Tutti i contenuti pubblicati da Amakir
- Se n'è andato un grande della musica...
-
Azioni preparate
Perche' vedevo il compimento dell'azione come esecuzione di un'azione decisa precedentemente. In effetti sotto questa ottica più reale mi rendo conto che non ha senso che il golem sferri l'attacco o perda l'azione, ma semplicemente decida di fare altro.
-
Azioni preparate
Ok.. capito... tutto chiaro... Anche se mi lascia perplesso il fatto che il golem cambia l'azione di attacco in azione di movimente mentre esegue il round. MA se mi dici che e' cosi' mi fido! Cmq: se avessi preparato sull'attacco, non avrei subito attacco di opportunità??
-
Azioni preparate
quindi il golem in quel round sostituisce, durante l'esequzione del round, la sua azione standard (attacco), con un azione di movimento per continuare ad inseguirmi. Cioe' modifica l'azione che aveva precedentemente deciso di compiere mentre la sta compiendo. E' giusto? Si puo' davvero fare? Noi usiamo la regola di ritirare l'iniziativa all'inizio di ogni round per rendere i combattimenti piu' imprevedibili.
-
Azioni preparate
si girerà e miinseguira' in quello stesso round? e di quanto si muove? ma se aveva deciso di attaccarmi non deve perdere l'azione? in dettaglio: - lui parte con la sua azione e deve fare 4,5 m per raggiungermi. - in realta' fa 1,5 metri e io scappo - lui riprende il suo turno da qui... finisce il movimento che aveva deciso e quindi fa i 4,5 e si trova nel punto dove doveva attaccarmi ma io non ci sono piu'. A mio avviso qui l'azione del golem finisce, e si ritira per l'iniziativa. Per il mio master il golem puo' finire il suo movimento (e quindi fare ancora un 1,5 metri per concludere il movimento [6m di velocità mi pare]) per cercare di raggiungermi e poi si tira per l'iniziativa.
-
Azioni preparate
Salve a tutti, volevo porvi la seguente situazione: Sto cercando di sfuggire da uno scontro e ho vinto l'iniziativa. Non posso scappare perche' mi trovo all'interno di una stanza e l'uscita (a 6 metri da me) è momentaneamente sbarrata da un golem di ferro che però mi sta inseguendo. Decido di preparare l'azione seguente: "Non appena il golem si avvicina a me di 3 metri corro fuori dalla stanza". Il golem nella sua azione agisce decidendo di raggiungermi (facendo 4,5 metri di movimento ) ed ettaccarmi. Naturalmente appen si avvicina a me di 3 metri, io corro evitando l'attacco del golem. La domanda è la seguente. Dopo che scappo io, il golem che fa? Raggiunge il punto dove aveva deciso di attaccarmi e li si ferma li perche' non c'e' piu' il suo nemico da attaccare? Oppure continua a camminare cercando di raggiungermi finche' non esaurisce tutto il suo movimento? ... ieri sera abbiamo discusso piu' di un ora su questo piccolo e insignificante dettaglio :P ... grazie anticipatamente... KC!!
-
Il Necromante del terrore
Ma con i talenti di metamagia (massimizzato, potenziato) puo' fare la sua porca figura.
-
Il Necromante del terrore
Ci sarebbero anche gli incantesimi del Libro delle fosche tenebre: lv2: - Arto avvizzito (no mi sembra niente male) - Danza della rovina - Lenta consumazione - Rinsecchiemnto Come vi sembrano???
-
Il Necromante del terrore
A parte HoH mi sembra che gli altri manuali non siano stati tradotti in italiano, o sbaglio?? Purtroppo l'unica limitazione imposta dal master e' "solo manuali in italiano"... PS: veramente favoloso quel topic!!
-
Il Necromante del terrore
Ciao a tutti, Sto provando (con grande soddisfazione) a giocare un Necromante del Terrore, ma ho dei dubbi sulla scelta degli incantesimi tramite l'apprendimento avanzato. Considerato che non voglio sprecarlo per apprendere incantesimi che pendrero' piu' avanti (es. Animare Morti), quali inc. mi consigliate di apprendere? A dimenticavo: l necromante e' di 8°, quindi dovrei scegliere un inc di 2 liv e uno di 4 liv. Grazie anticipatamente...
-
Il Mago (3)
Grazie Silver... mi e' rimasto solo un dubbio sul punto 3: - e per Scheletri e Zombi, che hanno DV variabili?? L'incantesimo dice che le creature evocate possono avere tanti DV quanti l'incantatore piu' uno... quindi se lancio "Evocare non morti I" per evocare uno scheletro al 5 livello lo evoco con 6DV??
-
Il Mago (3)
Ciao a tutti... tre domande a bruciapelo: - A parte aumentare il punteggio di caratteristica con equipaggiamento magico, in quale altro modo posso aumentare la CD degli incantesimi?? - Se prendo il talento che mi cura con l'energia negativa (di cui non ricordo il nome), le pozioni di cure mi infliggono danni?? - Decido io quanti DV hanno i non morti che evoco con gli incantesimi "evocare non morti"? Grazie anticipatamente... Ciao!!
-
Il Necromante del terrore
... credo di essermi flippato il cervello perche' nel manuale Eroi dell'Orrore, sotto la descrizione del Necromante del Terrore non ho trovato da nessuna parte quanti punti abilita' possiede questa classe... e' per caso un errore??
- Avventure D&D
-
Due risate con D&D
hahaha|||
-
Due risate con D&D
Guarda che lo prendo come complimentone!!
-
Due risate con D&D
Macchine?? io non (bzz-bzz) sono una (bzz-bzz) macchina!!
-
Due risate con D&D
uhm.. essendo il contrario dovrebbe essere spargi-mucche!! :)