Jump to content

schieppo96

Ordine del Drago
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About schieppo96

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 04/16/1996

Profile Information

  • Location
    milano
  • GdR preferiti
    pathfinder
  1. salve a tutti, ho iniziato da poco a giocare a d&d 3.5 e come primo pg ho scelto il mago. ho già la mia lista di incantesimi, ovviamente, ma vorrei ampliarla. so che per imparare nuovi incantesimi ho bisogno di pergamene o libri di altri maghi, fare la prova di sapienza magica e, se superata, di poterlo scrivere nel libro pagando monete. ora la mia domanda è: ci sono altri metodi per imparare nuovi incantesimi senza l'ausilio di pergamene o libri? che ne so, andando a studiare in qualche biblioteca o accademia? e nel caso come si potrebbe mettere a regole? grazie in anticipo
  2. Io sarei interessato a partecipare... Però ho sempre giocato a pathfinder... Secondo voi è così diverso dalla 3.5?
  3. ho iniziato da poco a giocare a pathfinder. sto masterizzando una mia campagna. adesso i miei giocatori devono affrontare un viaggio (deserto, laguna, pianura, bosco). la mia domanda è: come posso strutturare il tutto? cioè sono abituato a fare avventure nei dungeon ( con vari livelli, stanze, tesori, mostri etc...), come posso fare negli ambienti citati sopra?
  4. grazie a tutti per le esaustive risposte. comunque si tratta dello scontro con il nemico finale della campagna(che comunque non deve essere sconfitto, ma solo danneggiato parecchio, visto che nello scontro finale lo voglio far salire fino al 20). quindi, per spiegarmi meglio, la possibilità che qualcuno crepi non la escludo (anzi forse è meglio! ) ma mi interessava sapere se c'è circa 50/60 % di possibilità che il nemico perda, dei suoi totali 250 pf, almeno un 100/150 pf.
  5. Salve a tutti. Sto masterando una mia campagna con 4 miei amici. Sono tutti al livello 10. Uno guerriero 7/difensore indomito 3, uno chierico 10, uno stregone 1/monaco 4/ discepolo dei draghi 5, uno ladro 9/assassino 1. Vorrei sapere se c'è qualche possibilità di vittoria in una sfida con GS 17... Se no, quale è il livello dei giocatori più adeguato con questo GS?
  6. Grazie a entrambi. Quindi, tanto per intenderci, posso lasciare tutto così come è e non cambia nulla? Al massimo aumento a 20 o 25 le caratteristiche?
  7. ciao a tutti. sto per iniziare la saga sopra citata. volevo chiedere se è possibile svolgere la campagna con soli tre giocatori anzichè 4, come indicato nel manuale della saga. se ciò fosse possibile, devo fare delle modifiche ai combattimenti o cose del genere per adeguare la campagna a 3 pg?? grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.