Vai al contenuto

Morilec

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Morilec

  • Compleanno 20/02/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Catania

Visitatori recenti del profilo

599 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Morilec

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Bene, seguirò il consiglio. Non so se si può fare, nel caso, seguirò il consiglio. Già comprato, è in viaggio verso casa.
  2. Grazie mille come sempre. Domani stesso inizio.
  3. Ragazzi, mi sono procurato Manuale di Gioco, cosi inizio a studiarlo per bene, vorrei sapere se c'è qualcosa che posso saltare o comunque leggere in modo superficiale, visto che 600 e passa pagine sono pesanti da leggere e la voglia di giocare è alta.
  4. Grazie ancora per i consigli, ma penso che ormai ci indirizziamo verso Pathfinder, ormai i miei compagni si sono fissati un pò con quello, che sembra quello che cerchiamo, ma naturalmente se la cosa ci appassiona molto, ne proveremo altri in futuro, e quelli che mi avete consigliato non sono male, sopratutto per la complessità.
  5. Grazie mille! Perfetto, ora non vedo l'ora di prendere il necessario ed iniziare a giocare. Ti ringrazio moltissimo, sei stato di grande aiuto ed sempre chiaro e preciso.
  6. Prima di tutto grazie mille, sei stato ultra completo nelle risposte. Io l'avevo chiesto ad i miei amici che giocare, per maggioranza ha vinto Pathfinder, ma gli avevo semplicemente detto facile o complicato, ora gli farò leggere tutto quello che mi hai scritto. Il GM dovrei essere io, perciò la mazzata delle 600 pagine la prendo io, se non cambiano idea. Per iniziare allora dovremo comprare: Pathfinder gioco di ruolo. Manuale di gioco (Che deve studiare solo il GM), Bestiario ed Pathfinder Set Introduttivo(i libri all'interno sono carta straccia, giusto??), come minimo, se ho capito bene, poi la Guida del Giocatore e Guida del Game Master, non obbligatorie o comunque non servono, giusto? Poi, tutti i libri che fanno Guida alla Magia, Guida al Combattimento, ecc. Che sono?? Guide per facilitare il gioco?? Ci daremmo un occhiata mentre cerchiamo la roba che serve per giocare.
  7. Mh... Se fosse per me inizierei con Pathfinder, mi piace c'è più complicato, ma devo parlarne con i miei amici. Comunque già che è stata tradotta anche se non in modo ufficiale è un bene, visto che in inglese, almeno io, non sono bravissimo.
  8. Sono più propenso perso D&D, ma se qualcuno consiglia un altro gioco altrettanto valido non mi dispiace. Mh... Sei stato molto, molto utile, più chiaro di cosi non penso sia possibile. Dopo questo penso proprio di iniziare con Pathfinder, oltre per la disponibilità dei manuali gratis, che io li vorrei prendere cartacei, ma i miei amici appena hanno visto il prezzo stavano cambiando idea, sia perché pare sia il migliore per ora. Grazie mille.
  9. Salve, finalmente con degli amici ci siamo decisi a giocare a D&D, ma non sappiamo come iniziare, non sappiamo cosa comprare, ecc. Ho chiesto ad uno su FB, che poi mi ha rimandato qui, mi ha detto che almeno servono tre manuali, quello del master, quello dei giocatori e quello dei mostri, ed i dadi per giocare. Ma guardando nei siti che vendono ho visto che vendono i kit con pedine, ecc, a cosa servono?? Ed ho visto che oltre a qui 3 manuali, c'e n'è sono molti altri..... Poi con cosa gioco?? Con D&D?? Che edizione conisgliate?? O con Pathfinder?? O con altro ancora?? Il master può essere anche giocatore?? Visto che non siamo in molti, in genere il minimo di giocatori quant'è?? Visto che noi siamo in 4 o se va male in 3 o se va bene in 5. Scusate per la miriade di domande, ma per me è un campo inesplorato.
×
×
  • Crea nuovo...