Vai al contenuto

Zenes

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zenes

  1. Salve ragazzi, qualche mesa fa ho iniziato a ruolare un bardo "atipico" basato sull'ammaliamento ( puppeter , suggestione, blocca mostri e via dicendo ) . Attualmente sono al primo liv d accordo sublime ( per i bonus alla cd con musica bardica ) e in precedenza mi son fatto 5 lv da bardo e il resto da dominatore mentale. Il mio scopo è arrivare, fra [talenti: ( affascinante, inc foc, inc foc migl ), mantello del carisma , grazia della sirena, splendore dell'aquila, canzone del potere arcano (acc.sub) e inc. di ammaliamento potenti ( dominatore ment. ) ] ad avere una cd difficilmente contrastabile dalla maggior parte dei nemici. Già in questo modo arrivo a CD sopra i 30, ma spero di poter arrivare ancora più in alto. Ecco dunque la vera domanda: ci sono oggetti , incantesimi od altro che aumentano le cd o il carisma (oltre ai suddetti..) ?? Grazie mille in anticipo!
  2. Concedetemelo: ***** se ne sapete! Comunque ho proprio un errore di stampa, perchè dice 4 p.a. Ad ogni modo, più che esaurienti, grazie mille!
  3. Ringrazio tutti per la puntualità. Tornando alla discussione, avevo già compreso il ruolo del bardo, ma la mia paura è relativa all'occasione, non alla scelta. Mi spiego meglio. E' ovvio che eviterò sempre il combattimento faccia a faccia, ma cosa succede se mi trovo obbligato a combattere perchè circondato o impossibilitato a nascondermi/allontanarmi? A questo punto la risposta credo sarà: " sei nella *****, niente di più semplice". Ebbene, visto che mi avete dato conferma, il primo problema è risolto. Passando agli altri sopra elencati cosa sapreste dirmi di più preciso? Ripongo alcune domane confidando nella vostra pazienza. - Che arma mi consigliate visto il risvolto della discussione? ( N.B: sono un gnomo ) - Oggetti di qualunque tipo ed utilità ? ( ho 6k mon.d'oro) - Armature più adatte ? - Musica bardica? Quali manuali devo consultare per avere più ampia scelta? - Doomspeak ? ( ne parlate nella discussione sul bardo, ma non sono riuscito a trovare - scusate, sono incapace- il manuale che mi spieghi in modo chiaro che utilizzo posso farne ). Detto questo, altro dubbio. Nella discussione sul bardo si parla di 6 punti abilità + ecc per il bardo, ma sul manuale del giocatore ne indica soltanto 4. Mi sono perso qualcosa? Inoltre, e giuro che chiudo con le domande, classi di prestigio o multiclasse sono consigliabili per un bardo gnomo del caos? Grazie infinite per le eventuali risposte.
  4. Ciao a tutti. Ho appena costruito il mio bardo gnomo del caos lv4 ( LEP 1 , quindi 5 ) e il problema è che, nonostante fuori dalla battaglia sia molto valido ( raggirare-intrattenere-camuffare-diplomazia), se mi trovo a combattere posso solo sperare nella mia misera spada corta. Come talenti ho iniziativa migliorata e persuasivo ( +2 intm / + 2 ragg ). Ovviamente siamo in 3.5. Consigli su come renderlo più forte in combattimento? Armatura consigliata? Incantesimi da scegliere? Tipi diversi di musica bardica rispetto a quelli indicati dal man.del.gioc della 3.5? Premetto che ho già letto la guida sul bardo, ma non ho trovato ( forse per mia inesperienza ) tutto quello che cercavo. Grazie in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...