Vai al contenuto

Redik

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Messaggi inviato da Redik

  1. Zarkov "Astalunga" Tianon

    Umano Cavaliere

    Una leggera espressione di disappunto si dipinge sul mio volto, quando il timore relativo al rumore che eliminare questi esseri avrebbe prodotto, si concretizza

    " Cerchiamo di farci strada senza farci accerchiare, ma soprattutto facciamolo in fretta e senza fare ulteriore rumore o dovremmo affrontare chiunque si rimasto in questa caserma! " dirigo quindi il mio prossimo colpo verso il corpo più vicino che mi separa dalla porta del corridoio che va in direzione dell'armeria.

  2. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Asse Bern-Jon

    Spoiler

    Nonostante le raccomandazioni e gli ammonimenti del resto del gruppo, le abitudini sono dure a morire, così non riesco a fare a meno di dare qualche piccola sbirciata nei pensieri di Jon mentre parliamo, ritirandomi però subito dopo, quasi sentendomene in colpa "Nel tuo caso non saprei darti una risposta certa... " decido di aprirmi un po' di più, quasi come a volermi in qualche modo scusare delle intrusioni " Nel mio caso È stata una comunicazione. Non se se sfruttando il sogno o se creandolo, ma la cosa che abbiamo nella testa ci collega tutti in qualche modo... Non conosco bene come funziona questa cosa se la persona creatura che ti contatta debba essere viva o sul nostro stesso piano.

    Ma ..." mi prendo ancora un momento,  vista la delicatezza della situazione, poi quasi sussurandolo " Rubio, potresti ancora incontrarlo "

    @master @L_Oscuro

    Spoiler

    Mi sono preso la "licenza poetica" di leggere l'ultimo spoiler del sogno di Jon, simulando le brevi intrusioni di Bern nei pensieri del compagno mentre si parlavano, considerando che Jon molto probabilmente stava ripensando a quello.

     

    • Mi piace 1
    • Miaoo 1
  3. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Asse Bern-Jon

    Spoiler

    Mi indico involontariamente la testa " Non so proprio cosa risponderti... Davvero non saprei cosa sarebbe potuto essere di me o di chiunque altro in una condizione simile " rifletto su quello che mi è successo e che mi è stato detto " Siamo degli esperimenti... Esperimenti per quello strano essere tentacolare. Su quelle che potranno essere le conseguenze presenti e future di questa cosa però, non ho proprio idea... "

     

  4. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    " Hanno avuto a che fare con tutto quello che è successo dall'inizio, prima ancora che mi ritrovate al largo, i miei genitori, i casini che ci hanno portato fino a questo momento... E poi a Zelli'x il gatto a cui apparteneva il cuscino nel laboratorio... " mi interrompo, cercando di fare mente locale su cosa sia realmente accaduto nel sogno, riuscendo poi a concludere solo con una domanda " Perché? I tuoi sogni cosa riguardavano? "

  5. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    " Dormito... Insomma, sogni decisamente strani! Non so dire se  colpa dell'alcol o altro " alterno lo sguardo tra lui e i due litigiosi " Meno di quanto capisco quei due... "

    Mi interrompo nuovamente, riflettendo sulle sue parole " Non saprei... Se posso farlo con i pensieri, magari riesco a farlo anche con i sogni "

  6. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Le mie riflessioni vengono anticipate dalle azioni di Azalea, che recuperata un arma, decide di attaccare uno dei non mirti che si trascina a terra. Cercando di velocizzare le cose e creare meno confusione possibile, punto il nemico più vicino, provando ad eliminarlo con un singolo, veloce e silenzioso colpo, mirato a trafiggergli il cranio.

  7. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Raggiunto l'atrio principale, la situazione sembra peggiorare se possibile, più di qualche corpo o parti di essi, oramai quasi irriconoscibili, cominciano o almeno provano a strisciare verso di noi, attratti dal nostro essere vivi. 

    Indico la porta di fronte a noi, parlando con tono prudentemente basso " Li dietro c'è l'armeria, ma non prima di aver oltrepassato un lungo corridoio, di aver superato le cucine, i dormitori e le latrine " indico le scale che salgono al piano superiore " Alloggi degli ufficiali "  e inclinando leggermente la testa nella direzione dell'altra rampa " Li sotto invece le prigioni... Quelle dalle quali difficilmente si esce "

    Osservo nuovamente la stanza, cercando di elaborare una strategia e di valutare rischi e imprevisti.

    Spoiler

    Non so se survival o insight +4 per entrambi

    tipo riusciremo a passare in relativa sicurezza senza doverli accoppare tutti? Conviene invece farlo, visto che sono a terra striscianti? Dalle prigioni sotterranee proviene qualche rumore o segno che possa mettermi in allarme?

     

  8. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    Non ho il tempo di rispondere o di farmi rispondere da Zellix che quest'ultimo mi congeda, dicendomi che gli altri si sono già svegliati.

    La situazione che trovo al mio risveglio sembrerebbe surreale se non avessi idea di quello che sta succedendo. Mi guardo intorno, cercando di capire come stiano gli altri, finendo per incrociare lo sguardo di Jon.

    Alzo leggermente il mento, come ad invitarlo a proseguire nelle sue intenzioni.

  9. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    Lo guardo. Per meglio dire lo fisso.
    Sorpreso e divertito dalla sua reazione " Sul serio non ne hai mai sentito parlare? Non hai idea di cosa io stia parlando? "

    Mi prendo un momento per riordinare le idee, non avendo idea di dover spiegare il significato di fiducia " Fidarsi di qualcuno vuol dire poter credere in quello che dice o che fa senza aver bisogno di prove che testimonino le sue intenzioni...
    Per fare un esempio pratico, nel nostro caso, io mi dovrei fidare di te, accettando la tua proposta dando per certo che non cercherai di danneggiarmi o ingannarmi. Che non mi stia proponendo la cosa solo per il tuo tornaconto personale o con un secondo fine di cui poi potrei pentirmi o dal quale dovermi poi guardare "

    Gli lascio qualche momento per famigliarizzare con la cosa, quindi lo incalzo " Pensi di potermi promettere questa cosa? Di potermi spiegare cosa hai in mente e perché dovrei accettare la tua proposta? "

     

    • Mi piace 1
  10. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Mi trovo a rispondere con voce forse leggermente più dura di quanto non vorrei, ancora scosso dalla situazione e più probabilmente dalla mancanza di controllo della stessa che non mi permette di garantire la sicurezza dei miei nuovi compagni " Non mi sto illudendo di trovarlo ancora vivo, la mia purtroppo è solo una speranza, quella che si abbandona solo una volta trovato il corpo, ma nonostante il quasi certo triste epilogo, devo tenermela stretta, almeno fino a che sarà possibile...

    Rimane il fatto che, come stavate dicendo, per come siamo messi ora non possiamo essere di aiuto nemmeno a noi stessi, quindi si andiamo a recuperare il nostro equipaggiamento "

  11. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    Decido di non dare peso all'immagine di Midnight che per un istante si stampa nella mia mente o meglio di non farlo notare a Zell.

    Accolgo invece in maniera quasi asettica la parte in cui io, lui, mio padre, la ragazza e chissà quanti altri, siamo considerati ed usati solo come degli esperimenti più o meno riusciti.

    Mi concentro invece sulla proposta del gatto " Devi perdonarmi, ho bisogno che tu sia quasi fastidiosamente esplicito. Cosa mi stai proponendo, quali sarebbero le implicazioni e soprattutto i rischi e i pericoli di tutta questa storia... E mi aspetto che tu sia sincero nei miei confronti. In fondo se manca la fiducia, viene meno la base di ogni rapporto no? "

     

  12. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    " Più che del nome, che tra le altre cose già conoscevo, vista la targhetta sulla cuccia che abbiamo trovato nella miniera, ero curioso della tua natura... Ho cominciato a capire ed imparare che qui nulla è come sembra!

    Hai qualcosa a che fare con Peggy? O con quello strano essere? Midnight era il tuo predecessore o altro? " il mio proposito di non sommergerlo di domande è durato veramente molto poco, anche se il fatto di averlo nella mia testa, così come ha sottolineato, dovrebbe permettergli di sapere già queste cose " E quello strano essere con i tentacoli, che intenzioni ha? "

     

  13. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    " Lo stiamo facendo, lo stiamo facendo... " con un gesto fluido, approfittando dello stato di incoscienza del ragazzo, poggio la punta della spada alla base della nuca, quindi la spingo con decisione ed una sorta di gentilezza nel cranio, cercando di dargli una morte veloce ed  onorevole, per quello che può ancora essere possibile.

    Mi prendo un momento, in contemplazione, con la spada puntata a terra come sostegno. Quindi mi alzo, la pulisco nuovamente prima di tornare ad infoderarla.
    Poi in maniera un po' distaccata, senza guardare nessuno nello specifico " Dobbiamo stare molto più attenti di prima, il tenente R'rudrin era un temibile avversario già prima, se a questo aggiungiamo la sua nuova condizione, la cosa si fa ancora più pericolosa... E dobbiamo salvare Danny. " concludo con voce decisa, aggiungendo poi in un soffio di voce " Sperando che si possa ancora farlo... "

  14. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Superato un primo momento in cui la disciplina e la pragmaticità dell'addestramento militare hanno preso il sopravvento, complici anche le parole degli altri, non posso fare a meno di guardare Tully con occhi diversi.

    Aspetto di capire se avrà ancora forze per rispondere alle domande di Neldor, cercando poi lo sguardo di quest'ultimo per avere una conferma su quella che è stata la mia impressione iniziale, ovvero che per il ragazzo non ci sia più nulla da fare, nemmeno con l'ausilio della magia.

    Mi avvicino comunque al ragazzo, cercando di sostenerlo, ma tenendo la mano ben salda sull'elsa della spada.

    Spoiler

    azione preparata
    Come il ragazzo dovesse smettere di essere vivo, Zarkov sussurrerebbe un "Mi dispiace" e poi trafiggerebbe la testa del ragazzo con la spada, 

     

  15. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    La situazione all'interno della stanza è a dir poco raccapricciante. Ricorda gli scenari che ho avuto di trovare solo sui campi di battaglia. Deglutisco un paio di volte, cercando di abituare il naso agli odori che permeano la stanza.

    Vista la condizione di Tully, reputo sconveniente fargli spendere altre delle poche parole che probabilmente gli rimangono. Chiudo quindi la porta, cercando qualcosa simile ad una zeppa da infilare sotto la porta e bloccarla internamente.

    " Tully cosa diamine è successo? Chi ha fatto questo scempio? "

  16. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    Evito di farmi domande in relazione al fatto che sia o meno il gatto a parlarmi, fatto già di per se assurdo, cercando di concentrarmi sulle parole mi rimbombano nella testa.

    Oramai il dubbio che io sia sbronzo, allucinato, perso in un sogno o in una realtà che mischi tutte le precedenti faccende, ha smesso di occupare i miei pensieri.

    " Parli di Thilliosk...? E poi cosa sarebbe il grande disegno? Ha qualcosa a che fare con quello che è successo a me e ai miei genitori? "

     

  17. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    " Se Neldor ha la possibilità di curarlo, direi comunque di vedere chi è e come sta... " in risposta alle perplessità di Azalea  " Se portarlo con noi al momento dovesse risultare rischioso, per entrambi, potremmo aiutarlo a fortificare la sua posizione e tornare a prenderlo dopo aver recuperato le armi...

    E poi non eri tu quello sicuro che non fosse uno di questi esseri? " chiedo indicando il corpo del nano.

  18. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Guardo l'halfing con fare interrogativo, indicando a mia voltala stessa porta " Cosa te lo fa dire? " avvicino l'orecchio alla porta " Bussiamo? "

    Se non sento il "rumore" tipico dei non morti, dopo aver bussato, provo ad aprire.

  19. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Vuoi che il nano fosse di suo poco prestante fisicamente, che l'altro mostro lo aveva già praticamente dilaniato, la sua posizione o il fatto che si fosse appena trasformato, riusciamo ad avere ragione di lui in pochi secondi.

    Lascio che la foga del combattimento si alleggerisca, guardandomi più volte intorno, mentre approfitto di un brandello della tunica che non sia intriso di sangue e liquami per ripulire la lama della spada.

    " Dobbiamo superare l'ingresso ed entrare nell'altra ala... Sperando di non doverne affrontare ancora troppi. Anche se non riesco a capacitarmi di come tutto il corpo di guardia cittadino sia stato annientato! Possibile che non siano riusciti ad organizzare una resistenza? In fondo si tratta comunque di combattenti addestrati, dovrebbero avere la disciplina ed il rigore necessari per affrontare anche situazioni come queste "

    Calmato il respiro, guardo gli altri " Siamo pronti ad avanzare? Siete feriti? " attendo risposte prima di concludere " Direi di passare abbastanza rapidamente l'atrio, in un punto così aperto, rischieremo di essere circondati abbastanza facilmente "

  20. Bern Rimewave
    Umano Psionico

    Spoiler

    La serata è stata una di quelle serate di cui ogni tanto si ha bisogno.
    Certo, cercare di stare dietro al ritmo di bevuta di quei due forse non è stata la migliore delle idee, comunque sia ne avevamo bisogno dopo gli ultimi avvenimenti e le profezie del Pugnale Insanguinato. 
    Mi preoccupa soprattutto Jon, che è insolitamente taciturno e distante.

    Mi riprometto di andarci a parlare e cercare di capire se posso aiutarlo in qualche modo. Il flusso dei miei pensieri e la mia coscienza, alterata anche dall'alcol in questo momento, mi rendono difficile cercare di seguire le indicazioni che mi hanno dato, della lettura della mente e cose simili.

    Senza nemmeno rendermene conto scivolo nel mondo dei sogni ma starò veramente sognando? O sono solo sbronzo? nella nebbia indefinita di questa situazione, si delineando delle figure dolorosamente note, i miei genitori, quei dannati mostri e i parassiti nella mia testa...
    Poi d'un tratto qualcosa attira la mia attenzione sul gatto, sul nome che si trova scritto sulla cuccia e sul cuscino. E gli occhi, quel colore così famigliare.

    Cerco di concentrarmi, come a voler creare una sorta di connessione, non sapendo però bene al tempo stesso cosa fare o cosa aspettarmi.

     

  21. Zarkov "Astalunga" Tianon
    Umano Variante Cavaliere

    Le nostre azioni combinate riescono finalmente ad avere la meglio sull'essere che ha provato a dilaniarci, con il pellegrigia che lo trafigge con lo spadone.
    Mi premuro di non essere investito dai liquami che fuoriescono dal corpo del non morto, incitando poi gli altri "Approfittiamo del nostro vantaggio, non facciamolo alzare da terra " mi dirigo quindi verso il nano, cercando di inchiodarlo li a terra e non doverci preoccupare di venire assaliti alle spalle.

×
×
  • Crea nuovo...