Estesi". Il personaggio parte dal 16 livello, quindi 7 talenti in tutto: MMD, Inc. Estesi, Inc. Persistenti, Scacciare Extra, Scacciare Extra, e a questo punto cominciano i problemi. Prendo o non prendo "Iniziato di Mystra"? Meglio incantesimi Mirati Straordinari forse? Prendo uno Scacciare Extra ulteriore oppure Divine Defiance? A questo punto non so come coniugare bene il concetto del PG con questa scelta nei talenti. Help me please! And THANK YOU!
×
×
  • Crea nuovo...