Vai al contenuto

hitch87

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su hitch87

  • Compleanno 05/06/1987

Obiettivi di hitch87

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. scusatemi se rompo ancora ma spero che sia l'ultima volta XD... La campagna partirà con i personaggi di lvl 10 e avremo a disposizione 84 punti caratteristica + 2 per i livelli; se riesco a farmi mettere come razza il lesser thielfling andrebbero bene le caratteristiche in questo modo? int 18 + 2 +2 des 14 +2 cos 16 sag 14 for 10 car 12 e se non mi permette di prenderlo allora punterò all'elfo del sole
  2. arrivi come una manna dal cielo! XD grazie mille!
  3. ah ok ok; quella insieme a daring outlaw sono le cose esterne ai manuali sicure concesse dal dm ho chiesto... quindi qualche consiglio sui talenti? ed eventualmente anche sui livelli finali che posso cambiare con il rodomonte viste le vostre incertezze? Il ladro dell'ombra l'ho visto ed è abbastanza simpatico!
  4. perchè dovrei togliermi il 3° lvl da ladro che mi permette di prendere penetrating strike?
  5. Livello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, difetto - talento: Craven (champions of ruin, aggiungi 1 danni per livello al tuo furtivo), difetto - talento: iniziativa migliorata Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata Livello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armi Livello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi) Livello 5: Rodomonte (2) Grazia +1 Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (affiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel) Livello 7: assassino (1) Attacco furtivo +4d6, attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi Livello 8: assassino (2) +1 tiro salvezza contro veleno, schivare prodigioso Livello 9: assassino (3) Attacco furtivo +5d6, talento: Combattere con due armi migliorato Livello 10: assassino (4) +2 tiro salvezza contro veleno Livello 11: assassino (5) Attacco furtivo +6d6, schivare prodigioso migliorato Livello 12: assassino (6) +3 tiro salvezza contro veleno, talento:schivare Livello 13 assassino (7) Attacco furtivo +7d6 Livello 14 assassino (8) +4 tiro salvezza contro veleno Livello 15 assassino (9) Attacco furtivo +8d6, talento: combattere con due armi superiore Livello 16 Rodomonte (4) Livello 17 Rodomonte (5) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +9d6 Livello 18 Rodomonte (6) talento: mobilità Livello 19 Rodomonte (7) Attacco furtivo +10d6, carica acrobatica Livello 20 Rodomonte (8) attaccare ai fianchi migliorato ragazzi potete darmi una dritta sulla build che ho stilato? devo ancora decidere la razza ( halfling cuore forte o thielfling ) mentre i manuali a disposizione sono: Manuale del giocatore 1 Spell compendium Irraggiungibile est Perfetto avventuriero Perfetto guerriero Perfetto arcanista Manuale del DM Arcani rivelati Imprese eroiche Ambientazione del faerun Magia del faerun Sotto suolo del faerun il talento craven e daring outlow, spero che almeno me li conceda il master XD potrei prendere un altro talento se uso l'alfling...
  6. Si la proiezione è fino al lvl 20 (cmq se riesco a farlo campare anche oltre il lvl 20 ne sarei molto felice XD ), mentre il gruppo sarà composto da un bardo ( il cui scopo è quello di aumentare i txc e i danni), un druido, un negromante del terrore, un arciere e un... kensai? Non ricordo bene quest'ultimo. Col DM si era deciso di utilizzare solo le risorse dei manuali che ho citato prima, ma se c'è qualcosa di indispensabile da qualche altro manuale posso chiedere se può andar bene o meno
  7. salve a tutti! sono giorni che cerco di studiarmi questo benedetto mago god e partendo da 0! in pratica ho fatto per un paio di volte un personaggio furtivo e ora volevo cambiare un po. lo volevo puntare sul buff/debuff/controllo del terreno e per questo volevo una vostra opinione sul come potrei svilupparlo al meglio. La razza del personaggio non so se farla thielfling o halfling cuore forte e partirò dal lvl 10 - 11 non l'ho ben capito ancora... stavo pensando di svilupparlo come 5 lvl da mago - 10 lvl da incantatrix - e 5 lvl da arcimago... avrò a disposizione 84 punti. Quello che non mi è ancora chiaro è quali talenti prendere per rendere il mago abbastanza competitivo e fare in modo che sia bravo negli aspetti sopra citati. I manuali a disposizione sono: Manuale del giocatore 1 Spell compendium Irraggiungibile est Perfetto avventuriero Perfetto guerriero Perfetto arcanista Manuale del DM Arcani rivelati Imprese eroiche Ambientazione del faerun Magia del faerun Sotto suolo del faerun ps. le scuole di magia su cui dovrei puntare sono necromanzia, trasmutazione ed evocazione? anche se illusione mi intriga parecchio grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete
  8. hitch87

    domanda da niubbo sul dado %

    ok molto esaustivi, grazie mille... eventuali altri dubbi torno a rompervi le scatole XD
  9. scusatemi tanto ragazzi se pongo una domanda banalissima come questa, ma avendo cominciato da poco non capisco ancora bene alcune dinamiche... in pratica volevo capire come funziona il dado % cioè, se io sono sotto occultamento ho la probabilità del 20% di scansare il colpo, ma se lancio il dado, che % devo realizzare per fare in modo che ciò accada?
  10. sentite un po... e se sostituissi alla build del 9° post 5 lvl di swordsage per due lvl da guerriero dove prenderei i talenti del combattere a due mani e tre da ladro come andrebbe?
  11. ho trovato in giro anche questa progressione: Livello 1: Guerriero(1) talento: schivare, talento guerriero: Mobilità, talento halfling cuoreforte: attacco rapido Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata Livello 3: Ladro (1) Attacco furtivo 1d6, Scoprire trappole, talento: combattere alla cieca Livello 4: Ladro (2) Eludere Livello 5: Ladro (3) Attacco furtivo 2d6, Penetrating strike Livello 6: Rodomonte (2) Grazia +1, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel), Attacco furtivo +3d6 Livello 7: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo Livello 8: Rodomonte (4) Attacco furtivo +4d6 Livello 9: Swordsage (1) Quick to act +1, discipline focus (weapon focus : spade corta), talento: Combattere con due armi Livello 10: Swordsage (2) AC Bonus Livello 11: Signore delle ombre Teflamm(1) Vista d’ombra, Salto d’ombra Livello 12: Signore delle ombre Teflamm(2) Sfocatura d’ombra, talento: shadowblade (tome of battle) Livello 13 Signore delle ombre Teflamm(3) Camminare nelle ombre Livello 14 Signore delle ombre Teflamm(4) Assalto d’ombra Livello 15 Swordsage (3) talento: combattere con due armi migliorato Livello 16 Swordsage (4) Discipline focus (insightful strike) Livello 17 Swordsage (5) Quick to act +2 Livello 18 Swordsage (6) talento: combattere con due armi superiore Livello 19 Swordsage (7) Sense magic Livello 20 Swordsage (8) Discipline focus (defensive stance) unico mio inconveniente, è che non posso utilizzare il manuale che possiede il talento daring outlaw... si può modificare o ne uscirebbe uno sgorbietto?
  12. ok... mettiamo che la progressione del personaggio sia Swordsage 10/ Maestro delle ombre di Telflamm 4 / Swordsage 6 quali talenti mi consigliate? io avevo pensato a questi ( Adaptive Style, Schivare - Mobilità - attacco rapido - Combattere alla cieca - arma accurata - Shadowblade - razor gloom )
  13. credo che punterò sull'utilizzare le due armi, fà più figo XD
  14. il personaggio partirà dal 1° lvl e come ho scritto prima avrò un lep+1 per via dell'archetipo... in oltre per i punti caratteristica avremo 80 punti da distribuire come vorremo. La razza? sto scegliendo fra umano - halfling cuoreforte - e lesser thiefling per via dei bonus ai punti caratteristica che offre. Stiamo giocando nell'ambientazione di Forgotten Realms e i manuali che stiamo usando sono: i 3 base + ambientazione FR Perfetto Avventuriero Perfetto Combattente Libro delle imprese eroiche Irraggiungibile est spell compendum arcani rivelati manuale dei livelli epici magia di faerun sottosuolo di faerun e con gentile concessione del master il book of nine swords
  15. buongiorno a tutti! con il master e altri 4 ragazzi inizieremo una campagna di d&d e dopo tanti forse troppi ripensamenti ho deciso di cominciare come swordsage. Detto questo volevo un vostro aiuto per trovare una buona build per sviluppare questo personaggio che dovrà lavorare principalmente con le ombre, tant'è che avevo intenzione di multiclassarlo (e su questo non ho dubbi) in telflammar... in accordo col master partirò con l'archetipo viandante delle ombre (così mi creo un background un po particolare XD). Ora la domanda è: sviluppo il personaggio solo come swordsage/telflammar o posso infilarci dentro un'altra classe come il ladro o l'assassino (che a me piacciono moltissimo)? tenete conto che deve essere anche un personaggio che non deve solo spaccare e distruggere ma deve avere anche una sua importanza nella storia. grazie in anticipo a chi mi risponderà
×
×
  • Crea nuovo...