Jump to content

Schneeflocke

Members
  • Content Count

    2
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

About Schneeflocke

  • Rank
    Novizio
  • Birthday 03/19/1986

Profile Information

  • Gender
    Femmina
  • Location
    Arona (NO)

Recent Profile Visitors

293 profile views
  1. Molto interessante! Anch'io non ho potuto fare a meno, ovviamente di notare i parallelismi con D&D, la serie è davvero una meraviglia e devo dire che per noi appassionati già la scena di apertura con la maratona a Dungeons&Dragons fa davvero prendere bene. Per quanto riguarda i PG "inconsapevoli" di cui si parlava poco sopra ("non sono Avventurieri perché non sono straordinari"), volevo solo far notare che tutta la serie contiene comunque tre chiavi di lettura ben distinte, e anche qui sta il suo bello: i bambini, che affrontano una situazione straordinaria con i mezzi che possiedono, le loro armi sono le conoscenze di D&D e qui si che viene fuori nettamente il parallelismo realtà/gdr; gli adolescenti, che vogliono risolvere il problema con i loro mezzi, che spaccano il mondo e non vogliono chiedere aiuto a nessuno, soprattutto agli adulti; gli adulti, che come sempre temono di essere additati come matti e ce ne passa un bel po' prima che ammettano che quello che si trovano davanti sfugge veramente ad ogni logica e si attivino per affrontarlo. Per conto mio trovo normale che non siano tutti avventurieri, l'importanza del parallelismo con D&D nella serie è che lo siano i bambini, in un certo qual modo! Se anche gli altri se ne rendessero conto forse ci saremmo trovati davanti ad uno pseudo-fantasy...e credo non sia il risultato che i fratelli Duffer volevano ottenere. Insomma, trovo giusto e giustificato che il parallelismo rimanga confinato alla "zona di comfort" della chiave di lettura dei bambini
  2. Io personalmente le trovo ogni tanto alle varie fiere del fumetto! So che c'è un negozio toscano che ne ritira molte anche dai giocatori, le mie le ho acquistate lì. Effettivamente non costano poco, però il gusto di avere una bella miniatura con cui giocare vale l'acquisto.
  3. Decisamente tanti! Infatti, dato che i pg di CoC sono progettati per essere un po' "usa e getta" (in genere se arrivano a 5/6 sedute è già tanto), è stata introdotta una piccola serie di house rules per la loro conservazione...ci sono pg con 45 avventure alle spalle! Praticamente una telenovela!
  4. Ti ringrazio per la dritta greymatter! Non conoscevo Unknow Armies, sembra molto interessante...lo proporrò quando (se!) finiremo la campagna di Kult. Eh, il buon Howard Phillips...a chi lo dici! La campagna di CoC che avevamo in piedi è durata 13 anni, adesso il Master deciderà se è finita finita o se c'è spazio per ulteriori sbocchi...noi continuiamo ad insistere per proseguire!
  5. Grazie a tutti per il benvenuto e per le dovute dritte sull'utilizzo del forum! Dunque, come edizione prediletta di D&D ho la cara, vecchia 3.5. Recentemente mi hanno invitata in un gruppo dove giocano la fantomatica 5a edizione, D&D Next. Non mi dispiacerebbe provare, ma come al solito il tempo è tiranno. D&D a parte, gioco anche a Call of Cthulhu e Kult!
  6. Buondì! Dopo svariate consultazioni del sito per idee e chiarimenti su regole di D&D, mi è sembrata cosa buona e giusta iscrivermi per contribuire (spero!) alla mole di materiale online e per chiacchierare di GdR. Buon weekend a tutti!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.