Vai al contenuto

Artorias151

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Artorias151

  1. Salve a tutti, oggi volevo chiedervi alcuni pareri riguardo a due sessioni che sto per scrivere per il mio gruppo, dove sono dm. L'ambientazione in cui giochiamo è un ambientazione gotica, steampunk, una città decadente in preda a criminali, corruzione e a un terribile morbo; per le prossime due sessioni volevo proporre ai miei pg qualcosa di originale cioè: una missione nella ferrovia e un'altra sottomarina. Nella prima volevo inserire una sorta di caccia al criminale con un inseguimento finale, cioè i miei pg a bordo di veicoli steampunk che inseguono un treno a vapore per poi infiltrarsi e catturare il criminale. Nella seconda sessione invece volevo inserire una missione subacquea, una sorta di caccia al tesoro, dove i pg si immergono nel fiume della città indossando armature da palombari. La domanda è: come posso rendere bene e in modo efficiente questi due momenti, cioè l'inseguimento e l'immersione; in più, che missioni secondarie e segreti potrei inserire all'interno di queste due sessioni? Per chi vorrà rispondere, date libero sfogo alla vostra fantasia, i pg sono di livello 7, ma non badate, più che altro vorrei idee originali per subquest e per rendere più realistici i due momenti. Grazie in anticipo :DD
  2. Ottimo :DD. Grazie ancora per tutte queste idee, mi metto subito a preparare la prossima sessione. Ho afferrato tutti i concetti, effettivamente c'è un'enormità di quest da far fare ai pg!
  3. Bene, quindi continuo a scrivere alcune sessioni con questi spunti e con altri che mi verranno in mente, e nel mezzo cerco sempre di rispondere alle domande e di mettere indizi che alla fine portino a chi ha scatenato il morbo. Cercherò anche di far cambiare la trama in base alle scelte dei pg, per farlo dovrei mettere tipo una o due decisioni a sessione? Cioè in modo che la loro azione influenzi la sessione successiva, giusto?
  4. Si, questi spunti saranno utili , grazie (:. Secondo voi è meglio che io pensi a una traccia precisa e tramite quella sviluppi la mia avventura, oppure è meglio far compiere ai pg una serie di missioni, caricandole di indizi? Cioè, io ho scritto una sorta di background e la trama si deve snodare intorno a due punti: cattura di criminali a sud e scoprire informazioni sul morbo a nord. E' meglio se penso a una trama ben precisa? Oppure continuo a dare indizi tramite missioni in questo modo?
  5. Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per una sessione che sto preparando! Ho finito una serie di sessioni ambientante nel classico medioevo fantasy e adesso io e il mio gruppo abbiamo iniziato un'avventura steampunk/gotica, classica ambientazione da 1800 ecco. Vi accenno qualcosa della trama così vi resterà più facile capire. La città dove è ambientata la storia è divisa in due: a nord dilaga un morbo (ho descritto bene il morbo, i suoi effetti ecc... parte del compito dei pg è trovare la causa di questa malattia, che è di carattere magico, non fisico), mentre a sud sovrasta la criminalità. Quindi la città è stretta in una morsa, morbo misterioso da una parte e criminali che minacciano il resto della popolazione dall'altra. Fin'ora le due sessioni che abbiamo svolto erano ambientate nella parte sud: la prima sessione --> presentazione dei personaggi, un corpo di ''polizia'' addestrato e speciale, adatto per le situazioni estreme + mancata cattura di un malvivente, che ho chiamato Cobra Nero. In realtà i pg hanno catturato altra persona, non il vero cobra nero, in quanto il suo volto è sempre coperto ecc.. non si sa la sua identità. la seconda sessione --> spedizione nei quartieri più a sud della città per trovare due ufficiali della polizia scomparsi. Si scoprirà che uno dei due ha tradito la città e ora è al servizio di un altro criminale, che ho chiamato Foster Champman, un ricco nobile che si è dato alle rapine e all'omicidio. I pg in questa sessione hanno catturato il suo sottoposto e salvato l'altro. Ok questo è un accenno per farvi capire meglio, nella prossima sessione volevo che i pg catturassero effettivamente uno dei due criminali. I luoghi a disposizione per ambientare la sessione sono: un quartiere portuale, la ferrovia della città e poi anche la parte ovest (sarebbe quella più ricca, quella dei nobili). Vorrei qualche spunto originale per la sessione che deve essere d'azione, ma anche investigativa. Il livello dei pg è 6, ma spaziate con la fantasia non badate molto a regolamento. Grazie in anticipo (: Chiedetemi pure più informazioni!
  6. cioè.. se prendi i 4 cavalieri come se fossero delle creature di taglia media insomma con cui i giocatori si scontrano. E comunque essendo dei neofiti preferiamo far prevalere la narrazione e il background di npc e giocatori piuttosto che seguire filo e per segno le regole preciso ecco.
  7. diciamo che essendo tipo dei miniboss se mi passi il termine, quindi delle creature che affronteranno, ognuno ha dette caratteristiche precise: uno è chiamato l'ammazzare, ha il potere di togliere il vigore e la forza ai giocatori, quindi li stordisce praticamente. Il secondo invece punta molto sulla velocità, ha due alabarde collegate da una catena, esegue attacchi piuttosto veloci. Il terzo punta tutto sulla forza bruta. Il quarto non ne ho idea dato che ancora lo devono incontrare LOL.
  8. Allora, il Lord del castello è un tipo abbastanza folle, non particolarmente violento però, è un calcolatore, i giocatori non l'hanno mai affrontato, però hanno scoperto il suo passato e alcuni suoi punti deboli... per il resto Harkon ha 4 cavalieri, che sarebbero le sue guardie personali. Comunque potrei fare che c'è appunto un doppio attacco: da dietro- segrete- piani dal basso ecc, poi da davanti assalto in se. Così ci sarebbe sia la componente furtiva che di guerra in se.
  9. Salve a tutti (: Oggi volevo chiedervi un parere riguardo a una missione importante che i miei giocatori stanno per svolgere, questa è una missione chiave all'interno della mia avventura. I giocatori dovranno assediare il castello di Harkon, che appunto è uno dei nemici più importanti. La domanda è: come rendere più dinamici e originali gli avvenimenti durante assedio? Il castello è collocato su una scogliera quindi i pg ranger e ladro potrebbero aggirare i nemici da dietro con un manipolo, gli altri invece attaccare da davanti ecc.. non badata molto alle regole... chiedo qualche spunto originale per l'esterno del castello e il momento dell'attacco in se. I pg oltretutto devono affrontare 3 cavalieri di Harkon che gia precedentemente hanno incontrato, quindi hanno ''un conto in sospeso'' . Praticamente la sessione si svolge in questo modo: attacco , stanze del castello (dungeon) e poi scontro con Harkon. Vi viene in mente qualcosa per rendere il tutto meno uccidi e''prosegui'' ?
  10. T'ho detto, penso che approfondirò la questione di questo oggetto, magari mettendoci un qualche background più dettagliato dietro, non penso che useranno questo oggetto piuttosto se lo porteranno dietro.
  11. Credo indagheranno sull'oggetto, o perlomeno cercheranno di informarsi, credo che saranno soddisfatti di aver trovato questo oggetto. Io penso che più che altro rimarranno abbastanza scioccati quando scopriranno che il loro compagno guerriero è diventato un essere superiore malvagio e parte integrante della trama lol.
  12. grazie davvero!! Come inizio per ''il ritorno sul piano reale'' mi sembra più che ottimo, l'idea del cuore del bambino penso che la approfondirò, tanto da farla diventare qualcosa come di snodo ecco, mi piace davvero. Comunque io pensavo di fare così, ti spiego il contorno ecco: allora, il mondo dove ora sono imprigionati è stato creato grazie all'odio del suo signore, il quale è stato corrotto dai 4 emissari. Loro gli hanno creato questo mondo dove i suoi nemici avrebbero sofferto in eterno, in cambio i 4 emissari possono studiare indisturbati i mortali, farci esperimenti e trasformarli. Solo quando i pg uccideranno il signore del mondo, allora i 4 si mostreranno e sarà troppo tardi perchè oramai i 4 sono pronti a colpire in mondo reale in maniera irreparabile. Anzi a dirla tutta pensavo di tentare a tal punto il giocatore malvagio da farlo diventare lui stesso il quinto emissario, infatti ormai sta a un livello di seduzione dal male abbastanza alto (sistema di Ravenloft).
  13. esatto, infatti la storia che sto svolgendo porta i pg fino al decimo, la continuazione di cui parlo qui interesserà il pg dal 10 in poi. (:
  14. il livello dei personaggi è relativamente basso,sono al 5, sono tutti di allineamento buono/ neutrale, tranne uno che sto cercando di ''deviare nel gioco'' per farlo diventare malvagio (fa parte della trama dell'avventura, tentato dalle forze oscure diciamo). Per quanto riguarda le classi noi non seguiamo le regole filo e per segno, dato che abbiamo appena iniziato, quindi a volte diamo una nostra interpretazione al tutto. Comunque sono in 4: un guerriero (soldato, armato pesantemente), un chierico, un ladro e un cacciatore. La razze, o meglio la razza, ho lasciato solo quella umana. Volevo parlare più che altro di storia e ambientazione, tralasciate le regole, a volte le cambiamo anche volontariamente.
  15. CONTINUAZIONE CAMPAGNA. Ri-posto qui, avevo sbagliato sezione... scusate lol. Io sono dm e ho un gruppo di amici con cui sto svolgendo un'avventura (non badate a regole precise ecc, vorrei parlare di storia e ambientazione). Ho ripreso alcuni elementi della storia di Ravenloft, quindi Strahd. ho letto anche il manuale Nephandum, in più essendo un appassionato di manga ho preso spunto anche da Berserk, per chi lo conosce, creando quindi un ambientazione fantasy, si, ma abbastanza realistica. Non vi sto ad annoiare più di tanto con la trama, vorrei solo qualche spunto su come continuare, adesso vi spiegherò come si sta snodando la storia. I pg stanno combattendo su un mondo separato, pensano che la forza oscura che li ha trascinati lì sia il signore di quel piano e quindi stanno facendo del tutto per affrettarsi a porre fine al suo dominio. Alla fine però, solo alla fine, scopriranno che dietro ci sono degli esseri più potenti, emissari di un misterioso dio, che si mostreranno a loro solo sulla scena finale, se mi passate il termine, e improvvisamente questi emissari (demoni, creature aliene insomma), dopo che i pg avranno sconfitto il signore del piano, li rimanderanno sul mondo reale. Nessuno sa nulla di questa organizzazione e di questi esseri, a tutti sembra che non sia successo nulla e i pg si renderanno conto che il tempo trascorso nell'altro mondo, corrisponderà solo a qualche minuto nel mondo reale. Quindi ora i pg dovrebbe cercare di prepare il mondo, o meglio cercare di capire chi o cosa vogliono questi 4 misteriosi emissari. Capisco di essere stato molto generico, ma vi chiedo di spaziare e di darmi qualche idea originale, grazie veramente, accetto qualsiasi consiglio... su come continuare nell'immediato insomma, per esempio io pensavo a una vera e propria infiltrazione di questi 4 esseri all'interno del governo del mondo reale, senza che nessuno sappia veramente chi sono ecc.. insomma consigli, grazie ancora!!
  16. grazie!! Si tutti i tuoi consigli mi saranno di aiuto, vado subito a documentarmi sui piani della 4E
  17. Quindi diciamo che il necromante ha creato questa blocco tra paradiso e oltretomba apparentemente per i suoi scopi, ma in realtà è perchè era a conoscenza dei veri scopi degli angeli che in realtà non sono così buoni ecc.. si potrebbe andare grazie!!
  18. Salve a tutti, in questi giorni stavo pensando di iniziare una nuova campagna di D&D (4e) con il mio gruppo... Allora gia tempo fa ne avevamo iniziata una, ma per vari problemi non abbiamo più finito. Il punto è che vorrei inventare una trama di fondo, una sorta di background con leggenda ecc prima di passare alla trama vera e propria, in modo tale da delineare meglio anche quest'ultima. Vi do vari spunti, io pensavo a un mondo un tempo prospero , ora caduto nell'oscurità e nella nebbia, quindi un qualcosa di macabro con non morti ecc.. una campagna incentrata molto su luoghi bui, antri e soprattutto cripte e luoghi nascosti che i pg dovranno scoprire, tutti posti che ora sono in rovina (ricordando l'antico splendore di un tempo). Questo per quanto riguarda l'atmosfera che vorrei in questa campagna. Però mi servirebbe una leggenda di fondo per ricollegare la trama attuale; io avevo pensato a 3 mondi, se così li possiamo chiamare, una sorta di luogo dove vivono esseri puri e superiori (tipo paradiso), una terra centrale, caduta nell'oblio e in fine un oltretomba. Pensavo di collegare questi mondi tramite un albero ''spirituale'', rifacendomi anche alla leggende nordiche. Insomma sia Paradiso che oltretomba ora sono stati divisi dalla terra centrale e quindi chi muore è costretto a vagare per l'eternità sulla terra, come non morto e come spirito e così anche gli esseri puri e gli angeli non possono interferire più aiutando gli uomini. ORA , spero di non avervi annoiato... mi servirebbe un movente,un cataclisma, un qualcosa di fondo per far si che i 3 mondi ora siano divisi, suggeritemi voi perfavore, ve ne sarò grato :DD
×
×
  • Crea nuovo...