Jump to content

Diarrohea

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Diarrohea

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 12/12/1986

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perfetto , grazie mille Scusa , un'ultima cosa : con un azione immediata eviterei solo attacchi in mischia o anche ranged? Grazie ancora
  2. Ciao, ho una domanda presumo stupida: se io ho un oggetto che permette teletrasporto come azione immediata (nel mio caso Anklet of Translocation (MIC)), posso usarlo in risposta ad un tiro per colpire qualsiasi per negare/dare dei malus a chi mi attacca? Ad es. mi sparano un raggio rovente, attivo l'item e mi sposto di 3 metri. Suppongo di no ma volevo chiedere. Grazie molte
  3. Grazie ancora Voignar, anche per la pazienza Qualcun altro vuole aggiungere qualcosa? Un po' di brainstorming?
  4. Intento com'ero ad ammorbarvi per consigli vari mi ero perso la sezione per le presentazioni! Sono Luca, 30enne informatico di Torino. Sono qui per rompere un po' le balle e, se possibile, dare anche un piccolo aiuto a chi ne avesse bisogno! A presto!
  5. Ciao a tutti, tra un mesetto inizierò una campagna con 4/5 amici e sarà la mia prima masterata. Pensavo di iniziare con "Il Ghiaccio li rese Eroi" (per rompere il ghiaccio ) e poi , se le scelte dei PG lo consentono, continuare con "La Cittadella Senza Sole" . Come da ottimi consigli di @Voignar pensavo di inserire un accenno al culto del drago già ne "Il Ghiaccio li Rese Eroi" : il mago che alla fine dovrebbe scappare potrebbe essere un cultista e magari il libro che recupera potrebbe essere il Tomo del Drago, ossia quello che contiene le "istruzioni" per trasformare un
  6. Se qualcuno ha giocato "il ghiaccio li rese eroi" sa dirmi se c'è qualche modifica evidente che si deve fare , o qualche errore? Da novizio master ho paura di perdermi qualcosa e magari non notare se un incontro è troppo facile/difficile. Ad es. 3 vipere enormi non sono un po troppo per un party di 1? Va bene che non sono da soli ad affrontarle ma mi sembra rischiosetto come incontro ! E, chiedo sempre a chi l'ha giocata, come avete gestito la fase "a nuoto" ? I pg raggiungono la riva consci, o svengono e si risvegliano tutti sulla spiaggia? Grazie molte scusate se qual
  7. Ciao a tutti, avrei un dubbio: solitamente abbiamo sempre giocato con i 3 manuali base 3.5. Adesso vorremmo iniziare una campagna con FR, la domanda è questa: come si integrano le spells? Per i maghi è abbastanza facile dato che immagino si prendano le spell del manuale base e si aggiungano quelle del FR, ma per la magia divina che comprende i domini? Anche in questo caso si aggiungono le spell all'elenco del manuale base? C'è per caso un PDF che le riassuma tutte fatto da qualche folle con una pazienza non indifferente?
  8. Per quanto riguarda i nemici non so ancora, credo piano piano "un po' di tutto". Le organizzazioni credo le "classiche", un accenno sugli arpisti, sul culto del drago e sui maghi rossi. PErò inizialmente non credo vorrò fare incontrare nessuno del genere perche' 1) probabilmente troppo forti per un party di livello basso e 2) non credo che a meno di casi rari si interesserebbero di avventurieri "emergenti". La cittadella senza sole l'avevo valutata, non sembra male, stavo solo cercando di capire come far incontrare i PG e gettarli subito così prepotentemente nella mischia. L'ordine qua
  9. Per quanto riguarda le avventure prefatte ce ne sono di collegate tra di loro che si possano adattare a FR ? Mi piacerebbe trovarne qualcuna che sembri inizialmente una quest fine a se stessa ma che poi si riveli parte di qualcosa di più grosso
  10. Grassie! Ho un'ulteriore domanda: io ho (oltre al manuale quello del giocatore, master e mostri) due manualisu FR: Guida del giocatore a Faerun e Ambientazione Forgotten Realms. Nella guida giocatore a Faerun vedo che ci sono, ad esempio, i Nani degli Scudi, Nani Dorati, Elfi Alti, etc. Dove trovo i modificatori di caratteristica di queste razze? E' solo una diversa provenienza o cambia qualcosa effettivamente in quanto a statistiche?
  11. Grazie mille! Per quanto riguarda la regione di partenza una vale piu' o meno l'altra? Posso decidere in libertà? E le "gilde" famose tipo Arpisti, Maghi Rossi di Thay, Culto del Drago sono secondo voi piu' o meno "conosciute" da tutti o lascio che le scoprano in game? (non le conoscono nemmeno in off game, non avendo mai giocato su Faerun) E, ultima cosa, avete da consigliare dei moduli (anche in inglese) carini da utilizzare oltre a quelli quì su Dragons Lair? Vorrei iniziare utilizzando una/due avventure già fatte così da concentrarmi su tutto il resto dato che sono alla mia prima
  12. Ciao a tutti! Dopo qualche anno di gioco, mi accingo a preparare la mia prima campagna da DM! Sono qui a richiedervi qualche info, dopo aver letto un po in giro e soprattutto aver spulciato i 10 consigli fondamentali per il DM (utilissimi). Giocheremo alla versione 3.5, come ambientazione ho scelto Forgotten Realms . Di solito abbiamo sempre giocato con i manuali base e infatti vi chiedo come posso integrare il Forgotten con i base (soprattutto per quanto riguarda incantesimi e divinità) senza dover far leggere ai miei giocatori un intero nuovo manuale. Consigliate di stampare
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.