Vai al contenuto

WindofChange

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di WindofChange

  1. Innanzitutto volevo ringraziare coloro che così celermente mi hanno risposto In secondo luogo ci sarebbe un altra cosa di cui necessetirei di conferma , riguardo il talento colpo vitale : "...quando si usa un azione di attacco si può fare in modo che l'attacco effettuato al proprio bonus di attacco base più alto infligga danno addizionale..." In breve , è possibile usare il talento colpo vitale quando decido di fare l'attacco completo sul primario oppure devo rinunciare a tutti gli attacchi per farne uno più potente ? E ancora essendo un azione di attacco , posso impiegarlo negli attacchi di opportunità?
  2. Quando è possibile fare un attacco di opportunità contro un nemico , un personaggio che avesse sbilanciare migliorato/spezzare migliorato ecc.. può decidere di fare la rispettiva manovra di combattimento in sostituzione all'attacco di opportunità ?
  3. Un saluto a tutta la comunità! Sto per iniziare una campagna su pathfinder come DM , e volevo chiedervi un consiglio riguardante una combinazione di poteri dell'oracolo di uno dei miei giocatori: L'oracolo in questione avrebbe scelto come maledizione "lame" ( dunque a causa di una particolare ferita a una gamba vedrebbe il proprio movimento ridursi di 3 metri). Il misterium che questo oracolo ha scelto è "heavens" (penso sia Cieli in italiano) , e fra le varie rivelazioni a sua disposizione ha scelto Lure of the Heavens che in sostanza gli permette di non lasciare tracce mentre si muove e attualmente conferisce anche la capacità di poter letteralmente fluttuare a una ventina di centimetri dal suolo quando si sposta. La domanda è questa : Ritenete che la capacità di poter fluttuare sopra il terreno possa bypassare la penalità al movimento derivante dalla maledizione dell'oracolo? O forse essendo una penalità al movimento , questa comunque andrà ad intaccare anche il movimento massimo del personaggio quando questi decide di levitare sul terreno? Ringrazio anticipatamente la buon'anima che vorrà analizzare la questione.
×
×
  • Crea nuovo...