Vai al contenuto

Ulfedhnar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.9k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Commenti al blog inviato da Ulfedhnar

  1. È sull'srd, in effetti non so se sia stato pubblicato o meno, ma da come è posto on line direi che solo gli archetipi sono considerati 3rd party

    http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/psychic-warrior

     

    EDIT

    Ah, no, l'ho notato adesso, è linkato due volte, una volta come classe psionica e una volta come classe 3rd party

    Se secondo voi è meglio evitare, come non detto allora. Però essendo online non mi sembra così assurdo usarla, anche perchè all'inizio si era detto concesso tutto il materiale tranne eccezioni da vedersi insieme.

  2. Come lo vedete per Drax monaco 6/psywar 2, prendendo i sai per flurry of blows e descrivendoli come coltellacci? i sai hanno anche un bonus a sunder, così la build si incentrerebbe su spezzare, e i due o tre poteri dello psywar sono solo buff.

    Ho anche una bella idea per warmachine, ma mi è sorta una domanda: se ho two weapons fighting, quattro braccia e impugno quindi quattro pistole, quanti attacchi faccio in un round? attacco completo +1 attacco? e con haste 4 attacchi?

  3. 54 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

    Ma per l'avventura scandinava c'è un topic a parte? O druido senza compagno animale, lo fai trasformare solo in elementari del fuoco

    Ho appena realizzato che Drax il distruttore è un brawler/ranger con la peggiore scelta di nemico prescelto che si potesse fare XD

    Facezie a parte, vi informo che sto ideando un'altra avventura in stile Mad Max, devo solo trovare un sistema valido per gestire i veicoli 

  4. Perdonatemi, non vorrei stravolgere troppo quello che abbiamo già iniziato, ma da un paio di giorni ho un tarlo che mi rode e alla fine ho pensato ce sia meglio condividerlo subito:

    Perché invece che l'ambientazione medievale non usiamo un'ambientazione steampunk? Abbiamo appena iniziato, dettagli sul l'ambientazione non ne sono ancora usciti e quindi facciamo ancora in tempo a correggere il tiro se vogliamo. 

    Secondo me avrebbe un gran numero di punti di forza rispetto al medioevo, cerco di fare un sunto:

    - ambientazione vittoriana, sul finire del 1800: ci permette di spaziare in ogni regione del pianeta, nord e sud America, Australia, Giappone, Africa. Il concetto di libertà è più simile al nistro odierno, e quindi più attinente ai supereroi classici. Cap può essere tranquillamente Captain America, o Cap Britain, o Cap Europa (personalmente vedo le origini di Steve Rogers e Bucky durante la guerra di secessione americana).

    - il livello di tecnologia ci permette sia l'utilizzo di spade, archi e scudi di stampo più medievale che armi più moderne. Le armi da fuoco sono sviluppate, ma nulla ci vieta di considerarle ancora poco diffuse e relativamente rare. Io mi limiterei comunque alle sole armi arcaiche, relegando le armi da fuoco automatiche ad una "una tantum" realizzata da qualche scienziato geniale/pazzo. Per fare un esempio pensate al film l'ultimo samurai: da un lato l'esercito con i moschetti e un paio di gatling, dall'altro i ribelli con archi, katane e cariche di cavalleria. 

    - la magia può essere declinata come gadget tecnologici, ma può anche essere un potere arcano, a seconda dei personaggi: iron man (e rocket raccoon, o peter quill) volano perché hanno dei repulsori che usano il magnetismo bla bla bla, tempesta o magneto volano perché sì, hanno poteri"magici" e non devono dare spiegazioni scientifiche. Una palla di fuoco può essere una magia, un potere divino o un accrocchio di tubi di rame e acciaio che cindensa l'aria e la sputa fuori incandescente.

    - Robot! Dirigibili! Mostri marini meccanici! I nemici possono avere aggeggi tipo gli At-At di Star Wars a carbone, o planare dal cielo con ali tipo quelle di Falcon a vapore

    - Non dobbiamo stavolgere le basi che abbiamo buttato: Ginevra resta comunque un ottimo punto in cui avere la base, e in epoca vittoriana gli ordini cavallereschi esistevano ancora, anche se meno importanti, quindi è più che plausibile l'esistenza di un Ordine dello Scudo.

     

    EDIT:

    - Inoltre ne trarrebbero gran vantaggio le avventure con una buona parte investigativa, dato che esistono già corpi di polizia di stampo "moderno" (l'arma dei carabinieri è dei primi del 1800); idem la medicina che è già abbondantemente sviluppata e si può già parlare di medicina forense per le indagini (Berry Allen aka Dr. Watson :) )

    • Mi piace 1
  5. 6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

    Data la tendenza a fare i Guardiani della Galassia, mi butto su Starlord! Groot e Rocket avranno bisogno di una guida. 

    Spoiler
    source.gif

    tanto di gente da mettere nei guardiani ce n'è. Attualmente ci sono

    rocket

    groot

    starlord

    drax

    gamora

    the thing dei F4

    venom (flash thompson, quello in versione navy seal)

    kitty pride

    angela

     

    ...più tutti i vecchi e volendo anche Cosmo il cane

    • Mi piace 1
  6. Sì, con explosive missile posso applicare una bomba con tutti i suoi effetti secondari ad un proiettile o dardo o freccia e spararlo. Sommo il danno del proiettile al danno della bomba e incremento la gittata, anche se perdo l'attacco a contatto delle bombe (ma con il moschetto lo riprendo nel primo incremento di gittata). è un'azione standard, quindi puoi fare solo un attacco

  7. 3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

    Non sarà semplice per Groot camuffarsi! Usalo come distrazione. 

    Semplicissimo invece: sta fermo, chiude gli occhi... è un albero!

     

    -------------------

    Si può applicare Weapon attunement alle bombe?

    Nel caso, se si può, resta inteso che se applico una bomba ad un proiettile del moschetto i bonus ovviamente non si sommano, chiaro.

  8. ratfolk per i bonus alle caratteristiche per il bonus ad alchimia e usare congegni magici, visto che le bombe sono comunque limitate supplirò con bacchette magiche "riadattate" come marchingegni strani. Ci sono bacchette magiche nella nostra ambientazione, vero? O sono vietate?

    Come difetto pensavo questo:

    Non c'è nessuno come me, tranne me: - 2 a camuffarsi, che è una cosa che dovrò fare spesso perchè non credo che un procione bipede parlante potesse fare tanta strada nel medioevo, quindi dovrò cercare di passare per un bambino o un nano il più delle volte (cosa che ovviamente non gli va di fare, perchè cosa c'è di strano in un procione bipede parlante? sono gli altri ad essere strani, alti e senza pelo)

     

    EDIT: tra l'altro non so neanche se userò davvero il moschetto, sono indeciso tra gluch gunner, l'archetipo per ratfolk, o pistolero, perchè quell'1d6 in più è comunque interessante

  9. Ho deciso che Rocket sarà Gunslinger 1/Alchemist 7, rinunciando a fast bomb in favore dei proiettili esplosivi di explosive missile.

    Ho un'ennesmia richiesta da fare: explosive missile dice

    Cita

    the alchemist can infuse a single arrow, crossbow bolt, or one-handed firearm bullet

    cercando in giro per avere conferma, a quanto pare nessuno trova una ragione valida per cui sia limitato alle sole armi da fuoco ad una mano, quando ad esempio la balestra pesante richiede allo stesso modo due mani e lo stesso tempo di ricarica del moschetto. L'unica ragione plausibile sarebbe che con il moschetto incrementi il raggio a cui puoi fare un attacco a contatto a distanza, ma è un po' labile come motivazione. Voi cosa dite? 

×
×
  • Crea nuovo...