Vai al contenuto

Sichelschnitt

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Sichelschnitt

  1. Ottimo appunto sull'attacco poderoso, verissimo. Lo modificherò con riflessi in combattimento prima di subito! L'idea del knight non è male ma non riesco (e non mi piace nemmeno più di tanto) giocare come "buono oltre ogni limite". Il non poter fare attacchi furtivi o dover seguire il codice ad esempio. Come cdp avendo così pochi manuali sinceramente non so, le ho viste tutte ma non ce n'è nessuna che mi abbia fatto dire anche solo "beh interessante!". Più che altro pensavo a biclassare a questo punto con un chierico date le limitate possibilità. Gli altri pg (siamo tanti ma è una storia lunga e la campagna sarà un po' particolare) sono: 1 bardo, 1 chierico, 2 druidi, 2 ranger, 1 barbaro, 1 monaco, 1 stregone e 1 ladro (pg che userà il master).
  2. Ciao a tutti! Da poco abbiamo concluso una campagna e giusto l'altro giorno abbiamo messo giù le basi per la prossima. Per questa il master ha però voluto tirare un po' la cinghia sull'uso dei manuali e quindi abbiamo a disposizione: Manuale del Giocatore I/II, Manuale del DM, Ambientazione Forgotten Realms, Guida del giocatore a Faerun e Razze di Faerun. Dopo un pg caster ho optato per un Guerriero umano (Illuskan) e i tiri delle caratteristiche sono stati: 18 FOR / DES 14 / COS 15 / INT 14 / SAG 14 / Car 13. I primi talenti scelti sono: Competenza armi esotiche=Catena Chiodata, Jotunbrud (mi serve per la storia del personaggio) e Attacco Poderoso. Le domande che però mi sono venute sono due: con quei manuali a disposizione cosa conviene fare? Rimanere un guerriero puro, multiclassare o CDP? Di conseguenza che talenti scegliere da qui in avanti? Grazie!
  3. Grazie Tamriel! Quindi altre possibilità valide per biclassare ed avere una base solida su cui magari incastonare qualcos'altro al posto del dragonfire adept? Sempre tendendo presente che più che fare danni preferisco "controllare" il campo di gioco, la domanda sulla frusta infatti non era lì "a caso".
  4. Ciao a tutti! Apro questo topic per chiedere chiarimenti su qualche dubbio che ho a riguardo del Bardo che sto giocando attualmente. Premetto che ho scelto questa classe perché è una delle mie preferite, mi piace ruolare facendo il mezzo pazzo e mi piace essere un "supporto" a tutto campo per il gruppo. Questa però è la seconda campagna che faccio con questa classe e mi sono fatto una mezza idea di ciò che vorrei diventasse mano a mano che vado avanti con i livelli, ma non so cosa potrei fare e se lo posso fare (a volte mi perdo ancora nelle meccaniche di gioco riguardanti classi e compagnia bella). Premessa: Gnomo del Caos Bardo Lvl. 1 - Caotico Buono - EBERRON Quello che vorrei fare è avvicinarmi ai draghi. Nella campagna, infatti, il mio personaggio ha qualche retaggio di quel tipo (ma il DM ancora rimane sul vago e il nostro "passato" è ancora un incognita) e vorrei biclassare con il "Dragonfire Adept" perchè è quello che più si avvicinerebbe a una scelta "utile" in questo senso. Il mio gnomo infatti ha una forza patetica ma costituzione e carisma son messe bene. Non so se è una cosa che mi convenga fare o se ho altre possibilità che non conosco, quello che so è che più che tankare o fare danni mi piace giocare di strategia, fare da supporto e controllare il campo di gioco/battaglia. Alternative? Consigli? Saluti!! p.s. domanda che non c'entra nulla ma così non apro un altro post: avendo competenza con la frusta ho o non ho competenza anche nella frusta dentata/nagaika?
×
×
  • Crea nuovo...