Vai al contenuto

MrDeath

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di MrDeath

  1. MrDeath

    TdS

    Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti. Spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.
  2. Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti. Spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.
  3. Eccomi qui! Colpevole fino all'osso di assenza prolungata. Mi sono lanciato a capofitto in un nuovo progetto di lavoro che per me è molto importante e non ho più tempo per il forum. 🤕 Mi dispiace lasciare tutto a metà ma al momento non posso fare altrimenti. In particolare qui dove sono narratore mi sento in colpa, spero possiate perdonarmi e soprattutto spero di ritrovarvi tutti qui in futuro per riprendere a vivere insieme tante belle storie.
  4. @re dei sepolcri Quando ti avvicini all'elfa avanti a tutti lei ti degna appena di uno sguardo molto freddo. Comunque non avete tempo di chiacchierare perché proprio in quel momento Dante sale sul palco. @Faputa Amina questa sera sembra ben felice di non dover badare alla sorella minore ed è tutta concentrata su un ragazzotto ben vestito che ricambia le attenzioni. Ti liquida in fretta con un amichevole gesto di assenso Ci saranno altre occasioni mia gentile ospite. Quando ti avvicini a Mattias e il suo amico li senti parlare degli ultimi sviluppi. Sembrerebbe che l'impero Ciriano non riesca a fare progressi con l'offensiva ma allo stesso tempo le Città Libere e i loro alleati Iboriani non siano in grado di condurre un contrattacco efficace. I due parlano anche dell'importanza di una città occupata dai Ciriani ad inizio guerra e si stanno convincendo a vicenda a partire per partecipare alla liberazione. Al tuo C'è qualcosa che vi turba? Raimondo ti indica con lo sguardo proprio il figlio ma poi cambia totalmente discorso. Oh si, una figlia troppo sveglia per avere solo otto anni. Non ti preoccupare per il vestito, Lisa mi ha raccontato tutto e siamo apposto così. Lisa ovviamente ha subito approfittato dell'assenza di Seylas rubandone il posto proprio accanto a te. Quando inizi a dirle che deve tornarsene in prima fila ti prende per una mano e ti guarda supplichevole con i suoi occhioni dolci. Ma io voglio stare qui con te. Solo questa volta, per favoooreeee. @Voignar I vostri posti sono tutti vicini ma tu rimani esterno condividendo un fianco con un ospite sconosciuto. Quando ti presenti lui ti dice di essere il vicecapo della guardia cittadina. Si chiama Vico. --- Intrattenere(vantaggio) 9 e 12+5= 17 L'inizio dello spettacolo deve fare i conti con la diffidenza del pubblico ma mano a mano che prosegue sembra Dante sembra conquistare molti. Il finale così magico e inaspettato lascia tutti a bocca aperta per un istante e poi gli spettatori seguono l'applauso con energia. Dopo una trentina di secondi lo scrosciare va a morire lentamente e tutti iniziano ad alzarsi dai loro posti. Qualcuno di avvicina all'artista per fargli i complimenti, altri invece già iniziano a commentare quello che hanno visto diretti verso il salotto. I più giovani già procedono a passo spedito verso la sala da ballo. Nel trambusto generale Evanthia cerca lo sguardo di Seylas e quando lo incrocia gli fa un leggerissimo movimento del capo che lo invita a seguirla. Anche lei diretta al salotto. Eris viene subito presa d'assalto da Lisa che sia stata allontanata o meno in precedenza. La bimba la prende per una mano e inizia a trascinarla verso Dante. Anche Raimondo procede verso il salotto parlando dello spettacolo con un paio di amici.
  5. 1) Esatto, non ci sei. Per te ho in serbo un'altra sorpresa. 2) Hai ragione, è stata una svista. Correggo subito nella prima pagina.
  6. MrDeath

    TdS

    C'è la tipa che hai salvato che sta facendo i capricci 😅
  7. Per me va bene pure tenendo i draghi al centro del culto. Ti lascio pensare bene a come gestirlo ad ogni modo per questa ambientazione pensavo ai draghi un po' come quelli di Warcraft. Sono pochi ma estremamente potenti e con una loro agenda. Non si fanno vedere quasi mai nella loro vera forma ma tendono a camminare tra le persone con l'aspetto di umani, elfi, etc... per influenzare i mortali a loro vantaggio. Nelle Isole Nega uno di loro (Nymes) e la sua prole hanno deciso di vivere apertamente come draghi creando intorno a loro un culto vero e proprio e poi le cose sono andate a finire come hai descritto nel tuo BG. La tua particolare versione di questo culto draconico te la lascio codificare e interpretare come preferisci tu. Se ti sta bene però direi che lo scopo di Nymes inizialmente era di trovare un'armonia tra draghi e mortali. Mentre l'ambizioso figlio che gli ha fatto la pelle (o meglio le scaglie) crede che i mortali siano esseri inferiori che dovrebbero semplicemente sottomettersi e servire i loro signori draghi in cambio di briciole di potere.
  8. MrDeath

    TdS

    @Voignar il servizio di baby sitter costa 50 monete d'oro al giorno e sospetto che la parcella di @Stheal sia ancora più alta 😂
  9. @Faputa @re dei sepolcri @Voignar @Alabaster Giovedì 8 Mese I, cantiere navale Tutti Giovedì 8 Mese I, Serata Culturale. (Può sembrare strano ma l'anno inizia con la primavera) Come tutti i Giovedì si tiene la famosa serata Culturale della famiglia Vaquelin. L'invito è stato esteso a tutti voi e con esso vi è stato spiegato come funziona l'evento. Tanto per cominciare il programma. Inizia sempre dopo cena con un bello spettacolo. Questa sera il palco sarà di un giovane poeta emergente che già conoscete bene, Dante. Per lo spettacolo è stato allestito tutto nel cortile interno della casa. In seguito verranno aperte anche la sala da ballo e il salotto dove le persone più influenti della città vengono a spendere il tempo insieme. Qui su un divanetto nascono i primi amori e magari qualche metro più in là viene chiuso un ricco affare brindando con un vino pregiato. Gli ospiti amano sfoggiare i loro vestiti migliori per queste serate in quanto ostentare le proprio ricchezze è parte integrante della tradizione. Il cortile dei Vaquelin è spazioso e ben curato. Su tutto il perimetro ci sono rose che iniziano a fiorire e rampicanti che salgono per quasi tutta la parete in mattoncini. Al centro una piccola fontana di marmo bianco dove sguazzano una manciata di pesciolini rossi. Su un lato è stato disposto un palco e lo spiazzo è pieno di sedie con i nomi sullo schienale. Agli ospiti più importanti sono stati assegnati i primi posti e più ci si allontana dal palco minore è l'influenza dell'invitato. Tutti voi siete stati messi in ultima fila e la piccola Lisa, la figlia minore di Raimondo, ha abbandonato il suo posto in prima fila per sedersi vicino ad Eris offrendo uno scambio di sedia con chiunque voglia accettarlo. I posti sono stati quasi tutti occupati. Siete circondati da belle dame con vestiti voluminosi ma scollati, capigliature eccentriche e trucchi eleganti. Mercanti con colorate giacche di tessuti pregiati che lasciano dietro di loro una scia profumata e giovani che si corteggiano con lo sguardo. Compresa Amina, la bellissima figlia maggiore del padrone di casa. Anche Raimondo è ben vestito questa sera e il suo abito confezionato alla perfezione gli ingrossa le spalle e riduce la pancia. E' seduto vicino la sua famiglia e tira un occhiataccia a chiunque abbia accettato lo scambio di Lisa. Mattias, l'erede dei Vaquelin è impegnato in un lungo dibattito sull'andamento della guerra con un suo coetaneo. I due hanno tutta l'aria di essere vicini ad arruolarsi per dare il loro contributo e il padre sembra disapprovare pur non intervenendo. Tra gli ospiti c'è una donna in prima fila che spicca particolarmente per la sua eleganza. Un'elfa molto simile a Seylas, con i tratti delicati e il collo sottile dal quale scende un pendente dorato. Si distingue da tutte le altre per lo stile di abbigliamento semplice. Indossa un vestito bianco aderente sul busto. Si stanno disponendo gli ultimi ritardatari e lo spettacolo sta per iniziare. @Loki86
  10. Essendo un'ambientazione mia non ho intenzione di usare materiale ufficiale. Possiamo lavorarci su insieme per creare qualcosa però. A cosa stavi pensando? Le informazioni che sono saltate fuori fin ora sui draghi sono che sono estremamente rari da vedere. Proprio per questa loro riservatezza si sa molto poco di loro. Tu ovviamente fai eccezione per il BG e ne sai un molto di più. Possiamo parlarne qui o se preferisci per messaggio privato.
  11. Punti esperienza, finalmente, scusate se l'ho portata per le lunghe questa volta. Dante 150 (indagini)+100 (palco importante ottenuto)= 250 Seylas 150 (indagini)+50 (studio anello)+50(trovato un forgiato)= 250 Ardyr 150 (indagini) Zero 100 (nuove esperienze in questo pazzo mondo e prime vere interazioni sociali) Eris 25(info su Miller) Se credete che il vostro personaggio abbia raggiunto qualche altro traguardo personale, significativo passo in avanti con i propri obbiettivi, lezioni importanti che arricchiscono la sua esperienza di classe fatemelo notare che potrebbe esserci altro. Ad esempio Seylas ha fatto dei passi in avanti per ottenere l'accesso che tanto cerca ma la cosa è ancora in dubbio e preferisco aspettare l'esito finale. Magari altre cose mi possono essere sfuggite, non siate timidi al massimo vi dico di no. 😈 PE attuali: *aggiorno sempre la prima pagina di questo topic con i PE attuali Eris: 725/900 Tiberius detto Dante: 700/900 Zero: 250/900 Seylas: 250/900 Ardyr 150/900
  12. Garro il Loquace Prima che Varona possa commentare il cibo mettendoci forse in cattiva luce con Sharnak inizio a tamburellare un po' più forte. Pensavo di scaldare un po' l'ambiente per ringraziarti dell'ospitalità cara mia. Non so proprio come fai a gestire tutto questo da sola ma un po' di musica ti renderà la serata più leggera. Te lo assicuro! Vanora qui ha un inedito da provare. Faccio un'occhiolino alla compagna di viaggio e do qualche bel colpo in rapida sequenza sul tamburo per attirare l'attenzione della sala. Lascio però alla nostra Voce l'onere e l'onore di fare il prossimo passo.
  13. Garro il Loquace Garro è un tritone nel fiore degli anni con lo sguardo sempre in movimento. Grande osservatore che passa tanto tempo a parlare quanto ad osservare. Arrivato in locanda ha dato pace alla sua gola troppo concentrato su Sharnak. Non ha ancora molta familiarità con i mezzorchi e la cosa lo incuriosisce. Questa in particolare sembra attraente nonostante la forte struttura del suo corpo gli suggerisce che potrebbe spezzarlo a metà in una notte di passione. Si risveglia dalle sue fantasie e riflessioni solo alle parole di Iliif. Tutti nello stesso letto magari. Sorrido sornione proprio mentre Vindra estrae la sua carta, proprio quella giusta penso. Anche le carte lo dicono. eheh A sentir parlare Vanora faccio un bel sorso di birra, è così diversa dall'acqua che sono abituato a respirare e mi crea sempre qualche disagio. Ma il suo effetto inebriante è indispensabile per iniziare una buona serata di bagordi. Che ne dite di attirare un po' l'attenzione con un po' di musica? Se quest'anno vogliamo vincere dobbiamo farci notare. Dico con entusiasmo iniziando a picchiettare piano il mio tamburo iniziando già ad intonare un ritmo allegro. Chissà che non riesca ad attirare anche l'attenzione di Sharnak più tardi. Descrizione
  14. Alkobar (warlock umano) Mi infilo nella discussione Comunque per un evocazione simile non sarebbe bastata una persona. Per quel cerchio servono più cultisti di quelli stesi lì per terra... Piuttosto che mettere in dubbio l'onestà dei cittadini che hanno perso la vita oggi mi chiederei come avete fatto a non notare tutti questi cultisti che entravano in città. Considerando il numero di demoni invocati devono essere stati tanti e ben organizzati, possibile non abbiate notato nulla di sospetto prima della festa? Chiedo alla guardia tanto vogliosa di fare domande.
  15. Felix Attento a non mangiare troppo. Commento rinnovando il mio assalto.
  16. Garro faceva parte di una grande Corte al servizio di un importante Re Tritone. Per impressionare i suoi pari ha annunciato che sarebbe partito per la superficie e un giorno sarebbe tornato con grandi storie di quella realtà così distante e sconosciuta. Sono passati anni dalla sua partenza e non ha intenzione ti tornare a breve. Il mondo di superficie, ormai familiare ma comunque ancora così alieno per lui, lo affascina e ci si trova bene. Nel mentre continua a raccogliere storie e conoscenza che un giorno userà per impressionare il suo popolo e diventare uno dei più grandi bardi mai esistiti sotto i mari. Prima di unirsi alla compagnia ha vissuto un lungo periodo con i popoli fatati dei quali ammira il legame armonioso con la natura proprio come il suo popolo sotto i mari. E' vivendo tra loro che si è veramente appassionato alla musica ed ha iniziato a suonare. Sotto i mari era abituato ad accompagnare le storie con spettacoli di danza per l'ovvia impossibilità di usare la musica. Gli strumenti a percussione e in particolare il tamburo sono presto diventati la sua grande passione. C'è qualcosa in quel suono deciso e meccanico che trasmette potenza e coraggio? che lo affascina. Link alla scheda finalmente finita! PNG Un grande Re Tritone. Vera, Eladrin. Un amore abbandonato tra il popolo fatato. I due si amavano profondamente ma Garro avrebbe voluto e dovuto continuare a viaggiare il mondo per scoprirlo mentre Vera non voleva abbandonare la sua gente. Non riuscendo a dirle veramente addio è uscito nel cuore della notte senza dire nulla. I due provano ancora qualcosa l'uno per l'altra anche se Vera è anche furiosa per la fuga. C'è una vocina che dice a Garro che un giorno le loro strade si incroceranno di nuovo e vive questo pensiero con un misto di sensi di colpa, trepidazione e speranza. E' veramente difficile trovare un immagine adatta ma se trovo qualcosa la condividerò 🙂
  17. Felix Quello grosso è stato tradito, magari sarà disposto a parlare con noi. Devo salvarlo. Mi fiondo nella mischia e solo dopo aver sfruttato l'effetto sorpresa dico al gigante urlando in modo che anche i miei compagni sentano dal tunnel. Ti AIUTO IO!
  18. Certo che puoi! Poi un carpentiere che non ha bisogno di riposare? Sei il sogno bagnato di qualunque datore di lavoro Dimenticavo i punti esperienza. Li assegno a breve!
  19. Eris e Zero sono ospiti di Vaqeulin. Dante copre le spese con la sua arte. Seylas e Ardyr sono gli unici che devono pagare per vitto e alloggio. Il Gabbiano vi costa 1 moneta d'oro al giorno (stile di vita agiato come da manuale) Vi direi di scalare almeno fino a Giovedì 8 (7 giorni compresi gli estremi) Pensavo di riunirvi alla serata del giovedì per fare il punto della situazione. Se qualcuno non è interessato alla "serata culturale" non è costretto ad andarci ma siete tutti invitati. Da lì poi si vedrà. @Voignar @Alabaster in questi giorni liberi avete qualcosa che vorreste fare?
  20. @Faputa Domenica 4 @re dei sepolcri Martedì 6 @Alabaster Venerdì 2 @re dei sepolcri + @Alabaster Sabato 3 @Loki86 @Faputa Giovedì 8 al mattino
×
×
  • Crea nuovo...