Vai al contenuto

Darkain

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Darkain

  1. Darkain

    asservitore

    Se il gruppo è numeroso ti consiglio di "proibire" la classe dell'asservitore tuttavvia, anche se è una pratica che è meglio non svolgere. Questo perchè, se il gruppo è numeroso può creare diversi disturbi il fatto ceh un personaggio abbia l'esatto equivalente del talento Autorità, e personalmente (le campagna che ho giocato avevano tutti 6 o più giocatori) trovarsi a gestire tutte quele persone in campo dopo un pò diventa fastidioso. Confermo e ribadisco poi il consiglio di Good for you, il master della mia campagna attuale non conosce almeno il 50% delle classi che stiamo giocando (Psion zero, tome of battle 0, la maggior parte delle cdp idem) ed è piuttosto frustrante per un giocatore.
  2. Darkain

    Dragonborn Ferale

    Grazie a tutti della risposte, tutte molto esaustive, e sopratutto molto rapide, per quanto mi riguarda la questione è più che risolta =)
  3. Darkain

    Dragonborn Ferale

    Francamente non ho mai capito molto le regole legate ai DV razziali...
  4. Darkain

    Dragonborn Ferale

    Salve a tutti ragazzi, nella mia campagna avevo in mente di effettuare il rituale per la trasformazione in Dragonborn con un pg umano con l'archetipo creatura ferina. Il dubbio che mi è sorto è il seguente. Durante la trasformazione in Dragonborn si perdono tutte le capacità della creatura come quì detto: Other Racial Traits: You lose all other racial traits of your original race, including bonus feats, skill bonuses, attack bonuses, save bonuses, spell-like abilities, and so forth. In poche parole, dovrei perdere teoricamente tutte le qualità speciali di livello 1, ovvero afferrare migliorato, scurovisione 18 m e guarigione rapida 2, praticamente manterrei solo gli artigli. Fin quì tutto ok e mi ero messo l'anima in pace, se non che un paio di giorni fà ho letto questa FAQ su un Warforged (il costrutto vivente) Dragonnborn (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ask/20070112a). Ho letto in pratica che nonostante perdesse l'armatura, poteva comunque acquisire i talenti specifici della sua razza, perchè comunque non avevano come requisito il possedere l'armatura, questo perchè il Rito della rinascita aggiunge il sottotipo dragonblood senza rimuovere la razza originale. Mi sono dunque chiesto una cosa. Prendiamo sempre come esempio un umano di lv 1 creatura ferina che effettua il rituale di rinascita. Perderebbe tutte le capacità speciali date dall'essere una creatura ferina al lv 1, ma per i livelli successivi? Ovvero, in quanto creatura ferina, ogni tot di livelli aggiunge alla sua lista delle nuove capacità speciali che non erano presenti al momento del rituale della rinascita, e dunque non eliminabili. Questo mi fà credere che perderebbe solo i talenti prima citati, ma che con il crescere di livello, ad esempio una volta raggiunto il lv 4, ottenga comunque Balzo, scurovisione 18m e guarigione rapida 3. Voi cosa ne pensate?
  5. Darkain

    Livelli da initiate

    Grazie mille, il dubbio stava mettendo in crisi sia me che un altro mio compagno di sessioni, che aveva deciso di prendersi un livello da swordsage, grazie mille per le vostre ottime e più che esaustive risposte.
  6. Darkain

    Livelli da initiate

    Salve a tutti, mitici utenti di Dragon's Lair, seguo il forum da un pò e mi è stato notevolmente d'aiuto tutte le intricate regole su cui ho dovuto sbattere la testa specialmente nella creazione del pg, ma nonostante questo, ho sempre trovato le risposte senza dover scrivere una domanda, per cui questa è la mia prima e vera domanda. La domanda che voglio porre riguarda il tome of battle. Il mio dubbio è questo: ho capito che i livelli da initiate corrispondono a quelli di una classe del tome of battle più, eventualmente, 1/2 dei livelli di classe non del tome. Mettiamo il caso quindi, che si abbia un pg guerriero2\barbaro2\warblade1, avendo quindi un livello di iniziate complessivo di 3 (1 warblade + 2 da altre classi). La mia domanda è la seguente: il fatto di avere un livello di initiate maggiore di quello conferito normalmente ad una warblade che inizia il gioco con il suo solo livello di classe cosa determina? Può scegliere manovre e stance diverse dal primo livello? Piò aumentare la CD dei propri colpi? insomma, cosa cambia?. Grazie in anticipo per il vostro tempo.
×
×
  • Crea nuovo...