Vai al contenuto

Caleidon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Commenti al blog inviato da Caleidon

  1. Da me si chiama in un modo particolare: "radio bugàdera" (la bugàdera, per chi non è della mia zona, è l'antico posto dove si lavavano i panni detto lavatoio), ossia il passaggio di informazioni fra le massaie che facevano il bucato. Una volta si faceva (presumo) per noia, ora si fa per spalare quintali di sostanza marroncina sulle persone.

    Qui da me alcuni hanno avuto grossi problemi derivanti da chiacchiere messe in giro senza motivo... queste persone che non si fanno i propri meriterebbero veramente la gogna (con relativo tiro di uova marce e piccioni rompibolle che ti sbeccazzano in giro).

  2. Allora condivido un sogno con te... quello della fumetteria.

    Il problema è che il mio paese come dimensioni è uguale al tuo, e si scorda pure le punte di 60000 d'estate. Però non ha una fumetteria.

    Potrebbe anche andare come negozio e come idea, ma chi ce li ha i 5000 euro di spese notarili e di apertura società / partita iva, i soldi per l'affito del negozio, quelli per la creazione del negozio in sè, ecc... nessuno. E un mutuo, se per caso il negozio non va, te lo trovi sul groppone vita natural durante.

    Putroppo anche io, come dice Samirah, avrò costantemente il post it attaccato sulla mia bacheca e continuerò a sognare la vetrina brillante della mia fumetteria.

×
×
  • Crea nuovo...