Jump to content

EnzioPiccanzio

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About EnzioPiccanzio

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/25/1989

Profile Information

  • Location
    Verona

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Purtroppo quella variante non è concessa. Ho sistemato la progressione, ho un talento libero (quello di 18°) o 3 se consideriamo di fare gli ultimi 4 livelli da guerriero, ma non ho alcuna idea di cosa prendere... 1 Barbaro- iniziativa migliorata, ira extra 2 Guerriero- attacco poderoso 3 G- spingere migliorato, spezzare migliorato 4 G- 5 G- colpo senz'armi migliorato 6 G- truppa d'assalto 7 G- combattimento brutale 8 combattente orso 9 mutaforma combattente- multiattacco 10 mc 11 mc 12 mc- multiattacco migliorato 13 co 14 co 15 co- arma naturale migliorata
  2. Il problema è che comunque quei 6 livelli da Guerriero li inserirei subito, prima di entrare nelle cdp, quindi i restanti livelli da Barbaro sarebbero dal 17° al 20° e a tali livelli credo che 2 talenti bonus siano più interessanti dei vari privilegi del Barbaro, nonostante il fatto di avere pochi manuali a disposizione (comunque si può sempre chiedere l'approvazione del master per materiale esterno).
  3. Ok, allora sicuramente dovrò inserire colpo senz'armi migliorato tra i talenti... Quindi così avrei, sempre considerando un pg al livello 7: colpo senz'armi +7/+2, morso +7, artigli +2, giusto? Bello il deepwarden ma purtroppo sono Umano. A questo punto credo di fare un solo livello da Barbaro e sostituire i 2 in più previsti con livelli da guerriero per prendere colpo senz'armi migliorato come talento bonus. In questo caso quanti danni farebbe il mio colpo senz'armi? Sì, il Berserker Furioso era nelle mie opzioni ma poi l'ho scartato, troppo pericoloso per il party e no
  4. Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di consigli e delucidazioni su un pg combattente orso. Ho appena iniziato un'avventura, partiamo dal livello 1 e per il momento la progressione che ho pensato sarebbe la seguente: barbaro 2/guerriero 4/barbaro +1/combattente orso 1/mutaforma combattente 4/combattente orso +4/xxx 4 Cordialmente mi consigliereste per completare la build? Premetto che i manuali permessi sono solo i base+perfetti, per materiale al di fuori bisogna chiedere al master... Ho già considerato un paio di livelli da Monaco ma ho scartato questa opzione perché non vole
  5. Proprio per il movimento veloce. Sto comunque considerando l'ipotesi di lasciare perdere questa variante e prendere lo stile di combattimento Strong Arm (Dragon Magazine #326) che mi dà Attacco Poderoso, liberandomi uno slot per un talento. Ok, come pensavo io. In realtà non è proprio come dici tu; la descrizione dice che se il danno del colpo senz'armi del monaco è uguale (e solo in questo caso) a quello del Fotf allora esso viene aumentato di uno step di danno indicato sulla tabella del monaco. Il mio dubbio deriva dal fatto che il pg prende livelli di Fotf prima
  6. Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sulla build di un personaggio che mi è venuta in mente oggi: Razza: Umano Monaco 3/Ranger 4 (varianti Forma Selvatica e Solitary Hunter)/Fist of the Forest 3/Pugno Sacro 10 Il terzo livello da monaco è puramente filler. Non volevo fare troppo un mistone aggiungendo una dip da 1 livello (anche se la variante del barbaro con assaltare mi alletta parecchio). Il background del pg potrebbe essere quello di uno studioso di arti marziali stanco della vita in monastero e per questo fugge rifugiandosi nella natura che piano piano impa
  7. Una possibile progressione dei talenti potrebbe essere: Barbaro 2/Guerriero 3/Juggernaut 5/Guerriero 10 1) Brb ---- Adamantine Body 2) Brb ---- Improved Trip 3) Grr ---- Improved Bull Rush, Power Attack 4) Grr 5) Grr 6) Juggernaut ---- Leap Attack 7) Juggernaut 8) Juggernaut 9) Juggernaut ---- Shock Trooper 10) Juggernaut 11) - 20) Grr ---- altri 7 talenti che ancora non ho scelto Il 3° liv. da Guerriero è sostituibile con 1 livello da Warblade, in questo caso ne potrei inserire altri 2 livelli tra l'11 e il 20 e la build diventerebbe: Barbaro 2/Guerriero 2/W
  8. Grazie per la risposta =) giusto per sapere, quante manovre avrei entrando nel Warblade al 5° livello del pg? Mi conviene metterlo prima della cdp o dopo? Non sono molto esperto del ToB, so che c'è una guida e l'ho consultata ma non ci capisco molto...
  9. Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho bisogno di una mano con la build del mio prossimo pg. Si parte dal lv. 4 e volevo giocare un forgiato. Come build avevo pensato alla seguente barbaro 2/guerriero 3/juggernaut forgiato 5/guerriero 9/ ???? 1 I primi livelli da barbaro mi garantiscono assaltare e sbilanciare migliorato grazie alle varianti spirit lion totem (complete champion) e barbaro totemico (totem lupo, arcani rivelati), il guerriero (variante dungeoncrasher) mi fornisce buone sinergie con la cdp del juggernaut oltre ad un buon numero di talenti, nel livello rimanente vorrei ins
  10. Beh qui si va molto sull'interpretazione del manuale quindi.. Comunque il mio DM solitamente ci lascia la massima libertà ma entro i limiti del buonsenso.. Ad ogni modo sono ancora molto indeciso, il cenobita è bello sì, dà tante cose fiche ma per questioni di flavour forse sarebbe meglio un chierico con dominio animale.. Sinceramente sono ancora in alto mare.. Ho la mia idea in testa ma non riesco a realizzarla
  11. Opinabile, dipende dalle scelte del DM, comunque rispondo con Wordly Focus (che prenderei comunque per poter incantare in forma d'orso) Abbiamo un party immenso, ci sarà sempre qualcuno che potrà averne Siamo ancora ai livelli bassi e procediamo a rilento, oggetti magici ce ne saranno ben pochi Non le terrei comunque dato il lancio spontaneo delle cure o se hanno effetti riproducibili da incantesimi, comunque il discorso è analogo all'avere pergamene Fatto (PS. Quando mi impunto sono un osso duro )
  12. Riesumo il topic per avere ancora qualche consiglio.. Dato che con la mia compagnia le sessioni sono circa una al mese, dubito fortemente di riuscire ad arrivare ai livelli alti, ho quindi pensato che, visto che comunque devo prendere Voto Sacro come prerequisito per la cdp che vorrei fare, potrei anche prendere Voto di Povertà che ai livelli medio-bassi rende molto.. Per la build credo che utilizzerò quella consigliata dall'ottima guida sul sito: Chierico (cenobita) 4/monaco 1/sentinella di Bharrai 7/oracolo divino 6/contemplativo 1/pugno sacro 1 Grazie al dominio della Conoscenza
  13. grazie per le dritte! sinceramente non avevo mai preso in considerazione incantesimi rapidi, anche perché non saprei quali benefici potrei trarne (i buff persistenti mi fanno più gola), sono molto ignorante sull'argomento..Saito Hajime: purtroppo il manuale non dice che il pool del dominio vegetale può essere usato per metamagia divina, almeno, questo è quello che so, poi magari c'è stata qualche errata..
  14. Grazie per le risposte e grazie per il link delle divinità, era da un pezzo che stavo cercando una lista di divinità e rispettivi domini! =) Velsh: per dominio della natura intendi Dominio Animale immagino, giusto? In effetti sarebbe un'ottima scelta, anche se purtroppo l'unica divinità che mi fornisce Animal e Planning sarebbe Bralm che è N/LN con tendenze LM.. Dovrò parlarne con il master, se mi dice che un seguace può essere anche NB/LB allora è tanta roba!! In teoria sì visto che l'allineamento di un chierico può essere al massimo ad un passo di distanza su un solo asse.. Speriamo! Tr
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.