Jump to content

Artorias151

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Artorias151

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 07/26/1995

Profile Information

  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    dungeons and dragons
  1. Salve a tutti, oggi volevo chiedervi alcuni pareri riguardo a due sessioni che sto per scrivere per il mio gruppo, dove sono dm. L'ambientazione in cui giochiamo è un ambientazione gotica, steampunk, una città decadente in preda a criminali, corruzione e a un terribile morbo; per le prossime due sessioni volevo proporre ai miei pg qualcosa di originale cioè: una missione nella ferrovia e un'altra sottomarina. Nella prima volevo inserire una sorta di caccia al criminale con un inseguimento finale, cioè i miei pg a bordo di veicoli steampunk che inseguono un treno a vapore per poi infiltrars
  2. Ottimo :DD. Grazie ancora per tutte queste idee, mi metto subito a preparare la prossima sessione. Ho afferrato tutti i concetti, effettivamente c'è un'enormità di quest da far fare ai pg!
  3. Bene, quindi continuo a scrivere alcune sessioni con questi spunti e con altri che mi verranno in mente, e nel mezzo cerco sempre di rispondere alle domande e di mettere indizi che alla fine portino a chi ha scatenato il morbo. Cercherò anche di far cambiare la trama in base alle scelte dei pg, per farlo dovrei mettere tipo una o due decisioni a sessione? Cioè in modo che la loro azione influenzi la sessione successiva, giusto?
  4. Si, questi spunti saranno utili , grazie (:. Secondo voi è meglio che io pensi a una traccia precisa e tramite quella sviluppi la mia avventura, oppure è meglio far compiere ai pg una serie di missioni, caricandole di indizi? Cioè, io ho scritto una sorta di background e la trama si deve snodare intorno a due punti: cattura di criminali a sud e scoprire informazioni sul morbo a nord. E' meglio se penso a una trama ben precisa? Oppure continuo a dare indizi tramite missioni in questo modo?
  5. Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per una sessione che sto preparando! Ho finito una serie di sessioni ambientante nel classico medioevo fantasy e adesso io e il mio gruppo abbiamo iniziato un'avventura steampunk/gotica, classica ambientazione da 1800 ecco. Vi accenno qualcosa della trama così vi resterà più facile capire. La città dove è ambientata la storia è divisa in due: a nord dilaga un morbo (ho descritto bene il morbo, i suoi effetti ecc... parte del compito dei pg è trovare la causa di questa malattia, che è di carattere magico, non fisico), mentre a sud sovrasta la criminali
  6. cioè.. se prendi i 4 cavalieri come se fossero delle creature di taglia media insomma con cui i giocatori si scontrano. E comunque essendo dei neofiti preferiamo far prevalere la narrazione e il background di npc e giocatori piuttosto che seguire filo e per segno le regole preciso ecco.
  7. diciamo che essendo tipo dei miniboss se mi passi il termine, quindi delle creature che affronteranno, ognuno ha dette caratteristiche precise: uno è chiamato l'ammazzare, ha il potere di togliere il vigore e la forza ai giocatori, quindi li stordisce praticamente. Il secondo invece punta molto sulla velocità, ha due alabarde collegate da una catena, esegue attacchi piuttosto veloci. Il terzo punta tutto sulla forza bruta. Il quarto non ne ho idea dato che ancora lo devono incontrare LOL.
  8. Allora, il Lord del castello è un tipo abbastanza folle, non particolarmente violento però, è un calcolatore, i giocatori non l'hanno mai affrontato, però hanno scoperto il suo passato e alcuni suoi punti deboli... per il resto Harkon ha 4 cavalieri, che sarebbero le sue guardie personali. Comunque potrei fare che c'è appunto un doppio attacco: da dietro- segrete- piani dal basso ecc, poi da davanti assalto in se. Così ci sarebbe sia la componente furtiva che di guerra in se.
  9. Salve a tutti (: Oggi volevo chiedervi un parere riguardo a una missione importante che i miei giocatori stanno per svolgere, questa è una missione chiave all'interno della mia avventura. I giocatori dovranno assediare il castello di Harkon, che appunto è uno dei nemici più importanti. La domanda è: come rendere più dinamici e originali gli avvenimenti durante assedio? Il castello è collocato su una scogliera quindi i pg ranger e ladro potrebbero aggirare i nemici da dietro con un manipolo, gli altri invece attaccare da davanti ecc.. non badata molto alle regole... chiedo qualche spunto or
  10. T'ho detto, penso che approfondirò la questione di questo oggetto, magari mettendoci un qualche background più dettagliato dietro, non penso che useranno questo oggetto piuttosto se lo porteranno dietro.
  11. Credo indagheranno sull'oggetto, o perlomeno cercheranno di informarsi, credo che saranno soddisfatti di aver trovato questo oggetto. Io penso che più che altro rimarranno abbastanza scioccati quando scopriranno che il loro compagno guerriero è diventato un essere superiore malvagio e parte integrante della trama lol.
  12. grazie davvero!! Come inizio per ''il ritorno sul piano reale'' mi sembra più che ottimo, l'idea del cuore del bambino penso che la approfondirò, tanto da farla diventare qualcosa come di snodo ecco, mi piace davvero. Comunque io pensavo di fare così, ti spiego il contorno ecco: allora, il mondo dove ora sono imprigionati è stato creato grazie all'odio del suo signore, il quale è stato corrotto dai 4 emissari. Loro gli hanno creato questo mondo dove i suoi nemici avrebbero sofferto in eterno, in cambio i 4 emissari possono studiare indisturbati i mortali, farci esperimenti e trasformarli. S
  13. esatto, infatti la storia che sto svolgendo porta i pg fino al decimo, la continuazione di cui parlo qui interesserà il pg dal 10 in poi. (:
  14. il livello dei personaggi è relativamente basso,sono al 5, sono tutti di allineamento buono/ neutrale, tranne uno che sto cercando di ''deviare nel gioco'' per farlo diventare malvagio (fa parte della trama dell'avventura, tentato dalle forze oscure diciamo). Per quanto riguarda le classi noi non seguiamo le regole filo e per segno, dato che abbiamo appena iniziato, quindi a volte diamo una nostra interpretazione al tutto. Comunque sono in 4: un guerriero (soldato, armato pesantemente), un chierico, un ladro e un cacciatore. La razze, o meglio la razza, ho lasciato solo quella umana. Volevo pa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.