Vai al contenuto

Smaug

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Smaug

  1. @Crees Da Game Master vedo questo gioco davvero troppo complicato da gestire, devo pensare a semplificare... cioè non ho le pretese di fare un gioco dettagliato come il videogame Total War Warhammer , vorrei un gioco perlopiù narrativo, molto semplice nella parte strategica. Perchè poi giocheremo nello scarso tempo libero e io sinceramente non pretendo di costruire un capolavoro, ma un semplicissimo passatempo da fare senza impegno.
  2. Sto seriamente pensando di pubblicare le schede delle fazioni. Cosi pubblicandole nella Gilda non ci sarà niente di nascosto e giocando spero che nessuno proverà a barare. Primo perchè barare non è sportivo, secondo perchè pubblicandole se qualcuno bara ci sono molte più possibilità che tutti se ne accorgano e il baro subira le amare conseguenze. Dovrebbe esser chiaro che provare a fregarci comporterà all'allontanamento dalla Gilda.
  3. Aggiorno il primo topic. Gaspa l'Impero Il Segno Giallo Skaven. Il Caos e gli uominibestia ora non sono selezionabili per i giocatori. Benvenuti il gioco è gia iniziato da un giorno. Inizierete entrando in gioco da quando vi avrò preparato la scheda, informatemi sui valori scelti per le 3 abilità del Leader e il nome del Leader della fazione.
  4. L'ideale è avere occupati un posto per ogni tipo di fazione. Gaspa guardati in Gilda le fazioni libere e scegli una di loro.
  5. Belle domande quelle di Crees, vedo di rispondere, sono questioni che riguardano tutta la Gilda. In qualità di GM sono tenuto a dare informazioni sull'esercito, sulle strutture e sui PNG. Quando ho preparato le schede, l'ho fatto velocemente per dare la possibilità di dare un'idea su questo gioco e sulla fazione che hai scelto, quando il gruppo dei giocatori si sarà totalmente formato potrò negare la possibilità di iscriversi e pensare di scrivervi le informazioni sulle unità e le strutture. Credetemi sulla parola, per chi non ha il videogioco, le informazioni da trascrivere sono davvero una mole enorme. Io dovrei ricercare le parti più interessanti e riassumerle o rielaborarle. I PNG che hai li puoi usare nelle ruolate, e puoi anche inventare tu altri PNG di secondaria importanza. Però i PNG che stai pagando e sono segnati sulla tua scheda sono PNG importanti e oltre alla funzione scenica possono utilizzarsi per delle missioni nelle mosse di fine turno. I Beackground dei Personaggi vi incentiverei a farli e postarli, sono favorevole alla narrativa divertente. Le risorse le puoi prendere solo se hai costruito una struttura che serve per raccogliere risorse. Per farlo devi averne la possibilità.
  6. Questo è il posto per fare le domande, senza aprire nuovi topic, scrivete le domande qua.
  7. @Zellos Puoi continuare , non devi aspettare me. Dal punto di vista "civile" non siete nei 7 Regni, voi siete in un territorio dove c'è un animo di guerra fredda, tutti vorrebbero impadronirsi del territorio altrui. La pace è molto lontana, ma forse alla fine della campagna avremo un dominatore che riunirà tutto Westeros sotto il suo Trono Reale. Benvenuto Ricky Vee, ti preparo la scheda quando posso. Nel fine settimana ho poco tempo libero, vediamo se ce la faccio entro lunedi. La invio per Messaggio Privato, intanto puoi pensare alle 3 abilità (amministrazione, carisma e conoscenze) e i loro valori e comunicarmi i valori.
  8. E' giusto che vi dica dove ho collocato le fazioni di Warhammer nel Westeros: Oltre la Barriera (Impero) Il Nord (Nani) Valle di Arryn (Nonmorti) Terra dei Fiumi (Pelleverde) Isole di Ferro (Elfi Oscuri) Terre dell'Ovest (Bretonniani) Altopiano (Elfi Silvani) Terre della Tempesta (Skaven) Dorne (Alti Elfi) Terre della Corona (Uomini Lucertola)
  9. @Zellos il tuo leader guadagna 21 PE. Gli ho dato 10 Pe per la partecipazione a questo topic, 9 PE per la lunghezza del post, 2 PE extra di bonus = Totale 21 PE. Continuando a postare qua potrai aumentare i PE. Invito tutti i giocatori della Gilda a partecipare.
  10. Benvenuti Pircu e Crees siete rispettivamente in gioco con nani (pircu) e Alti Elfi (Crees). I Khemri non sono una razza giocabile. Le razze giocabili sono quelle che avevo scritto nel regolamento.
  11. Crees benvenuto tra noi , ti aspetto nella gilda in cui dovresti entrare cliccando nell'apposito tasto. Questo topic e' per iscriversi. In Gilda trovi tutto il testo delle regole e e' il luogo per giocare. Per le fazioni mi sono guardato il videogioco Warhammer Total War 2. I manuali del wargame non li ho letti. Allora quando hai deciso la fazione, fammi sapere la tua decisione. Poi ti faccio la scheda.
  12. I Sacerdoti di Westeros sono d'accordo sull'opinione che gli dei stanno dando segni dell'arrivo di un cattivo presagio. I popoli vengono impauriti da una minaccia proveniente dal Mare. Una razza di strani marinai è stata avvistata in Mare. Navigando con dei Drakkar questi invasori stanno arrivando alla grande su Westeros. Dovete prepararvi alla guerra! I Signori di Westeros vengono avvisati da un giro di missive comuni, i sacerdoti cercano di invitare tutti i reami alla pace per prevenire l'invasione venuta dal Mare. Seguiranno le comunicazioni dei Signori di Westeros. Nota Bene: Benvenuti nel gioco, questa è la prima quest che da il Via a questo Play By Forum. Spero tanto sulla passione dei giocatori. Ora cercate di scrivere messaggi di risposta a questo topic, cercando di spiegare il punto di vista della vostra fazione. Buon divertimento e per i curiosi che aspettate ad iscrivervi e a giocare con noi?!
  13. Modifiche fatte oggi 16/11/2017 Ho aggiunto alle schede la sezione Quest Fondamentali. Ci sono per ogni scheda 3 Quest Fondamentali, aiuteranno a guidare il giocatore verso un obiettivo della fazione e con il completamento delle quest riceverai monete e nuove Quest sostitutive. Puoi comprare i PNG al prezzo : 825 Monete (225 di mantenimento) Ci sono PNG di ogni tipo, quando li vuoi reclutare devi specificarne il lavoro, ad esempio abbiamo Generali, Maghi, Campioni, Assassini. Puoi costruire strutture al prezzo: Struttura 1° livello 2000 Struttura 2° livello 4000 Struttura 3° livello 6000 Struttura 4° livello 12000 Ogni fazione ha struttura particolari, il GM vi suggerirà i diversi tipi di strutture disponibili al momento giusto, cioè quando avrete degli slot edificabili a disposizione. Gli slot edificabili aumentano con la crescita della popolazione. Abbassare le tasse aumenta la crescita della popolazione.
  14. Post di test, i giocatori sono pregati di ignorarlo.
  15. Fase Iscrizione al Play By Forum : Attiva! (scrivi in questo topic se vuoi aggiungerti ai giocatori, indicando la fazione scelta, e il nome del leader) Lista dei Giocatori @Mr.Brownstone Shagrol (Pelleverde) @Zellos Icarus Von Carstein (Nonmorti) @pircu Krumd Mangiaferro(Nani) @Crees Aenarion (Elfi Alti) @Ricky Vee ? (Bretonniani) @Gaspa ? (Impero) @IL Segno Giallo (Skaven)
  16. Un amico farà i pelleverde, ci sono tanti posti liberi da occupare. @beto e @zellos Entrate in gilda, non vi vedo presenti.
  17. @Zellos Ok, unisciti alla GIlda che ho creato. + Ho preparato la tua scheda, mi mancherebbe il nome del leader e i valori delle 3 abilità. Poi te la consegnerò.
  18. Questo regolamento è in preparazione. Regole Versione 0.1 "il gioco del Martello da Guerra" . Scopo del gioco: Vogliamo simulare il gioco del trono con i popoli di Warhammer, sostituendo i Clan creati da G.Martin con le razze del mondo di Warhammer. C'è una guerra totale per il controllo del Westeros, mentre progettiamo di inserire nel gioco in futuro anche il territorio di Essos . Iscrivendoti devi scegliere tra le fazioni proposte quella che tu vuoi usare ( le fazioni possono essere prese da più di una persona, perchè ci sono più di un leader a disposizione per ogni fazione) : 1 Alti Elfi 2 Uomini Lucertola 3 Elfi Oscuri 4 Skaven 5 Impero 6 Regni Nanici 7 Regni Bretonniani 8 Elfi Silvani 9 Tribu Pelleverde 10 Nonmorti 11 Caos (ora non giocabili) 12 Uominibestia (ora non giocabili) Scegliere una fazione darà al gestore le capacità speciali della fazione. ( più o meno sono quelle del gioco Warhammer Total War II ) Inoltre per il leader dovrai compilare la seguente scheda: Nome: (dai un nome al leader) Fazione: (scegli la tua fazione) Livello: 1° Amministrazione (valore tra 1 e 4) ( indica la capacità di risolvere problemi d'ordine pubblico ) Carisma (valore tra 1 e 4) (è il fascino e il comando, utile soprattutto quando si è a capo di un esercito) Conoscenze (valore tra 1 e 4) (rivela informazioni nascoste) Capacità speciali: (verrà compilata dal Game Master) Per Amministrazione, Carmisma e Conoscenze hai un totale di 6 punti . C'è la possibilità di salire di livello vincendo le battaglie, e conquisterai 1 punto per livello. Con l'aumento di livello è possibile salire con il valore delle abilità portandole ad un massimale di 10. I livelli si conquistato a multipli di 30 PE. Le prove nel gioco verranno fatte tirando 1d10 per ogni punto che hai nell'abilità, con il risultato 8 – 10 la prova ha successo. Più successi fai e migliore è la prova. Ti sarà poi assegnato un tesoro , le armate e il territorio. Nel territorio avrai almeno una città, con delle strutture. Le strutture sbloccano delle capacità per la tua fazione. Puoi costruire quando il GM ti comunica che hai uno slot libero edificabile. Per costruire dovrai investire un tot di monete e del tempo variabile in turni. Qualche struttura produce dei beni commerciali, potrai usare questi beni come merce di scambio per instaurare Trattati Commerciali redditizi con le altre fazioni. Nel gioco potrai aprire e partecipare a delle ruolate, in queste ruolate dovrai descrivere qualcosa della tua fazione e dare la possibilità di partecipare agli altri giocatori che vorranno rispondere alla ruolata. Ma perchè ruolare qualcosa non imposta dal Game Master? Per incentivare questo tipo di divertimento il gioco prevede l'assegnazione di Punti Esperienza per le ruolate. I PE di base sono 10 per la partecipazione alla ruolata, più 1 PE ogni 4 righe scritte, e un numero variabile tra 0 e 5 PE dati dalla valutazione del GM. E' vietato muovere Personaggi Non Giocanti , i PNG sono usati dal GM. Tu puoi usare solo i PG della tua fazione, solo la fazione che gestisci puoi usare nelle Ruolate. Nelle azioni non fate autoconclusioni, lasciate sempre margine di risposta con chi stai giocando, non descrivere qualcosa di riuscito, ma descrivi il tentativo. Poi il GM può creare delle Quest, cioè delle missioni in cui puoi partecipare, il GM decide il tema della Quest e la ricompensa in PE e soldi. E' incentivata l'idea di proporre una Quest al GM scrivendo in privato la proposta dettagliata, il GM deciderà se fare o non fare la Quest. Nel gioco puoi usare il tuo leader e i PG che hai assoldato. Con i PG puoi partecipare alle ruolate, alle Quest, e comandare l' esercito. Non puoi gestire l'esercito senza un PG al suo comando. L'esercito può essere composto da massimo 20 unità. Le unità sono dei gruppi di soldati, tutti uguali. Puoi usare la Diplomazia per fare dei Trattati con i giocatori e i PNG. La tipologia del trattato è variabile e da decidere sul momento.
  19. Dall'album Mappe

    Mappa politica del Westeros, con la situazione prima dell'inizio del gioco.
  20. Nome della Gilda: Il gioco del Martello da Guerra. Descrizione: Warhammer incontra Il Gioco del Trono Vogliamo simulare il gioco del trono con i popoli di Warhammer, sostituendo i Clan creati da G.Martin con le razze del mondo di Warhammer. C'è una guerra totale per il controllo del Westeros, mentre progettiamo di inserire nel gioco in futuro anche il territorio di Essos . Iscrivendoti devi scegliere tra le fazioni proposte quella che tu vuoi usare ( le fazioni possono essere prese da più di una persona, perchè ci sono più di un leader a disposizione per ogni fazione) : 1 Alti Elfi 2 Uomini Lucertola 3 Elfi Oscuri 4 Skaven 5 Impero 6 Regni Nanici 7 Regni Bretonniani 8 Elfi Silvani 9 Tribu Pelleverde 10 Nonmorti 11 Caos 12 Uominibestia Scegliere una fazione darà al gestore le capacità speciali della fazione. ( più o meno sono quelle del gioco Warhammer Total War II ) Inoltre per il leader dovrai compilare la seguente scheda: Nome: (dai un nome al leader) Fazione: (scegli la tua fazione) Livello: 1° Amministrazione (valore tra 1 e 5) Carisma (valore tra 1 e 5) Conoscenze (valore tra 1 e 5) Capacità speciali: (verrà compilata dal Game Master) Per Amministrazione, Carmisma e Conoscenze hai un totale di 6 punti . C'è la possibilità di salire di livello vincendo le battaglie, e conquisterai 1 punto per livello. Le prove nel gioco verranno fatte tirando 1d10 per ogni punto che hai nell'abilità, con il risultato 8 – 10 la prova ha successo. Più successi fai e migliore è la prova. Ti sarà poi assegnato un tesoro , le armate e il territorio. Nella pratica del gioco vedrai che scriverai dei topic pubblici per tutte le fazioni simulando un invio di annunci postali e missive, cosi farai della diplomazia un arte, altrimenti potrai giocare alla guerra decidendo la tattica da utilizzare e il GM simulerà la battaglia. Le varie mosse da guerra dovranno essere scritte verso il GM che arbitrerà tutto e scriverà ogni turno il responso delle mosse. Se vuoi giocare scrivimi qua e decidi la tua fazione. Link alla gilda:
  21. Io sono riuscito a fare 2 gruppi per D&D5 su Telegram.
  22. Dei giocatori mi hanno mostrato la volontà di giocare via Telegram con D&D 5E, allora giochiamo con Telegram! Se vuoi partecipare mi trovi su Telegram con il nickname @Lucone1979
×
×
  • Crea nuovo...