Vai al contenuto

Von

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    8.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Messaggi inviato da Von

  1. Zekaun Baenrahel

    Finalmente sfondiamo il portone che ci separa dagli ultimi Hobgoblin rimasti, che però si dimostrano molto organizzati. Le incantatrici ad attenderci sono ben due...identiche, sebbene la loro magia sembri molto diversa.

    Contrastarle entrambe sicuramente non mi è possibile. Decido quindi di supportare Shaggy, sperando che la mia scelta porti ad una fine più rapida dello scontro.

    @DM

    Spoiler

    TS dex +5 -> 19

    Azione: casto Haste su Shaggy @Cuppo

    Azione bonus: do ispirazione a Xrov @Zellos +1d8 ad un attacco, un TS o un ability check

    PF 40/59

    CA 14

    TS -1/+5/+2/+0/+1/+8

     

  2. Zekaun Baenrahel

    Il piano di infiltrazione potrebbe anche essere fattibile, anche se rischioso...potrei rendere invisibili 3 dei nostri.
    Affermo quando Leah propone un possibile piano di infiltrazione. Se quindi c'è qualcuno tra le vostre fila che è in grado di colpire con estrema efficacia si potrebbe fare un tentativo.
    Però potremmo comunque infiltrare 3 uomini durante l'assalto per creare caos nelle retrovie nemiche.

    Va bene, allora riprendiamo un po' le forze...suggerirei di creare una zona di ristoro, potrei allietare i presenti ed aiutarli a rimettersi più rapidamente.

    @DM

    Spoiler

    Song of Rest: +1d6 a chi si riposa e puoi sentirmi suonare

     

  3. Zekaun Baenrahel

    Lo scontro finisce, ma le ferite subite dai draghi non sono poche, Gix perde addirittura i sensi.
    Mantengo quindi il mio incantesimo fino a che mi è possibile cercando di rimettere in forze il drago rosso, il più malconcio dei quattro.

    Avete già una strategia per dividerli dal resto delle truppe? chiedo alla tenente
    Se vogliamo occuparci dei loro capi sarà bene coordinarci per abbatterli in maniera sistematica uno dopo l'altro. propongo poi ai quattro draghi.

    @DM

    Spoiler

    Aura of Vitality è a concentrazione, curerei quindi Gix negli 8 round a disposizione (da dopo il round perso).
    2d6x8->54 PF @Gixcaririxen

     

  4. Zekaun Baenrahel

    Il bugbear si stava rivelando un nemico davvero ostico, ma ora si trovava da solo contro quattro draghi.
    Decido quindi di assicurarmi che nessuno dei quattro muoia, soprattuto Gix, che al momento sembra davvero malmesso.
    Shaggy avviciniamoci a Gix...ha bisogno di cure.

    @DM

    Spoiler

    Azione Standard: Casto Aura of Vitality
    Azione Bonus: curo Gix di 2d6 PF -> 2
    Reazione: tolgo 1d8 al primo attacco dell'assassino che fa 12 o più -> -1

  5. Zekaun Baenrahel

    In sella a Shaggy osservo la situazione dall'alto, situazione che al momento è piuttosto caotica e non mi permette di usare al meglio tutti i miei incantesimi. Decido quindi di affidarmi alla magia del mio strumento e intralciare gli Hobgoblin in cima alla torre.

    @DM

    Spoiler

    Casto Entangle centrato in L/M-13/14, tramite lo strumento. TS For CD 16
    Azione Bonus do un dado ispirazione a Shaggy. @Cuppo hai 1d8 da aggiungere ad un attacco, ability check o TS

    Prova di Forza 7

     

  6. Zeukan Baenrahel

    Molto bene...rispondo alle notizie di Idrifal Abbiamo così già dei validi soldati e una mente brillante. Sebbene a piccoli passi la ricostruzione dell'Ordine sembrava procedere piuttosto bene.

    Zaukan Baenrahel rispondo a tono alla bella Leah Non vogliamo sconvolgere la catena di comando, siamo solo di supporto, quindi ci adatteremo alle vostre disposizioni. affermo cercando di rassicurare la tenente.
    A parte la proposta di eliminare l'ultima postazione di tiro attiva, cosa prevede il piano? chiedo quindi per avere maggiori dettagli su quale sarà il nostro ruolo nella battaglia. Potremmo anche essere una cavalleria aerea che agisce nei punti critici, ovviemente sotto il vostro comando. propongo poi in modo generico quello che potrebbe essere il nostro ruolo, senza stravolgere il piano già ideato.

  7. Zekaun Baenrahel

    La vicenda dei disertori si concluse, di sicuro non per il meglio. Non solo non erano riusciti a trovare eventuali prove, ma la loro reputazione era messa a dura prova da Turan.
    Capisco e in parte condivido le vostre parole. Tuttavia, il non aver voluto massacrare i disertori con l'obiettivo di riportarli a Thalindor da prigionieri non fa di noi dei codardi, anzi è spesso facile lasciarsi andare all'ira e l'odio, ma molto più difficile è cercare ordine ed equa giustizia. Le azioni dei disertori e di del maggiore Turan ne sono la prova...senza contare che non siete stati in grado di tenere a bada un vostro sottoposto. 
    Sono fiducioso però che la nostra collaborazione potrà solo che migliorare concludo infine prima di congedarmi assieme ai draghi.

    Credo che potremmo andare a supportare la riconquista della fortezza...almeno potremmo provare a zittire possibili voci sparse da Turan e i suoi uomini. Che ne dite? chiedo poi al resto del gruppo, sebbene Dralium non sembri dello stesso parere.

    Spoiler

    Voto per supportare la conquista della fortezza

     

  8. Zekaun Baenrahel

    @Infiltrazione sfortunata

    Spoiler

    Gli uomini rimasti sembrano voler concludere il loro picnic esattamente dove si trovano.
    devo trovare un modo per farli allontanare...penso cercando di ideare una strategia.
    Decido infine di muovermi in modo da poter vedere all'interno della tenda, per poi portarmi al suo interno senza farmi notare e cominciare a cercare le prove che ci servono...speriamo solo che vada tutto per il meglio.

    @DM

    Spoiler

    mi porterei di fronte all'ingresso in modo da riuscire a vedere l'interno della tenda
    poi con Starlight Step mi teletrasporterei al suo interno.
    Se non ho capito male i tre uomini sono tutti fuori e quindi all'interno non c'è più nessuno.

    Stealth +8 -> 25
    Investigation +3 -> 9 😞 

     

     

  9. Zekaun Baenrahel

    Per fortuna il mezz'elfo si rivela una persona intelligente e con capacità di giudizio piuttosto oggettive, tanto da suggerirci anche dei piani d'azione.
    Vi battete bene dico a Femsir, una volta concluso "l'allenamento". Potreste diventare un ottimo Draghiere se voleste. aggiungo poi con un sorriso per stuzzicare il mezz'elfo su un possibile cambio di carriera.

    Di fronte al falò poi discuto con il gruppo di draghi sul da farsi, ovviamente in draconico per nono farsi comprendere dai Guardiani. Credo che fingere di assaltare la loro roccaforte sia l'ideale. Potrei infiltrarmi io senza che nessuno mi veda, non c'è bisogno di creare diversivi, e una volta che saremo pronti vi lancerò un segnale rispondo a Gix, che già stava proponendo di fingere un litigio.
    Il problema più grande è che non sappiamo se ci sia effettivamente un modo di farli uscire senza che i Guardiani se ne accorgano. Possiamo solo sperare che il caos del finto assalto sia sufficiente...altrimenti dovremo gestire la cosa diversamente, anche se non vedo molte possibilità dico ai draghi, sollevando la possibilità che le cose non vadano esattamente come speriamo.

    @DM

    Spoiler

    Se per tutti va bene mi inflitrerei io con Invisibilità.
    Una volta pronti userei Fire Bolt o Prestidigitation per lanciare il segnale...o se no appicchiamo un fuoco 😅

     

  10. Zekaun Baenrahel

    Il racconto di Zio rivela una situazione alquanto complessa, che richiederebbe un'indagine accurata.

    L'arrivo però del maggiore Turan però complica non poco le cose. Maggiore, non ci avevano informati che vi steste già occupando della faccenda. Siamo appena giunti qui e stavamo studiando la situazione.

    Ci uniremmo a voi volentieri, inoltre con la vostra esperienza potreste aiutarci a pianificare al meglio le prossime mosse. Rispondo al maggiore assecondando l'evolversi della situazione e l'idea di Gix.

    @Draconico

    Spoiler

    Va bene, anche se lo trovo piuttosto rischioso.

    @"rapimento"

    Spoiler

    Scusaci per i modi, ma dobbiamo sapere se possiamo contare sul tuo aiuto. Abbiamo bisogno di indagare su quanto successo. C'è la possibilità che i "traditori" in realtà abbiano solo sbagliato i modi per cercare di fermare il fratello del maggiore. Sostengono che stesse minacciando alcune famiglie per il proprio tornaconto. Ci aiuterai?

    @DM

    Spoiler

    Persuasion +11 -> 17

    Insight +4 -> 21

     

  11. Zekaun Baenrahel

    Giunti sul luogo, veniamo subito "accolti" da un uomo che ci illustra quanto potrebbe essere difficile espugnare la loro posizione, oltre ad aggiungere qualche calunnia. Lascerò passare le vostre accuse di corruzione, poichè i qui presenti Draghieri di certo non lo sono...dico con tono severo, quasi a voler ammonire l'uomo a non fare più affermazioni simili.


    Dralium dal canto suo sembra, come suo solito, voler cercare la via dell'infiltrazione.
    Ad ogni modo, il mio nome è Zekaun e il mio amico drago si è forse sbilanciato un po' troppo, ma sì, non siamo qui per forza per combattere. Abbiamo sentito dai Guardiani parte della vicenda, ma vorremmo anche ascoltare la vostra versione dei fatti. In questo modo potremo capire se l'etichetta di traditori che vi è stata affibbiata sia giusta o meno e agire di conseguenza. aggiungo a quanto già detto dal drago, sebbene al momento dubito che i Guardiani ci stiano usando per eliminare qualche personaggio scomodo.

    @DM

    Spoiler

    Persuasion +11 -> 31 (20 naturale)


     

  12. Zekaun Baenrahel

    Abbiamo risolto la questione Ladrotti... rispondo al segretario sottovalutando il loro numero. aggiungo poi per giustificare le nostre condizioni. Ringrazio Edwin per la premura nei nostri confronti e mi godo un po' di meritato riposo.

    È un piacere fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Zekaun Baenrahel. mi presento ai consiglieri, senza introdurre anche i miei compagni draghi, lasciando che siano loro stessi a farlo.
    Vi ringrazio per la vostra comprensione e se non ritenete Thalindor adeguata ad ospitare l'ordine rispetteremo la vostra decisione. Vi posso assicurare che non è nostra intenzione intrometterci nella gestione della città.
    Saremo però più che disponibili ad aiutare la città quando ci verrà richiesto, come se fossimo un'unità speciale a sostegno delle guardie di Thalindor; un po' come avvenuto per la famiglia Ladrotti. 
    rispondo al trio, cercando di rassicurarli sulla nostra presenza qui e le nostre intenzioni future.
    A tal proposito se voi penserete alla riconquista della fortezza credo sarebbe giusto risolvere la questione dei disertori, che è forse la questione più grave ed urgente rimasta. Abbiamo già indagato sul culto ed è una congrega piuttosto innocua, sebbene il loro capo sembra approfittarsi degli stolti che lo seguono e arricchirsi. Credo che la cosa possa essere facilmente gestita isolando o arrestando il capo del "culto" dico aggiornando i due elfi e l'halfling sui nostri progressi nelle questioni che Edwin ci aveva già citato e su quelli che potrebbero essere i nostri piani futuri.
    Per il resto come ha già sottolineato Dralium, non abbiamo ancora avuto modo di decidere una vera e propria strategia a lungo termine. Fino a questo momento ci siamo focalizzati sulle necessità primarie e personalmente credo sia la cosa migliore da fare. Ricostruire e pianificare un passo alla volta, in modo da adattarsi al meglio a qualsiasi imprevisto. aggiungo quindi incominciando per la prima volta a pensare sul serio a cosa dovremmo fare operativamente per ristabilire l'Ordine.
    Avrei infine una raccomandazione da fare, visto il periodo che si preannuncia, state in guardia dagli Oscuri e se doveste scoprire delle loro tracce tenerci informati. concludo infine con tono solenne, per enfatizzare la serietà della situazione.

  13. Zekaun Baenrahel

    Caro Franco...credo che tu possa avere ottime possibilità di reintegrarti al più presto nella società. dico al bandito che si era dimostrato decisamente disponibile a collaborare e che sembrava addirittura quasi obbligato dalle tradizioni familiari a fare quel mestiere.

    Va bene, allora torniamo subito in città a dare le buone notizie e poi ci riposiamo.
    Sì, se a nessuno serve nulla di quello che abbiamo trovato direi di vendere tutto. A voi potrebbe servire qualcosa?
    chiedo agli aspiranti draghieri Magari cerchiamo di capire se c'è qualcosa di magico tra gli ultimi oggetti ritrovati e nel caso cosa servano.
     

    @DM

    Spoiler

    Se agli aspiranti draghieri non serve nulla voto per vendere tutto l'equipaggiamento trovato.
    Farei un Detect Magic sugli oggetti del loot. Se trovo qualcosa di magico vediamo poi come valutarne le proprietà.

    Consegnamo alle autorità i banditi. Zekaun specifica che Franco ha collaborato.

     

  14. Zekaun Baenrahel

    I Ladrotti infine si diedero alla fuga. Certo che erano davvero tanti dico scendendo dal carro.
    Leghiamo quei due e poi direi di fermarci a riprendere un po' fiato.
    È stato uno scontro difficile , ma v
    e la siete cavata bene affermo rivolto agli aspiranti Draghieri.

    Bene bene, ora voi ci direte dove si trova la vostra base operativa...e non provate a fare qualche bravata o a mentirci. Più informazioni corrette ci darete più leggera potrà essere la vostra pena. dico avvicinandomi ai due banditi rimasti avvinghiati dal mio incantesimo.

    @DM

    Spoiler

    Diplomazia +10 -> 23
    Intimidire +7 -> 25
    Lascio a te la scelta di quale sia più appropriato.

    Se servisse una prova per legarli let me know.

    Se facciamo un riposo breve uso Song of Rest per fa recuperare 1d6 PF extra -> 1 😞 
    Se facciamo un riposo breve tiro 7 DV per recuperare PF -> 30

    Se servissero ancora cure uso anche Aura of Vitality 2d6 PF per round (max 10 round)
    aspetterei di sapere chi necessita prima di effettuare il/i tiro/tiri

     

  15. Zekaun Beanrahel

    La posizione sul carro finalmente mi garantisce un attimo di respiro, oltre che modo di osservare meglio lo scontro.
    Shaggy resisti! esclamo vedendo il drago un accerchiato e un po' in difficoltà.
    Decido quindi di aiutarlo, per quanto possibile.

    @DM

    Spoiler

    Azione Bonus: Healing Word castato di 4° cura 4d4+4 -> 15 PF curati
    Azione Standard: Fire Bolt sempre sullo stesso bandito, se ancora vivo, altrimenti su uno di quelli che circondano Shaggy. Attacco +7 ->24 ; Danni 2d10 ->11

    PF 12/52
    CA 14
    TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

     

  16. Zekaun Baenrahel

    La situazione comincia a preoccuparmi, sebbene singolarmente i banditi non siano una minaccia, la loro superiorità numerica si fa sentire. devo levarmi da qui...penso dopo aver subito l'assalto di diversi banditi.
    Decido quindi di portarmi anch'io sul carro, dove forse sono poco più lontano dalla mischia.

    @DM

    Spoiler

    Azione Bonus: Starlight Step e vado sul carro in O14

    Azione Standard: Fire Bolt su bandito B2 (o comunque uno di quelli attorno a Shaggy)
    Attacco +7 -> 26 ; Danni 2d10 -> 10

    PF 12/52
    CA 14
    TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

     

  17. Zekaun Baenrahel

    I Ladrotti sembravano aver scoperto come contrastare il mio incantesimo.
    Eliminiamo i due vecchi! Senza di loro a coordinare la banda sarà più semplice. affermo notando che sono i due a spronare l'offensiva.

    Confidando nella forza del mio fidato drago comincio a suonare un'altra melodia, che in in pochi istanti fa sorgere dal terreno rampicanti che cercano di avvinghiarsi a tutti i banditi che trovano

    @DM

    Spoiler

    Azione Standard: suono il Fochlucan Bandore e casto Entangle CD 15 TS For. G-J/15-18
    Reaction: se qualcuno mi attacca e fa tra 10 e 14 (compresi) tolgo 1d8 -> -4

    PF 35/52
    CA 14
    TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

     

  18. Zekaun Baenrahel

    L'assalto della famiglia Ladrotti è ben organizzato, anche se la maestria dei singoli non è poi così buona.
    In ogni caso indugiare nella mischia non è di certo una buona idea e in un battito di ciglia scompaio da davanti agli occhi dei banditi..
    Mentre continuo la mia ipnotica sinfonia scaglio una lampo di fuoco contro un dei banditi armati di giavellotto o altre armi a distanza.

    @DM

    Spoiler

    Azione Bonus: con Starlight Step(razziale) mi teletrasporto in...se posso in sella a Shaggy, altrimenti in K13

    Azione Standard: Fire Bolt su un bandito a casa armato con armi a distanza. Attacco +7 -> 21; Danni 2d10 -> 17 (fuoco). Mantengo la concentrazione su Hypnotic Pattern.

    Reaction: come prima se qualcuno tira 10 o più sottraggo 1d8. -> -4

    PF 49/52
    CA 14
    TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

     

  19. Zekaun Baenrahel

    Già! È arrivata una richiesta all'Ordine, che ci ha mandati qui. rispondo al mercante Resteremo in città piuttosto a lungo credo. Il mio nome è Zekaun Baenrahel e il mio drago è quello blu, Tleuggheshaggar. aggiungo poi Essere Draghieri oggi è un bel onere, per il quale serve determinazione. dico infine

    Il viaggio sembrava procedere tranquillo, ma la quiete durò bene poco. Certo che sono proprio tanti...penso guardandomi attorno e notando di essere totalmente circondato.
    Salite sul carro! esclamo verso i mercanti Ragazzi avrei bisogno di un aiutino qui giù. dico prima di impugnare il mio magico strumento e cominciare a suonare un melodia ormai nota ai miei compagni draghi.

    @DM

    Spoiler

    Casto Hypnotic Pattern. Se possibile "preparerei" il casting in modo che da lanciarlo quando si avvicinano in modo da prenderne il più possibile (5 o più). Idealmente il cubo sarebbe in G-L/12-17.
    Altrimenti casto subito in E-J/11-16. Usando il Fochlucan Bandore TS Saggezza con svantaggio, CD 15.

    Reaction: Il primo che prova ad attaccarmi e fa 10 o più sottraggo 1d8 all'attacco -> -4

    PF 52
    CA 14
    TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

     

  20. Il 15/2/2024 at 00:57, Koaku ha scritto:

    Probabilmente mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma ho questo dubbio. 
    Alcune classi di prestigio conferiscono un avanzamento del livello incantatore pur non avendo come prerequisito l'essere incantatori per entrarci, ma quindi, quei livelli incantatore che fine fanno?
    Possono essere recuperati se si prende successivamente una classe che dia livelli o vengono persi?

    Giusto per curiosità. ma che classi non richiedono di essere incantatori o lanciare incantesimi e poi danno livelli da incantatore?

    • Mi piace 1
  21. Il 13/2/2024 at 22:02, federico1976berton@yahoo.i ha scritto:

    Sì unità anche a resolute non è niente male (per il momento riesco a prendere solo resolute, i talenti non sono mai abbastanza XD) 

    Onestamente non prenderei Resolute, ma Endurance, così prossimo talento ha già Steadfast Determination

    • Mi piace 1
  22. Chierico puro armato di randello, che con un paio di incantesimi diventa un'ottima arma.
    Al 9° casti già di 5° quindi avrai accesso a Giusto Potere e Potere Divino, che sono tutto ciò che ti serve per completare la tua macchina da guerra in corpo a corpo.

    Il chierico di base è già una classe molto forte, in grado di coprire molti ruoli.
    Come hai visto con qualche incantesimo sei già in grado di essere un ottimo combattente.
    Per le cure consiglio di evitare i cura ferite e prendere Guarigione e i vari Vigor (che danno una rigenerazione rapida)

     

    • Mi piace 1
  23. Zekaun Baenrahel

    L'indagine sul culto non porta assolutamente a nulla. Più che un culto è un branco di fanatici guidati da un impostore.
    Giusto per scrupolo, mentre Ursinium fa il suo cerimoniale che forse sarebbe meglio definirla vendita, decido di prendermi del tempo per controllare che non ci sia effettivamente qualche aura magica.

    @DM
     

    Spoiler

    Casto Detect Magic come azione standard e parto poi a scansionare la zona dove sta Ursinium e poi l'area circostante.

     

  24. Zekaun Baenrahel

    Credo che al momento forse sia meglio non spendere, visti i prezzi dei mercati. dico in merito all'equipaggiamento di Idrifal e Spalo. 
    Dobbiamo ricreare un ordine di Draghieri e per farlo qualcuno dovrà stare dietro alla gestione dei nuovi arrivati ed il loro reclutamento. Quindi forse per ora potreste aiutarci in quel senso, so che è meno eroico e stimolante, ma è altrettanto importante, però sì, potremmo anche fornirvi dell'equipaggiamento basico. affermo, cercando di fargli capire che è un ruolo comunque molto importante e sperando che si demoralizzino troppo. Vendiamo tutto quello che non ci serve. aggiungo infine.

    Ascolto con interesse il racconto del drago bianco l'influenza degli Oscuri è giunta fin qui...dobbiamo porvi subito rimedio
    Normalmente non lo direi, ma credo che tuo padre potrebbe aver fatto bene a mangiarselo. affermo intromettendomi nella conversazione. Ah! il mio nome è Zekaun mi presento. Se avessi altre vicende simili da raccontarci noi saremo in città per un bel po'. L'invito rimane valido anche solo per trascorrere del tempo in compagnia di altri draghi.

    Che hai trovato di interessante? chiedo a Shaggy, mentre sfoglia il tomo Che ne dici di 40? provo a contrattare con il vecchio Il mio amico qui è un appassionato di libri o qualsiasi cosa si possa leggere, se lo tratti bene avrai un ottimo cliente aggiungo poi a bassa voce, cercando di convincere il vecchio ad abbassare il prezzo.

    Anch'io vorrei risolvere prima la questione dei mercati, ma forse è meglio indagare prima sulla presenza degli Oscuri finchè non si sarà diffusa troppo la voce del nostro arrivo. rispondo a Dralium.

    @DM

    Spoiler

    Armatura di Cowboy a Spalo ed equip per entrambi -> 122mo
    Tomo dei Draghieri di Erra sì, Persuasion +10->16 per abbassare il prezzo.
    Direi di partire dalla missione degli Oscuri (o probabili tali)
    Venderei tutto ciò che non teniamo.

     

×
×
  • Crea nuovo...