Vai al contenuto

Astrolabio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Astrolabio

  • Compleanno 30/08/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Aprilia

Visitatori recenti del profilo

629 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Astrolabio

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Astrolabio

    Nuovi oggetti

    Grazie veramente a tutti per le risposte. Oggetti semplicemente "+1" non ne ho dati alla fine, si sono tutti trasformati in oggetti "caratteristici", spero che anche i miei giocatori sappiano utilizzarli fuori dal combattimento. Per i prossimi oggetti seguirò il consiglio, saranno tutte cose "particolari", più che forti in se per se, oppure molto forti ma molto specifici. La campagna è a tema draghi, quindi sugli elementi e le varie resistenze/immunità posso giocarci molto, ed oltre questo a breve i loro "mercati" verranno spazzati via. Questo mi permetterà di fargli valorizzare di più ciò che hanno/troveranno in seguito. Sto valutando anche l' idea di mettere degli artefatti, piano piano, molto potenti ma "vincolanti".
  2. Astrolabio

    Nuovi oggetti

    Al livello del gruppo (?) In ogni caso grazie per le risposte, ho basato molti degli oggetti sulla rarità e sugli esempi del manuale, volevo sapere se qualcun'altro si era trovato nel problema di doversi "inventare" oggetti e se aveva utilizzato criteri diversi. Non ho fatto un semplice porting, sarebbe stato quantomeno "poco furbo" in quanto, per dire, le armi/armature della 4 arrivano a bonus di +6 laddove quelle della 5 ad un max di +3 (per dire una delle differenze). Armi gelide +3 della 4 sono diventate armi +1 con un d6 danni da ghiaccio aggiuntivi, esempio. Purtroppo su questo non riesco ad accettare il cambiamento alla 5e, mi rifiuto di dare pochi o rari oggetti magici ai personaggi perchè "sono bilanciati senza". D&D è anche questo, preferisco dare un oggetto raro ogni 2-3 incontri e semplicemente renderli (gli incontri) più difficili, piuttosto che negare il piacere ai miei giocatori di pensare "ma guarda che figata di roba ho addosso". Ragionamento banale ma personale
  3. Astrolabio

    Nuovi oggetti

    Salve a tutti! Dopo circa un anno di gioco ad una campagna 4.0 con degli amici (e successivi due anni di stop) abbiamo deciso di rispolverare i vecchi pg e riprendere esattamente da dove era stato interrotto, MA cambiando edizione .Avendo io provato con mano Next e avendolo trovato molto "snello" e decisamente più propenso al gioco di ruolo fuori dal combattimento rispetto all' edizione 4.0 Ora, dopo un porting nemmeno troppo difficile dei personaggi da una edizione all' altra, sono nella difficile situazione di dover "arrangiare" degli oggetti magici dati in passato, e questo mi ha fatto "venire un dubbio": Come bilanciate oggetti magici creati ex novo? Parlo di "proprietà"non incluse in oggetti già esistenti. Non penso esista nulla di ufficiale a riguardo, voi avete delle linee guida? Personalmente utilizzerei le "rarità" come base, sapendo che i bonus magici (+1,+2,+3) fanno alzare di un gradino la stessa, ed in base all' impatto che hanno ulteriori proprietà in combattimento o fuori, aumentare di ulteriori "da uno a tre" gradi di rarità l' arma. Per decidere se è propedeutica la sintonizzazione, mi basta intuire se l' oggetto impatta molto in combattimento, fuori a meno di poteri eccezionali non lo richiederei. Può sembrare una domanda "sciocca", ma che criteri utilizzate voi?
×
×
  • Crea nuovo...