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khan the phoenix

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4 Coboldo

About khan the phoenix

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    Viandante
  • Birthday 07/30/1999

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    lecco
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    d&d 3.5

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  1. "Scusa il ritardo nella risposta. Sinceramente lanciare incantesimi come azione gratuita o aumentare il numero di bersagli rendendoli un AoE mi sembra sempre troppo forte. Metterei un limite come la scuola e il livello (come fa l'abjurant champion), una volta sistemato questo, considerata anche la perdita di livelli di incantatore, direi si possa provarla in gioco per vedere come va." avresti qualche consiglio su come mettere tali restrizioni da consigliare??? "Solo gli incantesimi da danno possono essere trasformati in rune? Per dire, posso trasformare in runa l'incantesimo Muro di Forza?" solo quelli della scuola di invocazione "Che ne dici di fissare un numero di usi al giorno di Runa Concatenata e Runa Sigillo?" be non penso che sarebbe una buona idea, soprattutto perchè la cosa spende il cast dell'incantesimo, quindi l'uso delle rune è limitato da quanti incantesimi puoi lanciare "Il privilegio Lama Implacabile ha una durata?" si credo di non averla segnata scusa... e di 1d4 di turni + il bonus in inteligenza
  2. molte grazie per i consigli, sto lavorando per sistemare tutto a dovere e spero che continuerai a darmi la tua opinione, solo non so come modificare il post con le cose da cambiare pero per ora lo metterò come messaggio: prerequisiti: attaco base: +5 incantesimi: poter lanciare incantesimi di 4° livello talenti: incantare in combattimento, arma focalizzata (arma tagliente o perforante), colpo arcano speciale: essendo un arte molto arcaica la si deve imparare da un rune slayer per 1 anno. abilità: acrobazia/ artigianato/ saltare/ scalare/ sapienza magica/ conoscenze(arcane)/ concentrazione/ 2 punti abilità (+int) dado vita: 1d8 Lv BaB Riflessi Tempra Volontà Speciale 1 +1 +2 +0 +2 eludere, maestria runica,runa proiettile lv. inc. arcano gia esistente 2 +2 +3 +0 +3 talento bonus 3 +3 +3 +1 +3 runa concatenata lv. inc. arcano gia esistente 4 +4 +4 +1 +4 lv. inc. arcano gia esistente 5 +5 +4 +1 +4 talento bonus 6 +6/+1 +5 +2 +5 ardore, maestria runica migliorata lv. inc. arcano gia esistente 7 +7/+2 +5 +2 +5 talento bonus,runa sigillo 8 +8/+3 +6 +2 +6 maestro della lama lv. inc. arcano gia esistente 9 +9/+4 +6 +3 +6 lv. inc. arcano gia esistente 10 +10/+5 +7 +3 +7 talento bonus, maestria runica superiore competenze: non guadagni competenze eludere: come eludere ardore: come ardore Incantesimi al giorno: Quando un rune slayer guadagna un nuovo livello di classe, guadagna anche nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore .arcano a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio, Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto ( talenti bonus di metamagia o di creazione oggetto, capacità di bardo o di assassino, e così via).Questo significa in pratica che i livelli da rune slayer vengono aggiunti ai livelli di qualsiasi altra classe di incantatore arcano di cui era dotato il personaggio, per poi determinare gli incantesimi al giorno e il livello dell'incantatore in base al risultato . talento bonus: scegliere dalla lista del guerriero, i livelli da rune slayer valgono come livelli da guerriero per i requisiti di talento maestria runica: il rune slayer è in grado di modificare la forma degli incantesimi di invocazione facendoli somigliare ha simboli arcaici descriventi l'incantesimo contenuto, esse sono dette rune, il rune slayer è in grado di utilizzare con maestria tali rune durante lo scontro, per lancio ts o rs si utilizzano quelle dell'incantesimo trasformato in runa. maestria runica migliorata: il rune slayer ormai ha iniziato a capire come concentrare l’energia magica degli incantesimi di evocazione nelle sue rune cosi da potenziarle. ora i ts delle rune aumenta di +2 e la loro area di influenza aumenta di 1,5 metri per quelle da lancio e sigillo che imparerà poi maestria runica superiore: ormai si è diventati un vero maestro nell’arte del rune slayer, le proprie rune adesso diventeranno un fattore importantissimo hai fini della vittoria, velo siete meritato, ora potete farvi chiamare maestri. da ora durante lo scontro con un'azione di movimento si potranno spostare le rune sigillo di 6m la cosa non provocherà attacchi di opportunità ma le rune non potranno essere messe in una casella già occupata invece le rune proiettile avranno in incremento di gittata di 3m, e il danno delle rune concatenate non sarà più dimezzato runa proiettile: il rune slayer può lanciare una runa fino ad una distanza di 9m con area di influenza di un quadretto, essa infliggono danno bonus dato dal bonus di int una volta emmezza per essere usate si deve avere una mano libera, lanciare una runa da la possibilità di un attacco di opportunità avversario ed occupa un’azione standard, il rune slayer letteralmente posizionerà la sua mano in modo da creare la runa dopo di che gli dara l’imput di scagliarsi contro il suo nemico, il tutto occupa un’azione standard runa concatenata: al costo di un malus di -2 ad ogni colpo durante un attacco completo un rune slayer può utilizzare una runa senza attacchi di opportunità e come azione gratuita a patto che essa venga lanciata solo alla fine dell'attacco completo e che non percorra più di un quadretto di distanza massima, essa toglie meta del danno dell'incantesimo trasformato in runa, in pratica aiutandosi non solo con la mano ma anche con la sua arma il rune slayer creera la runa dell’incantesimo in modo impreciso (dimezzazione del danno) usando i movimenti dalla mano e i fendenti/affondi runa sigillo: da ora si potrà posizionare una runa in mezzo al campo (massimo 3) essa avra un raggio di azione di 3m(+ 1,5 per maestria runica migliorata) e rimarrà li per 3turni+ bonus di car. Il rune slayer a ormai imparato che in battaglia non basta solo la forza e la tecnica per dominare uno scontro serve anche l’astuzia, cosi ha imparato a mantenere un massimo di 3 rune attive, la loro creazione occupa un’azione standard e danno possibilità hai nemici per attacchi di opportunità, le rune sigillo anno la capacita di pulsare dell’energia dell’incantesimo che gli viene impresso a differenza delle altre, ogni essere che si trova nel loro raggio di azione sarà soggetto hai danni ed effetti dell’incantesimo impresso lama implacabile: spendendo un'azione standard il rune slayer può aumentare il range di critico del doppio e il danno di un *1 (da *2 a *3 ad es.), l’arte magica non è tutto anche un buon uso dell’arma è importante nell’arte dei rune slayer, imprimendosi tali insegnamenti in mente il rune slayer si concentra cosi da potenziare tale arte incrementando cosi le sue doti ps. ho mantenuto eludere solo perchè mi pare che col tiro salvezza alto su destrezza possa andare bene, pero è solo una mia idea
  3. allora provando a guardare l'abjurant champions mi sembra sgravo, TROPPO sgravo. iniziai a creare questa classe soprattutto per il fatto di dare una bella classe di prestigio al combattente magico che viene sviato come la peste, dandogli un qualcosa di si corpolare ma anche magico ma soprattutto in simbiosi fra esso, quindi pensavo che il fatto che ogni livello di classe non fa guadagnare un livello bonus di incantatore, unito al fatto di lasciare qualche livello vuoto l'avrebbe bilanciato, ho anche guardato il cavaliere mistico come mi hai consigliato e devo dire che lo sto rivalutando, pero penso che lascia molta fantasia al perfezionamento di come utilizzarlo, o meglio in cosa specializzarlo, comunque come giocatore non esperto ti vorrei chiedere consiglio su come lo ribilanceresti tu, grazie ancora
  4. vorrei chiedervi consigli e aiuti per migliorare o equilibrare questa cdp di mia invenzione basata sul rune slayer di elsword. grazie in anticipo Duellante delle rune prerequisiti: attaco base: +5 incantesimi: poter lanciare incantesimi di 4° livello talenti: incantare in combattimento, arma focalizzata (arma tagliente o perforante), colpo arcano speciale: essendo un arte molto arcaica la si deve imparare da un rune slayer per 1 anno. abilità: acrobazia/ artigianato/ saltare/ scalare/ sapienza magica/ conoscenze(arcane)/ concentrazione/ 3 punti abilità (+int) dado vita:8 Lv BaB Riflessi Tempra Volontà Speciale 1 +1 +2 +0 +2 eludere, maestria runica,runa proiettile lv. inc. aracno gia esistente 2 +2 +3 +0 +3 talento bonus 3 +3 +3 +1 +3 runa concatenata lv. inc. aracno gia esistente 4 +4 +4 +1 +4 lv. inc. aracno gia esistente 5 +5 +4 +1 +4 talento bonus 6 +6/+1 +5 +2 +5 ardore, maestria runica migliorata lv. inc. aracno gia esistente 7 +7/+2 +5 +2 +5 talento bonus,runa sigillo 8 +8/+3 +6 +2 +6 maestro della lama lv. inc. aracno gia esistente 9 +9/+4 +6 +3 +6 lv. inc. aracno gia esistente 10 +10/+5 +7 +3 +7 talento bonus, maestria runica superiore competenze: non guadagni competenze eludere: come eludere ardore: come ardore Incantesimi al giorno: Quando un rune slayer guadagna un nuovo livello di classe, guadagna anche nuovi incantesimi al giorno come se avesse anche ottenuto un livello nella classe di incantatore . arcano a cui apparteneva prima di acquisire la classe di prestigio, Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto ( talenti bonus di metamagia o di creazione oggetto, capacità di bardo o di assassino, e così via). Questo significa in pratica che i livelli da rune slayer vengono aggiunti ai livelli di qualsiasi altra classe di incantatore arcano di cui era dotato il personaggio, per poi determinare gli incantesim i al giorno e il livello dell'incantatore in base al risultato . talento bonus: scegliere dalla lista del gueriero, i livelli da rune slayer vagono come livelli da gueriero per i requisiti di talento maestria runica: ora tutti gli incantesimi della scuola di invocazioni sono rune e traggono bonus dalle capacita che le utilizzano. maestria runica migliorata: ora le ts delle rune aumenta di +2 e la resistenza magica avversaria calcolata su una runa si abbassa di 2 e la loro area di influenza auementa di 1,5 metri maestria runica superiore: da ora duarnte lo scontro con un'azione di movimento si potranno spostare le rune sigillo di 6m la cosa non provochera attacchi di opportunita ma le rune non potranno essere messe in una casella gia occupata invece le rune proiettile avranno in incremento di gittata di 3m, invece per le rune concatenate il range di critco aumentera di 1 (cosi che diventino 19/20) runa proiettile: le rune sono incantesimi modellati a simboli di potere che possono essere lanciati o impressi o concatenati (vedere le future abilità) vengono ancora classificati come inc. di inv. e possno essere lanciati fino ad una distanza di 9m con area di influenza di un quadretto, essi infliggono danno bonus dato dal bonus di int una volta emmezza per essere usate si deve avere una mano libera runa concatenata: al costo di un malus di -2 ad ogni colpo durante un attacco completo un rune slayer puo utilizzare una runa senza attacchi di opportunità e come azione gratuita solo alla fine dell'attacco completa, essa toglie meta del danno runa sigillo: da ora si potra posizionarae una runa in mezzo al campo (massimo 3) essa avra un raggio di azione di 3m(+ 1,5 per maestria runica migliorata) essa rimarra li per 3turni+ bonus di car. maestro della lama: spendendo un'azione standard il rune slayer puo aumentare il range di critico del doppio e il danno di un *1 (da *2 a *3 ad es.)
  5. ti ringrazzio per la risposta lampo e solo che su internet sembra un mistero discussisimo... conta che il master a un fratello che gioca da 14 anni e mi diceva che non dovevo aggiungere il bab del samurai.... credo che si accia cosi nella 3.0 no???
  6. il mio dubbio e semplicissimo (vi avverto parlero delle regole di d&d 3.5 con solo annessi i manuali perfetti arcanista/sacerdote/combattente/avventuriero e i 2 base). come calcolo il tiro per colpire di una raffica di colpi di un personaggio di livello 6 monao3/samurai3??? (non odiatemi solo adesso capisco l'errore del samurai) mi sono ritrovato nella situazione di creare molti pg mezzi monaci ma il problema e che poco fa ho fatto una sessione in cui mi è stato detto che per fare la raffica devo usare solo SOLO ED UNICAMENTE il bab del monaco per usare la raffica.... pero da quanto ho letto nei manuali io dovrei non solo aggiungerci il bab del gueriero ma anche usare il mod di DES per colpire dato che sto usando dei colpi senz'armi (non ricordo dove l'avevo letto ma ne sono sicuro).... ormai il mio pg non fa più parte della campagna, però volevo togliermi questo dubbio, perchè seno un monastero che mi ero inventato per una campagna si va a farsi benedire.
  7. allora come cup del paladino adatto direi il 5 ora tocca per il bardo... consigli su quali tipi di musica bardica sono + utili e tipi di incantesimi per possedere una spece di cup... da li poi scegliero se avere una cdp e quale
  8. una piccola domanda ma per una specie di scaletta di livelli io potre aumentare paladino e bardo in qualsiasi momento, tipo un livello di uno po uno dell'altro cosi via ??? e poi quanti livelli miconsigliereste di incanta spade e di accordo sublime se decidessi di utilizzarli del tipo per sapere i cap. e anche i talenti più adatti
  9. peroio pensavo almeno di poter portare il paladino al 5 livello per le due punizioni e poi stavo pensando alla classe del cantore della lama come cdp, e i livelli bardo non so quale sarebbe il cup in cui arrivato mi basterebbe voi cosa consigliate, comunque vorrei un personaggio che segue la via della liberta legata ad un dio simile ma che si consideri uno spece di araldo che vaga per portare questo messaggio di libertà contro ogni tipo di tirannia
  10. devo iniziare tra poco una nuova campagna col solo utilizzo dei perfetti manuale del DM e quello del personaggio e mi hanno sfidato dei miei amici a buildarmi un paladino bardo acconsentendo alla variante di paladino della libertà, voi mi potreste dare una mano sul come muovermi che tipo di dio sarebbe migliore o come manovrare i livelli ty
  11. grazie controllero gli arcani rilevati -cut- ma frostburn??? mi spiace ma non lo mai sentito
  12. credo che dal titolo io abbia gi detto tutto... ma per un aiuto deve essere dual con gli stocchi ed è di allineamento buono/caotico e già da questo mi sorge un dubbio.... posso essere paladino??? o più una specie di campione con il potere divino dentro di me.... secondo esistono incantesimi divini legati al ghiaccio del paladino o di un qualche suo familiare???? ty in anticipo
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