Vai al contenuto

Eru Iluvatar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.9k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Messaggi inviato da Eru Iluvatar

  1. Tobias

    Spoiler

    Annuisco all'uomo. 

    Abbiamo trovato una traccia ma é ancora un filo esile e difficile da seguire. Dobbiamo agire con cautela o il filo si spezzerá. E il vostro cocciuto capitano che è partito alla carica nonostante i miei ammonimemti rischia di mandare tutto all'aria. Dovete fermarlo e impedirgli di vanificare i nostri sforzi. 

     

  2. Girion

    Ascolto in silenzio le chiacchiere degli altri mentre mi aggiro tra i corpi per assicurarmi che tutti i nemici siano effettivamente morti. Quando sento il nome di Vecna mi blocco per un istante; un'ulteriore nemico si profila all'orizzonte. 

    Quando sembra il momento di ripartite faccio finalmente sentire la mia voce e mi rivolgo alla nuova... Recluta. 

    Sei stata coraggiosa a percorrere il labirinto da sola. 

    Il tono di voce asciutto lascia ben intendere cosa intendo per "coraggiosa". 

    Proseguiamo. 

     

  3. Acefer

    Spoiler

    Senti da fuori l'urlo di Avadal che annuncia l'arrivo di altri nemici per un attimo perdi di vista Nimno. Quando il tuo sguardo lo ritrova, vedi che con un piede ha fatto rotolare di lato il cadavere della Alianorah elfa senza neanche degnarla di uno sguardo. La freddezza e la brutalità del halfling ti fanno torcere lo stomaco ma quando finalmente capisci cosa stava cercando ti si mozza il fiato in gola.

    Il viso esanime di Alianorah Laumee emerge dalla massa degli altri corpi.

    Sono parecchi anni che non la vedi, anni passati nella prigionia di Skullport e il suo volto, sebbene livido e immobile, ti suscita una certa emozione.

    Dannazione...

    Borbotta intanto Nimno a bassa voce.

     

  4. Oh ma Fipps è la mia guardia del corpo, è giusto che sia armato. Invece Tam che beve di nascosto...

    La nave ha un violento sobbalzo e tutti faticano a rimanere in equilibrio. Il rumore delle onde che si infrangono sullo scafo diventa sempre più forte e frequente, ma Scourge sembra non curarsene e continua a parlare come se niente fosse.

    ... non va bene, non possiamo tollerarlo.

    Il pirata scende lentamente le scale con un largo sorriso, fermandosi un gradino sopra a Sedor.

    E' giusto che chi denunci il fatto scelga anche la punizione. Che ne dici, Kriggit?

    Il grippli sussulta leggermente a sentire il proprio nome, è la prima volta che Scourge lo chiama per nome.

    Non erano questi i... inizia a sbraitare Scourge, ma una sola occhiata di fuoco dell'ufficiale è sufficiente per mozzargli il fiato in gola.

    Il resto dei marinai osserva Kira, come aspettando che sia lei a decidere la punizione per Tam.

     

    Spoiler

    Per ora siete fuori dall'iniziativa, agite come volete se volete solo parlare, altrimenti ritiriamo l'iniziativa da capo.

    La nave sobbalza sempre di più, fra poco sarà necessario legarsi da qualche parte per non venire sbalzati da una parte all'altra della stiva.

     

  5. Tobias

    Spoiler

    Tenente! richiamo l'ufficiale con tono stavolta più duro e autoritario Le parole del re sono state "Voglio che siano loro a condurre le indagini. Date ordine al capitano delle guardie di mettere a loro disposizione una squadra" . Avete forse intenzione di disubbidire a un ordine reale? Nel caso, sarà mia premura fare immediatamente rapporto a sua maestà.

     

  6. Girion

    Dannato bestione mormoro mentre non riesco a trattenere un moto di ammirazione per la vitalità dell'ogre.

    Continuo a muovermi lungo la parete in cerca del momento buono per tirare.

    Spoiler

    Come sopra e accuratezza elfica se non è stata usata.

    Colpi gemelli e accuratezza elfica se un attacco manca. 

    +9 2 attacchi 1d10+2 e 1d8 preda, 1d6 freddo se critico 

     

  7. No Acefer 

    Spoiler

    Urghor continuava a stagliarsi come una montagna invalicabile davanti all'ingresso della casa in rovina. Le mani scheletriche evocate da Devon sembravano non riuscire più a fare presa sul nemico mentre le lame dei guerrieri venivano deviate senza danno. Finalmente Geralt riuscì a trovare un varco nelle difese di Urghor e Sentinella affondò in profondità nella coscia del barbaro. Cadfael ne approfittò per scattare in avanti, cercando di sfruttare il momento. Urghor rimase impassibile al colpo appena ricevuto e deviò l'assalto del paladino assestandogli una brutale spallata al petto. Cadfael allargò le gambe per mantenere l'equilibrio e la non poté scansare la testa del maglio che questa volta andò a colpire la sua spalla destra. 

    Avadal lanciò altri dardi di energia verso l'ex compagno di viaggio. Il mago aveva già visto in azione il mezzorco e ne conosceva la incredibile resistenza alle ferite. Quella maschera probabilmente lo rendeva ancora più pericoloso, insensibile alla fatica e al dolore. Mentre la mente di Avadal lavorava alla ricerca di una possible soluzione, un suono lo strappò dal suo stato di concentrazione. 

    Geralt

    Spoiler

    Il tuo occhio da esperto combattente nota che Urghor sembra essere protetto da una qualche forma di magia che devia la maggior parte dei vostri attacchi. 

    Avadal

    Spoiler

    Dietro di te (da dove siete entrati nella mappa, vedi una ventina di lemuri che si affannano a strisciare verso di voi. Se rimani fermo, lo avrai addosso in un paio di round. 

    Noti anche che. Acefer è sparito. 

     

    Spoiler

    Cadfael manca con entrambi i colpi (15 il risultato più alto di dado per la cronaca). 

    Devon (puoi decidere la distanza che preferisci entro il range della magia) manca con entrambi (9 tiro massimo di dado) 

    Geralt tira 7,20,13,1 e colpisce "solo" con il critico per 27pf

    Avadal infligge 10pf

    Urghor colpisce una volta per 28pf

     

     

  8. Anche Rubin si unisce alla zuffa e il breve il ragno è circondato. Ben guidata dal suggerimento di Dobromil, Vespira infligge un colpo pesante al ragno che, stordito per la botta, non riesce a evitare l'affondo mortale del bardo. Avyn intanto riesce in qualche modo a tirarsi in piedi ma l'effetto del veleno gli fa girare la testa e tremare le gambe. 

    Dartis ha la freccia ancora incoccata quando sente il nitrito terrorizzato dei cavalli. L'elfo fa giusto in tempo a voltarsi per vedere altri due ragni bianchi che hanno preso di mira i cavalli. Gli animali tirano disperatamente le redini legate a un tronco per cercare di liberarsi e fuggire.

     

    Dartis

    Spoiler

    Hai sentito parlare di ragni giganti ma mai di questo colore così particolare.

     

    Spoiler

    Scusate la mancanza di mappa, domani la posto. Il primo ragno muore subendo 7 pf sia da Vespira che da Dobromil. Altri due ragni agiscono a fine round, dopo Dartis.

    Zellos si cura 2 ferite (AdO nella 5e si attiva solo se esci dall'area di minaccia).

    A fine round i ragni muovono da dietro al muro e saltano addosso ai cavalli mordendoli.

     

  9. Acefer

     

    Spoiler

    Avanzi silenzioso fino un mucchio di detriti che ti forniscono un ottima copertura, più o meno a metà della costruzione. Alla tua destra ci sono delle scale che salgono, senti provenire i rumori della battaglia tra i tuoi compagni e Urghor.

    Ti concentri sul mucchio di donne davanti a te e con orrore riconosci le Alianorah che avete raccolto durante i vostri viaggi.Tutte presentano brutali ferite da taglio. Sai che tra qualche ora ritorneranno in vita, ma il dolore che hanno provato per quelle ferite sicuramente rimarrà inciso nella loro anima.

    La piccola figura è quella di Nimno. L'halflig si sta arrampicando sui corpi delle donne senza tanti complimenti o riguardi e sta osservando il viso di tutte.

     

  10. Avyn balza in piedi come un gatto e prima di essere dritto del tutto ha già lanciato una sfera violastra verso il ragno. L'aracnide viene colpito in pieno ed emette una specie di urlo prima di saltare addosso al mezzelfo e buttarlo a terra. I cheliceri della bestia terminano con due zanne affilate che si piantano nel costato del warlock strappandogli un grugnito di dolore. Dartis lancia una freccia nella speranza di aiutare il compagno ma i due corpi avviluppati non permettono una buona mira e la freccia si pianta al suolo. Dobromil cerca di distrarre il ragno con l'illusione di una fiamma ma il nemico sembra non farci caso.

    Nel frattempo Avyn cerca di rialzarsi in piedi ma le gambe sembrano molli e pesanti allo stesso tempo.

     

    Spoiler

    Avyn infligge 6PF e subisce 3pf (rimane a 6) ed è avvelenato (svantaggio a tiro per colpire e prove abilità). Avyn è prono (la descrizione della gambe molli è solo per descrivere il veleno, puoi alzarti normalmente con mezzo movimento)

    Il ragno è nel quadretto tra Avyn e Vespira.

     

×
×
  • Crea nuovo...