Vai al contenuto

WinterBreezy

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su WinterBreezy

  • Compleanno 05/05/1992

Come contattarmi

  • Skype
    giorgio_mancinelli1

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Cyberpunk 2020 / Vampiri: The Masquerade / D&D / AD&D
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    GDR - Arte - Letteratura - Poesia - Musica

Obiettivi di WinterBreezy

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Se posso darti un consiglio: Chiedi ai Pg personaggi buoni. Ci si deve aiutare al tavolo, digli che questa tua one shot è stata scritta per pg buoni.
  2. Io ti consiglio di leggere qualcosina prima. Sono Pg cattivi? Allora non possono essere nello schieramento delle divinità ma in quello dei giganti. Per Fenrir è okay il Brachyurus ma se vuoi inserirlo come "Boss" riscriverai le vicende. Ti ripeto, ti consiglio vivamente di leggerti qualcosina sull'Edda Poetica anche solo per capire i meccanismi e le posizioni che ti interessano.
  3. Quoto Ermenegildo. Dovresti darci più info. Quoto anche il consiglio di Fenix: Che master è uno che ti giura di toglierti un' arma, insomma... è lui che ti ha permesso di ottenerla xD
  4. Guarda precisamente non troverai molto. I manuali di terza che ti dicono qualcosina sono l'Ambientazione di FR e Marche d'Argento. Ci sono anche un paio di giochi per Pc che potrebbero darti qualche spunto. In generale è un ambiente ostico e poco abitato, puoi quindi inventare abbastanza (considerando appunto il clima e la sua osticità).
  5. Bella canzone Ithilden! Davvero molto bella! Io inoltre ti do questo consiglio: cerca gli X Ray Dogs (fanno musiche per i film, anche Horror-fantasy) io li uso molto!
  6. Silverymoon te la sconsiglio. Troppo, troppo difesa. Non è un posto che si presta molto per i "casini". Sundabar e Luskan più o meno sono la stessa cosa ma se proprio vuoi usare le marche, usa una di queste due anche se potresti usare qualche città non troppo grande, nemmeno troppo piccola, inventata da te e se proprio vuoi inserisci una di queste già esistenti non metterle come città di partenza. poi fai come vuoi!
  7. No XD avevo scritto l'Ultimo perché non ci avevi messo il nome . Comunque si, male che va l'anagrafe gli avrà tirato un colpo basso. Le regole per il tiro mi piacciono, sono molto facili ed adattabili per tutti i livelli. Per quanto riguarda Keldran potresti moddarlo in questo modo: togli la storia delle erbe e dei veleni e dagli il tema bestie. Quindi il nostro imponente Illuskan non cercherà vegetali ma animali. Potrebbe essere quindi un mercante/fabbro su "commissione" che si ferma in città, in caso di richieste. Ti faccio un rapido esempio adattabile anche per oggetti magici (se ti interessano quelli). Keldran potrebbe all'inizio campagna forgiare le prime armature perfette, armature insolite o, addirittura armi esotiche e/o perfette, utilizzando pellami, denti di mostri o scaglie. Che ne dici?
  8. Voglio darti una mano, perché il plot, anche se molto essenziale, mi piace. Per prima cosa, non fare l'errore di inserire subito il Paladino e non farlo viaggiare con loro (ma solo di rado, per 1 quest o 2). Rendilo il più possibile epico, fallo diventare un esempio per i pg. Questo non vuol dire che per forza egli debba risolvergli tutti i loro problemi. Se lo tieni "lontano" dai personaggi non dovrai nemmeno inserire il chierico. Partiamo dal presupposto che questo Paladino (noto nella zona geografica di Faerun dove state giocando, personalmente non userei il Nord, troppo caotica come zona) venga, in qualche accidentale occasione, a contatto con i pg (situazione non troppo accidentale, il Lich e i suoi maledetti incantesimi di divinazione, lo aiuteranno), sia di un livello già alto (secondo Faerun, essere un personaggio di 10° vuol dire essere già qualcuno), esso potrà essere o il mandante di alcune quest "pericolose" per i pg o semplicemente una guida spirituale (magari un incontro in un tempio, prendi il discorso "spiego il dogma della mia divinità e mi sento figo"). Questo paladino in realtà potrebbe essere stato in passato un nemico del suddetto Lich (ad esempio potrebbe essere di Kelemvor) poi dominato, potrebbe addirittura essere il portatore del filatterio (potrebbe essere la sua spada). A questo punto scatena la tua fantasia con quest e sotto quest di ogni genere (il che ti renderà tutto molto più semplice visto che sei alle prime armi), per poi, mano a mano, cominciare a far dubitare del suddetto paladino. Potresti, ad esempio al livello 15, far scontrare i pg con quest'ultimo. Il loot sarebbe la spada che loro non sanno essere il filatterio. Ora consigli al volo. -Prova ad usare la zona delle Valli, molto vasta, molto malleabile. -Il Lich vuole i pg morti. Fatti una domanda: Un lich, creatura forte e pericolosa, vorrebbe dei pg di 1° livello morti, perché non li uccide subito? Una risposta che mi viene immediata è questa: Oltre i collegare i pg al lich secondo i loro Bg (cerca di creare motivazioni molto diverse tra loro, renderà tutto molto più personale per i pg), potresti far volere al lich qualcosa che lui non può prendere. Tu mi dirai "ma ha un paladino di 10° come schiavetto!" e io ti rispondo "hai ragione ma..." ma il suddetto schiavetto è un personaggio importante, troppo in vista, scomodo per quello che vuole il super cattivo. Il lich ha bisogno di gente insospettabile che ha accesso in ogni luogo nella quale lui non può mettere piede. Il paladino è un personaggio importante non desta sospetti perché nessuno lo analizzerebbe, si fidano di lui, ma persone charmate che non contano nulla verrebbero scoperte in poco tempo. Quindi servono i pg che non sono charmati magicamente ma pendono, letteralmente dalle labbra del paladino. Non lo so se gli spunti sono chiari e ti potranno servire, le mie sono solo idee. Fammi sapere e, nel caso, ti posso approfondire qualche sviluppo, non volevo dilungarmi troppo.
  9. Aiutami ad aiutarti (xD). Vuoi della musica per fare ambiente in questo castello infestato?
  10. Bella idea. Creare un movimento di questo tipo in una città parecchio frequentato dai pg è un'ottima idea. Allora, anche io, alcune volte, ho creato queste sotto-quest. Prima di tutto, si, scrivici come gestisci i Giochi di Piazza (mi interessa parecchio). Poi, io suggerisco, a chi piace come idea, di integrare l'Ultimo con Pilgrim, mi spiego meglio: Pilgrim sarà in città ogni (esempio) 2 settimane, se i pg lo andranno a trovare per 3 o 4 volte di seguito, l'hanfling potrebbe fargli vedere queste "varie cose" che, secondo lui, non hanno un apparente valore. Qui scatta l'intuito dei Pg. Se indagheranno sul materiale offertogli da Pilgrim, questi oggetti, si riveleranno ottime info per raggiungere vari oggetti magici e artefetti (magari come hai già detto tu, in diversi Dungeon). Per quanto mi riguarda aggiungerei un mercante (lo uso spesso e i pg lo hanno sempre ritenuto utile). (Partiamo dal presupposto giocassimo Faerun) -Keldran Marik : Illuskan burbero e massiccio, Keldran è un viaggiatore consumato dalle mille disavventure che egli ha vissuto. Ha scoperto con il tempo che i veleni e le erbe sono stati molto importanti (o molto pericolosi, secondo i punti di vista) durante i suoi viaggi. Faerun è pieno (regolisticamente parlando, nei tanti manuali d'ambientazione, potrete trovare tantissime varietà di veleni e/o erbe) di vegetazione utile per gli avventurieri. Keldran ha passato gli ultimi anni a girovagare per trovare rari esemplari vegetali. Stilate una lista, ruotatela ogni volta che l'Illuskan si trova in città. Io mano a mano che lo incontravano ho avanzato l'utilità delle erbe/veleni. Per materiali "quasi magici" ho creato varie questine che comprendevano Keldran (esso chiederà solo di essere accompagnato per recuperare questi ultimi materiali per poi regalargliene una sacca). Keldran è un Barbaro 1/ Guerriero 4/ Esperto 3 Fammi sapere che ne pensi, anzi FATEMI sapere!
  11. Per aiutarti dovresti svelarmi un piccolo dettaglio. Visto che hai concesso il Wujen ed il Kensei, stai giocando una campagna orientale? O è una semplice concessione? Fammi sapere che ho un paio di idee carine
×
×
  • Crea nuovo...