Vai al contenuto

stregonepoeta

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di stregonepoeta

  1. Se opterò per l'elfo incantatar sarà una bellissima principessa XD E' un gioco di ruolo... se fossero tutti nani guerrieri che bevono birra e fanno rutti sarebbe noioso. IMHO
  2. No, ma entrambe le CdP danno il meglio se si prendono tutti i livelli. Interpretativamente mi piacciono entrambe... forse il mago rosso mancato mi gasa un po' di più ai primi livelli, ma un elfo del sole generalista è quanto di più figo riesca ad immaginare, anche a livello interpretativo.
  3. E' proprio quello a cui puntavo con il master specialist: swift gratis tutto il giorno. Purtroppo le varianti non possono essere usate... ma già swiftare qualcosa che blocca i nemici mentre prepari il mostriciattolo da fargli saltare addosso il turno successivo è una gran cosa. Per quanto riguarda l'incantatrix è forse proprio l'eccessiva sbroccatezza: nella land c'è una HR che obbliga i personaggi che vogliono accedere alla CdP dell'incantatrix a farsi addestrare in ON da un PG che sia già avviato su quella strada. Un misto dei due sarebbe qualcosa di stupendo e sgravatissimo... ma ritarderei con l'avanzamento di una delle due, si completerebbe al livello 23 e dovrei rinunciare al mio amatissimo Arcimago (sempre per HR, si possono avere massimo 3 classi e 2 CdP).
  4. Non leggo tra i manuali la Guida del giocatore a Faerun, in cui c'è la versione **** dell'Incantatrix (quella della Magia di Faerun è una schifezza). Hai pensato all'elfo del sole come razza? (Senza i livelli di sostituzione razziali, il tiefling ha +1 di LEP -e il LEP è da evitare come la peste, soprattutto per un mago-) Innanzitutto, devi scegliere se specializzarlo o no (ovviamente, in Evocazione o in Trasmutazione). La specializzazione ti dà uno slot di incantesimi in più per livello di incantesimi al giorno (che non è male)... ma, dato che c'è anche l'Incantatrix, dovresti rinunciare a ben 3 scuole (nel caso, punterei su Ammaliamento, Invocazione e Necromanzia). Io farei un mago generalista, per rinunciare a una sola scuola quando inizia l'Incantatrix... tanto hai scrivere pergamene e puoi sempre avere l'incantesimo giusto al momento giusto. Come talenti... Volontà di ferro ti tocca (ahimè, serve per l'Incantatrix), Abilità focalizzata (Sapienza magica), Iniziativa migliorata è un evergreen, Creare bastoni (che preferisco alle bacchette perché lanci con i tuoi punteggi e i tuoi TS) e se metti Incantesimi focalizzati su Evocazione e Trasmutazione non sbagli mai (talenti di cui si può fare a meno, secondo me, ma sono necessari per l'Arcimago). Parlando invece di metamagia, inizierei al 5° livello con un modesto Incantesimi estesi (da applicare alla tua bella Armatura magica per tenerla attiva per 10h anziché 5h), poi Incantesimi potenziati, Incantesimi Rapidi, Incantesimi massimizzati e Incantesimi persistenti. Come capacità di Arcimago, prenderei Portata arcana, Maestro degli elementi, Maestro delle forme, Maestro dei controincantesimi e Potenza degli incantesimi. L'unica cosa che potrebbe metterlo in seria difficoltà è un Arciere arcano che infonde una freccia con Campo antimagia... ma parliamo di un costrutto particolarissimo (tipo Guerriero 1 / Mago 11 / Arciere arcano 2), e comunque si hanno vari mezzi per prevenire assalti del genere. Ed ecco a cosa ti porterà la mancanza di preoccupazioni...
  5. Salve a tutti! Sto creando un pg mago su un gdr play by chat, e sono indeciso tra due tipi di maghi decisamente diversi (ma che trovo quasi parimenti interessanti): - elfo mago generico di Everaska (che compenserà con le pergamene gli slot in meno), che mi piacerebbe portare ad Incantatar (semmai qualche pg Incantatrix di buon cuore lo prenderà sotto la propria ala) o a qualche altra CdP a cui penserò in futuro; - umano mago evocatore, reietto di Thay, che crescerei come Maestro Specialista. Ciò che vi chiedo è di scegliere uno dei due, motivando la vostra risposta (motivi ruolistici, potenza o semplice gusto personale) se ne avete voglia. P.S. I manuali in uso sono quelli base, i perfetti, Complete Mage, Complete Scoundrel e quelli di Faerun.
×
×
  • Crea nuovo...