Vai al contenuto

Jay

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Jay

  • Compleanno 19/07/1990

Obiettivi di Jay

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Trovato, in pratica non c'è altro rispetto a quello detto sopra. A posto, grazie!
  2. Se si tolgono le ultime due frasi del primo paragrafo ha più senso. Praticamente fai sta linea di 60 ft. e fai danno a chi becchi. Poi va via subito, infatti avrebbe più senso visto che c'è durata "instantanea". Non capisco però il secondo pezzo. Sostituire le ultime due frasi del secondo paragrafo con "a c" ??
  3. Ciao, non riesco bene a capire le meccaniche di questa manovra desert wind. Si attiva con un' azione standard e si crea questa linea di fuoco lunga 18 m, che a quanto ho capito, può curvare, partendo da un quadretto adiacente al mio pg. Non capisco la parte in cui dice che può muovere 18 metri ogni round. Il serpente lungo 18 metri prende vita e si muove da solo di altri 18 metri a round? Possibile? Mi sembra strano...e poi quanto dura? Non capisco anche la parte successiva. Prima dice che una creatura sulla quale passa il serpente può essere ferita una volta a round. Poi dice però che una volta colpita non può più essere colpita, senza specificare se nello stesso round o in generale. Si riferisce per caso al fatto che se la creatura dovesse superare il tiro salvezza, questa non sarebbe più danneggiabile dal serpente? Chiaritemi le idee che proprio non riesco a capire XD Grazie!
  4. Jay

    Dubbi del Neofita (6)

    Ciao a tutti. Sto giocando uno Swordsage in una campagna e mi è capitato di dover parlare con il master delle meccaniche delle stance fuori dal combattimento. Il manuale dice che si può usufruire degli effetti di una stance anche fuori dal combattimento, esplorando o viaggiando, finchè non si decide di cambiarla con un' altra in quanto l'effetto è continuo. La domanda che mi è stata fatta è di questo tipo: "ma se sei seduto a gambe incrociate, la stance è attiva?" Cioè fino a dove è attiva la stance? I suoi effetti funzionano anche se non si è in piedi e si sta facendo qualcosa? Alcuni effetti di stance per esempio si attivano quando si viene colpiti (Holocaust Cloak). In questo caso per esempio, se qualcuno dovesse tirarmi un pugno con intenzione di ferirmi mentre sono seduto e sto mangiando (XD) l'effetto di prendere danno da fuoco della stance si attiverebbe oppure no? Scusate se è una domanda stupida, ma non abbiamo affrontato mai meccaniche del genere, quindi siamo in dubbio. Grazie!
  5. La classe è interessante, ma sta su un manuale che il master non accetta. Intanto ho tirato i dadi per le caratteristiche, e mi è uscito: 19-14-16-10-16-10. Ero prima intenzionato a mettere il 19 in DES così da sfruttare arma accurata e il talento shadow blade. Poi però ragionandoci su credo sia meglio usare il 19 in FOR. Alla fine l'unica cosa che perdo è -2 in CA. Perchè comunque come mi avete detto giustamente voi, il bonus di DES ai danni funzionerebbe solo quando sono in stance Shadow Hand e pertanto non conviene proprio. Direi quindi di mettere il 19 in FOR e i due 16 in SAG e COS. SAG mi serve per la CA e COS per la vita in quanto sono quello del gruppo che prenderà più danni...in questo modo lascio perdere pure il talento arma accurata e mi libero uno slot. Continuo ad essere indeciso sulla cdp eventuale. Stavo pensando che muovendomi molto (per attivare certe stance e manovre), uscirò spesso da quadretti minacciati e forse mi servirebbe una classe con qualche talento che aiuta in tal senso...c'è il talento mobilità, ma devo prima prendere schivare...
  6. Che ne dite di questa build? Le manovre e le stance le ho scelte fino al lv.4, tanto la campagna comincia lì. Le altre le vedrò successivamente, anche perchè è un lavoro parecchio lungo XD Ho cercato di bilanciare Desert Wind e Shadow Hand, ma le Desert Wind fanno esattamente le cose che voglio fare quindi ogni volta mi viene di prenderle XD Come classe mi sembra davvero forte. Sono indeciso un po' sui talenti del combattere con due armi...non so se sono devastanti qui. Razza: Umano Talento Bonus:Arma Accurata (Armi naturali) 1° Livello: Swordsage Talento Bonus: Shadow Blade (Modificatore DES ai danni) Quick to Act +1 Arma Focalizzata (Armi naturali) Manouvers: Burning Blade (Desert Wind) Blistering Flourish (Desert Wind) Wind Stride (Desert Wind) Moment of Perfect Mind (Diamond Mind) Clinging Shadow Strike (Shadow Hand) Wolf Fang Strike (Tiger Claw) Stance: Child of the Shadow (Shadow Hand) 2° Livello: Swordsage CA Bonus (Modificatore SAG alla CA) Manouvers: Fire Riposte (Desert Wind) Stance: Stance of Clarity (Diamone Mind) 3° Livello: Swordsage Talento Bonus: Combattere con due armi (Armi naturali) Manouvers: Fan the Flames (Desert Wind) 4° Livello: Swordsage Insightful Strike: Modificatore SAG ai danni con disciplina scelta (Desert Wind) Manouvers: Searing Blade (Desert Wind) Stance: Holocaust Cloak (Desert Wind) 5° Livello: Swordsage Quick to Act +2 6° Livello: Swordsage Talento Bonus: 7° Livello: Swordsage Sense Magic Manouvers: 8° Livello: Swordsage Difensive Stance: +2 Bonus sui tiri salvezza quando in stance di una disciplina scelta 9° Livello: Swordsage Talento Bonus: Combattere con due armi migliorato Eludere 10° Livello: Swordsage Quick to act +3 11° Livello: Swordsage 12° Livello: Swordsage Talento Bonus: Combattere con due armi Superiore Insightful Strike: Shadow Hand
  7. Ok, ma il talento Shadow Blade funziona se combatto senz'armi? La serie combattere con due armi mi piace perchè funziona anche se non ho armi, quindi è ok.
  8. Hai ragione, via attacco poderoso e di conseguenza anche riflessi e sbilanciare. Lascio stare anche Fist of the Forest che per arrivarci devo prendere talenti che non sfrutto (attacco poderoso in primis). Che cosa intendi per catena di TWF? Poi comunque posso fare qualche cdp in caso e riprendere swordsage in seguito... tanto per le manovre basta soddisfare il requisito giusto? Come talenti cosa mi consiglieresti di prendere? Tenendo conto che resterò sullo Swordsage puro-quasi puro e concetrato su desert e tiger. @Panda: La shadow blade non si basa sui furtivi? Avendo fatto già una campagna da ladro con molta DES volevo cambiare un po'.. magari qualche manovra la prendo, ma puntarci del tutto preferisco di no
  9. Se facessi una cosa così: Razza -> Umano -> Talento Bonus -> Attacco poderoso 1° Monaco °Colpo senz'armi migliorato (Bonus) °Colpo senz'armi superiore (Bonus) 2° Monaco °Riflessi in combattimento (Bonus) 3°-6° SwordSage °Discipline Focus (Desert Wind) °Sbilanciare in combattimento (Bonus) °Discipline Focus (Desert Wind) Al 9° potrei prendere come talento Allerta, arrivando così all' Initiate of Draconic Mysteries.... però i livelli 7-8-9 non so come spenderli.... Era interessante il fist of the forest...forse conviene prendere Great Fortitude all' inizio e spostare attacco poderoso al 3°, iniziando al 2° Swordsage (visto che riflessi in combattimento non mi servirebbe più. ci facevo la combo sbilanciare-attacco poderoso)... Cercando di aumentare poi i danni con oggetti e robe varie, viene fuori qualcosa di decente o è scarso? Sono poco esperto non riesco a valutarlo bene..
  10. Ho letto il pirocineta, e concordo non sembra poi così forte. A parte che ha requisiti psionici quindi dovrei comunque fare qualche classe di psionica (o no?) e poi i vantaggi grossi li ha a livelli troppo alti... Non so se conviene farlo solo per il pugno di fuoco... Quindi lasciando stare l'opzione classi psioniche, mi consiglieresti di fare solo Swordsage? Non c'è proprio nient'altro? Perchè volendo c'era anche il Fist of the Forest che aumentava i danni del combattere senz'armi anche attraverso mutazioni...
  11. Ci ho pensato però temevo mi portasse un po' lontano da quello che vorrei fare. Proverò a guardare le cose che hai citato. Altre soluzioni senza classi psioniche? Magari draconiche o eventualmente qualche livello da stregone (però non troppi che hanno dado vita e BAB basso..)
  12. Ciao a tutti, presto inizierò una nuova campagna con allineamento malvagio. Il personaggio che volevo creare è un combattente da mischia che non usa armi che per fare più danno lancia incantesimi su di sè o utilizza talenti/abilità. Guardando in giro ho visto che le classi che si avvicinano di più sono il monaco (facendo i primi livelli per prendere i talenti interessanti per poi multiclassare e cdp) oppure lo swordsage in variante senz'armi. Quest' ultimo si avvicinerebbe ancora di più al mio obiettivo in quanto con le manovre (soprattutto le desert wind) è in grado di fare danni extra da fuoco con i pugni (burning-sealing blade). L'idea sarebbe porprio di creare un pg che interagisse con il fuoco. Il punto è che non so se c'è di meglio (per quello ho messo creazione nel titolo del topic), ricorrendo anche al draconico con classi e cdp, e in ogni caso non so come portarlo avanti. Unirlo al draconico sarebbe molto bello se poi in combattimento ci fossero grossi vantaggi dal punto di vista dei danni, della difesa e degli attacchi legati al fuoco. Però appunto non so quali sarebbero i percorsi fattibili. Grazie a chi risponderà!
×
×
  • Crea nuovo...