Vai al contenuto

Zantet

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zantet

  1. Zantet

    Dubbi del Neofita (2)

    Capito. Chiedevo perchè paradossalmente non è specificato nel manuale dei livelli epici (o forse non l'ho visto io). Grazie mille.
  2. Zantet

    Dubbi del Neofita (2)

    Avrei una domanda riguardo le classi epiche. Per entrare a fare parte di una di esse devo aver fatto per forza tutti i 20 livelli della classe base? Ad esempio, per diventare un Paladino Epico 1 devo essere Paladino 20? O basta essere di livello personaggio 20 (con almeno un livello da Paladino)?
  3. Zantet

    Posizione difensiva

    Oh, hai ragione. Come avevo detto prima non mi ero soffermato troppo sui talenti riguardanti le manovre e mi era sfuggito, è proprio ciò che mi serve. Grazie mille per l'aiuto
  4. Zantet

    Posizione difensiva

    Innanzitutto grazie per aver risposto. Non mi ero mai interessato alle Stance, però leggendola effettivamente è quello che fa per me. L'unico problema è che dovrei prendere 3 livelli da Crusader, che potrebbero accoppiarsi bene con il mio Paladino ma che mi farebbero ritardare di molto l'entrata nei Difensori (solo al 18esimo livello, livello in cui volevo entrarci; in questo modo avrei potuto completare la classe per poi diventare Emissario Divino). Avevo pensato all'arma con portata, quale una lancia, ma comunque dopo massimo due turni il problema si ripresenterebbe. Il Bloodstorm Blade non mi piace proprio come CdP, inoltre non è sposabile con la crescita del mio pg, quindi lo eviterei. Riguardo la spell Knight's Move? Secondo te è utilizzabile? In questo modo eviterei anche noiose azioni di ritirata che mi lascerebbero li fermo come un fesso Edit: ricordavo che la lancia corta avesse come portata 3 metri, invece ne ha 6. Effettivamente risolverebbe molti dei miei problemi.
  5. Salve, vorrei porvi un quesito. Sto per entrare nella classe di prestigio Difensore di Sealthiel (Libro delle Imprese Eroiche) con il mio paladino e sono rimasto perplesso riguardo la posizione difensiva che può assumere. Citando il manuale, "in posizione difensiva il difensore è impossibilitato a lasciare la postazione che sta difendendo". Dice anche che "in posizione difensiva un difensore non può utilizzare capacità o abilità che necessitano un cambiamento di posizione". Le mie domande sono queste: 1) Se il nemico fa un passo di 1,5 metri all'indietro (per attaccarmi a portata, oppure per fare altro), il difensore non può seguirlo? Quindi è costretto ad annullare la posizione difensiva ogni volta? (anche perchè, a differenza del Difensore Nanico, non ha difesa mobile come privilegio di classe). 2) E' caso mai possibile utilizzare la spell Knight's Move (Spell Compendium) per ritornare accanto al nemico? La spell è castabile come azione di movimento. 3) Ci sono talenti che mi potrebbero aiutare? Io ho pensato di prendere il talento Stand Still (http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Stand_Still) per prevenire che il nemico se ne vada, ma nel caso facesse un passo di 1,5 metri non potrei utilizzarlo (poichè quest'ultimo non permette un attacco di opportunità). Ho inoltre il talento Awesome Smite, che permette di sbilanciare e rendere prono il nemico quando si punisce il male (quindi evitare che faccia azioni di movimento), ma capite bene che ai livelli epici non è così semplice sbilanciare un nemico di taglia Enorme con 34 di Forza. Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...