Vai al contenuto

BlackDella

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di BlackDella

  1. grazie per le dritte. inoltre immaginavo ci fossero già altri post simili ma proprio non ce l'ho fatta a scorrere tutte le 11 pagine.
  2. bhe se nascondersi in piena vista è una cosa da niente ok. basta che leggete l'abilità furtività. e considerando che il png che avevo scelto è un mezz'elfo con il talento abilità focalizzata-furtività e prende 1 punto abilità ogni livello se volessi fare lo schifo anche il talento furtivo. in sostanza posso nascondermi a uffo senza essere visto con penalità e tutto. se ha un po di sedere con i dadi e qualche gadget giusto(che mi aspetto da un personaggio di 16esimo) one shotta il mago e gli altri non si rendono manco conto di cosa sia successo perchè nel frattempo si è di nuovo nascosta nelle ombre. se ci sono anche gli scagnozzi(ladri) che pestano il chierico, in un paio di round gli altri sono completamente inermi. (altri ovvero guerriero, barbaro, ladro)(non metto le loro classi di prestigio perchè non ne ho voglia e se le sono trovate in manuali assurdi cmq non castano). gli altri ladri possono tranquillamente morire e poi se li fa uno alla volta. io vi parlo nel caso in cui non citto per fare meno danni e adotto la tattica che userebbe una gilda di ladri, quindi attacco a sorpresa in posto scelto appositamente per l'agguato e ovviamente attacco prima chi mi può mettere in difficoltà.
  3. ho trovato un programmino piuttosto fico per la creazione di mappe. non sapendo usare photoshop o più semplicemente non sapendo disegnare neanche una casetta stilizzata cerco da tempo robe simili e questo programma mi è parso il migliore. si chiama campaign cartographer. non è molto user friendly ma con molta pazienza(che io non ho) e qualche tutorial che si trova sul tubo possono uscire cose carine. se ne conoscete altri, magari più abbordabili da un punto di vista di semplicità di utilizzo fatemelo presente.
  4. l'ombra danzante è rimasta la classe di prestigio più "sgrava" o sbaglio? volevo fare un png per un'avventura, il tipico boss della gilda dei ladri che di conseguenza ha anche dei signori scagnozzi, poi ho avuto paura che fosse esagerato, poi mi sono ricordato che sono il master =D (in ogni caso se la giocano bene non è detto che debbano scontrarcisi)
  5. Deadlance, per chi non lo conoscesse è un'ambientazione western\steampunk\horror. molto carina.il personaggio in questione è un pistolero cacciatore di taglie orfano scavezza collo taccagno e piuttosto brutto e con un difettuccio da creazione "bloodthirst" arma preferita: canne mozze; soprannome "Iena". dopo alcuni accadimenti tipo incontri ravvicinati con creature demoniache e fantasmi inizia leggermente a dare di matto. scena: c'è una donna anziana che si trova in un villaggio abbandonato e ha delle informazioni preziose ed ha una scorta nascosta nelle case, dopo un conflitto a fuoco con il gruppo la donna viene catturata e dà alcune informazioni informazioni(non tutto quello che doveva dirci), iena la porta in un punto della città dove lui crede di aver visto qualcosa(fantasma tipo) per chiedere spiegazioni, trascinandola per i capelli. dm: la donna piangente si aggrappa alla balaustra di un porticato e inizia a gridare spaventata. iena: faccio forza per cercare di staccarla dalla balaustra dm: i piedi rimangono incastrati e continua a piangere e chiede pietà iena: continuo a fare forza e le urlo:"stai zitta vecchia! staccati da lì" dm: cerca di opporre resistenza iena: estraggo il canne mozze e cerco di mirare ai piedi. tutti: O_o dm: sei sicuro? iena: sparo! dm: tira il dado per i danni (sperando non venisse altissimo) iena: ok sono 6d6 tutti: o_O dm: ok le gambe si staccano all'altezza del ginocchio iena: o cacchio cerco di suturare con la cintura tornato indietro dagli altri dm: vedete la donna morta trascinata per i capelli da iena, senza gambe, che lascia una scia copiosa di sangue. fist: o ***** iena non ti si può lasciare solo iena: ma io volevo prendere solo i piedi. Lo voleva davvero fare.
  6. Altolà! Chivalà! Per di quì! Per di là!

×
×
  • Crea nuovo...